Katekyo Hitman Reborn! Kiri no Gemini - Zero Arc
di Kiri94

20/05/15, ore 01:59

Buonasera!
Io sono assolutamente curiosa di sapere in che modo terminerai questa Arc, che fin'ora si è rivelata ricca di sorprese e colpi di scena.
Questo lo potrei anche dire alla fine, ma non importa; questa è l'Arc che più ho apprezzato per un'infinità di motivi, ma sicuramente quello che più mi ha portato ad apprezzarla è stata la crescita che i personaggi hanno subito.
Dettata dagli avvenimenti che gli hanno visti come protagonisti, hanno subito una crescita repentina ed irreversibile che a poco a poco gli ha fatti maturare; hanno più o meno tutti perso alcune caratteristiche da "bambini".
Direi che sono degli adulti ancora incatenati in corpi da adolescenti.
Se mi metto ad elencare anche tutti gli altri motivi che mi hanno fatto apprezzare questa Arc non la finisco più, per cui lascio stare.
Bene, dopo questa parentesi, direi che posso passare alla storia; ed il primo punto da te affrontato è proprio uno di quelli che più aspettavo e che più mi incuriosivano, mentre sull'argomento Mirai tornerò dopo, in quanto dovrò fare dei ragionamenti distinti.
È da quando si sono divisi e presentati come Rajiv e Vittorie che cerco di capire in che modo si sarebbe conclusa la loro sorte.
E questo episodio risale ad un bel po' di capitoli fa, e la mia curiosità ha raggiunto il suo limite; apro un secondo una parentesi, già che ci sono.
Effettivamente non ci avevo mai pensato, almeno fino a quando non l'ha detto Vittorie, ma loro non devono avere avuto vita facile.
Al di là della storia del liceo, che mi avevi inviato come curiosità, anche nella vita di tutti i giorni avranno avuto difficoltà a stringere legami data la loro vita piuttosto complicata; vivere con un padre folle, essere due entità in un unico corpo...
Però con la conoscenza di Kurai e tutti gli altri le cose hanno preso una piega decisamente diversa, dove la solitudine ed i pregiudizi non hanno mai avuto spazio.
Chiudo la parentesi e vado avanti, o non la finisco più davvero questa recensione; povera Yuniko, che confusione!
Devo dire che, comunque, speravo in un lieto fine e per fortuna così è stato.
Sto ancora ridendo dopo aver letto della reazione di Yuniko; prima per via di Rajiv e poi a causa di Vittorie! XD
Povera ragazza, cosa l'aspetta con quei due in due corpi finalmente separati? Anche la reazione di Mad mi incuriosisce, in effetti... vorrei sapere in che modo prenderebbe la notizia, dopo aver saputo che i suoi figli così amati, per i quali ha dato tutto, anche la propria ragione, hanno finalmente due corpi propri ed una vita sicuramente migliore della precedente.
Devo dire che i due caratteri si notano molto di più rispetto a prima, o forse semplicemente non ci avevo fatto così caso, ma diciamo che spiccano maggiormente.
Poi ti saprò dire quando li vedrò davvero, in una situazione diversa da questa, ma diciamo che per essere solo poche righe una sottile ma importante differenza si vede.
Direi che posso passare a Mirai, e dividere un secondo i vari ragionamenti che sto facendo in questo momento.
Da un lato c'è sicuramente il sollievo di vederla viva; la sua morte mi aveva colto direi più che impreparata, anche con il semi-spoiler che avevi erroneamente fatto.
Diciamo che mai avrei creduto che arrivassi al punto di far morire un tuo personaggio, però capivo anche le esigenze di trama che questa comportava; dopotutto era difficile ricreare un shock per Kurai che risultasse credibile e non forzato.
Con la morte della sorella si erano create le condizione ideali affinché lui forzasse l'Hell Gear e scatenasse così la forza necessaria per sconfiggere... no, non sconfiggere, perché lui Azrael non l'ha sconfitta; l'ha distrutta.
Sia fisicamente, tranciandola in due, sia direi mentalmente, ma questo è un altro discorso.
