La Bella e la Bestia
di La_Birba

04/06/15, ore 22:47

Grazie per aver aggiornato capitolo stupendo ma... Io avrei fatto aspettare di piú che i due si innamorassero. A fino a ora credevo fosse stato freezer a tramutare in scimmia Vegeta. ma va beh... Fic tua regole tue. Bellissima fic. In ogni caso non scriverla di fretta questa fic merita di essere raccontata tutta senza tralasciare nulla è bellissima e sono curiosa di sapere come andrá a finire.

02/06/15, ore 09:56

Bellissimo capitolo sono curiosa di sapere il seguito. A quando il prossimo aggiornamento?

27/05/15, ore 21:47

Ciao La_Birba :)
prima di tutto, brava per la scelta della storia: la favola è una storia che affascina sempre e accostarlo al mondo di Dragon Ball è stata una bella scelta.
Le uniche osservazioni che tengo a farti rigurdano la sintassi e il lessico: il lessico ho notato nei primi capitoli non sembrava adatto ad una fiaba (ad esempio l'inserimento di cifre non scritte per esteso, terminologia troppo attuale e non ricercata per una storia di fantasia). Il mio consiglio è di attenterti al lessico favolistico e comunque, devi sempre tenere presente che la tua storia è una storia che parla di un mondo passato e fantastico e non attuale. Ma vedo che con i capitoli ti stai migliorando: se noterò altre incongruenze te lo farò sapere.
L'altro problema è la sintassi: ti consiglio di andare a rivederti la analisi logica perchè ho notato parecchi errori a riguardo. Capisco che scrivere in italiano corretto sia un'impresa, ma vale la pena provarci per una storia fatta bene :)
Per esempio: " Era però consapevole che con la sua gamba ridotta in quello stato sarebbe andata poco distante, (qui non puoi inserire una frase dopo la virgola: la virgola serve per un elenco, non per connettere due frasi. Devi mettere il punto fermo, i due punti oppure semplicemente legare le frasi con una congiunzione) doveva prima riprendersi, (qui inserirei una congiunzione "e") sperò solo che ci volessero pochi giorni".
L'ho notato alcune volte anche nei capitoli precendenti. Mi raccomando, dagli una sistemata!
Spero che i miei consigli ti aiutino, senza offesa per nessuno.
Brava, alla prossima :)

27/05/15, ore 21:26

Sinceramente mi aspettavo che fosse uno scimmione... Comunque la storia è bellissima...

27/05/15, ore 19:58

Ehi ehi ehi amica mia! Sì, sono tornata, I'm still alive (anche se la danza mi sta divorando e massacrando, ma dettagli). Ok, premetto che io AMO la Disney. Sì la amo, sono fissata e conosco tutti capolavori del caro vecchio Walt a memoria, so ... ho amato la tua idea. anche io avevo visto quell'immagine su internet e mi era piaciuta molto, perciò vedere che proprio tu hai sviluppato questa bella idea mi rende davvero felice. I capitoli sono perfetti, non ho trovato errori grammaticali o altro, e la trama procede in modo impeccabile. Bravissima, continua così!
Alla prossima! ;)
Un abbraccio,
TWOTS

27/05/15, ore 19:05

Sono contenta tu sia tornata con un altro tuo lavoro! :)
Comunque davvero carina questa storia!!!!
Mi ha subito incuriosito la trama e sono venuta immediatamente a leggerla...
Hai avuto davvero una bella idea a prendere la storia della "bella e la bestia" e riadattarla a tuo volere.
Secondo me stai facendo un buon lavoro.
Mi è piaciuto particolarmente l'incontro tra Bulma e Vegeta...
La prima conoscenza tra loro è sempre turbolenta in qualsiasi dimensione vengono catapultati, ma io la trovo ogni volta veramente interessante.
Sarà che questa coppia mi affascina tantissimo! XD
Detto questo non vedo l'ora di scoprire altri risvolti soprattutto perché mi dispiace immaginare Vegeta così arrabbiato, malinconico, triste...
Speriamo ci pensi la nostra Bulma a risollevarlo! ;)
A presto!!

27/05/15, ore 18:56

E come favola vuole, Bulma non scappa a gambe levate ma, ostinata come solo lei