Con la morte di Mirai si sono create le condizioni ideali per poter anche far crescere ulteriormente Kumo, mettendola di fronte ai suoi sentimenti e alle sue fragilità.
Quindi, tutto sommato, la sua morte era stata il pretesto ideale per raggiungere alcuni obbiettivi nella trama, direi.
Diversamente, per la sua... resurrezione? Può andare come termine? Diciamo che qua entrano in conflitto diversi ragionamenti, due positivi ed uno un po' meno, ma più personale che ha meno a che vedere con la storia in sé ma è più una mia idea strettamente personale.
Comunque parto con le note positive, e poi passo dopo a quelle più neutre e personali.
La prima nota positiva, come già detto, è sicuramente il sollievo di saperla viva e più o meno in salute.
Con un cuore trapiantato e le sue illusioni ha sicuramente un buona prospettiva di vita. Dopotutto, anche se ha visto letteralmente la morte, ne è uscita vincitrice come hanno fatto Squalo e Nagi.
Altra nota, immagino che se hai deciso di riportarla in vita avrai avuto le tue esigenze di trama, le stesse che precedentemente ti avevano portato a farla morire.
L'unica cosa che non succederà a questo punto, ed è la sola nota che forse speravo di vedere in futuro e che va in contrasto con quanto detto prima, è vedere in che modo la Famiglia avrebbe imparato a convivere con la sua perdita e la sua assenza.
Mi sarebbe piaciuto vedere in che modo specialmente Kurai e Kumo avrebbero imparato ad andare avanti, insieme ma senza Mirai.
Avrei voluto vedere un Kurai che imparava a vivere senza di lei, e lo stesso posso dire di Kumo, visto che si era aperta solo e soltanto con lei, almeno all'inizio.
È solo un mio parere personale che comunque non va ad intaccare l'opinione generale del capitolo, che resta comunque più che positiva, e che si va a scontrare comunque con il sollievo di vederla viva.
Andando oltre, devo dire che vorrei vedere in che modo il rapporto fra i sopracitati ragazzi evolverà, ed in che modo lo gestiranno.
Sopratutto sono curiosa di vedere se saprai farmelo apprezzare fino in fondo, ma sono fiduciosa; in fondo come coppia mi piacevo per svariate motivazioni che già sai.
Nella seconda parte le atmosfere sono decisamente più rilassate e distese, più normali e quotidiane.
Devo dire che ci volevano; dopo gli ultimi capitoli cupi e dai toni decisamente più forti, un po' di spensieratezza ci voleva anche se c'è comunque un richiamo agli aventi precedenti.
Il legame con i due gemelli è sempre messo in evidenza, non solo in un contesto sanguinario, ma anche in uno quotidiano.
E la cosa mi piace assai!
Ora però mi lascia il dubbio Re Kiri, visto che la sua condizione non è stata approfondita, ma non credo la lascerai in sospeso, per cui aspetto.
Purtroppo sono riuscita a spoilerarmi parte della scena conclusiva facendo scendere inavvertitamente la pagina, ma poco male; l'avrei letta comunque da lì a poco.
Mi ero persa il perché, ma avevo già letto le ultime righe... mi sono un po' rovinata l'effetto sorpresa.
Comunque, direi che è una degna conclusione di quest'Arc, dove alcuni dei tanti tasselli sono andati finalmente al loro posto.
Anche Mukuro ha avuto un bel cambiamento; mai avrebbe accettato una proposta simile da ragazzino, mentre da adulto, seppur non in modo particolarmente entusiasta, ha accettato la richiesta del figlio.
Io direi che posso concludere l'ultima recensione di quest'Arc, ed aspettare che inizi quella conclusiva.
Però prima posso fare un commento idiota e che non c'entra assolutamente nulla, ma senza il quale non mi sentirei in pace con me stessa? Ok, forse sto esagerando, ma il commento lo faccio lo stesso; Xanxus si distingue sempre e comunque.
Tutti sorridenti e contenti, tranne lui, che mangia bistecche ed impreca! Non poteva essere altri che lui il Boss di Squalo!
Basta, la finisco o non come potrebbe finire questa mia parentesi fuori programma!
A presto
Marty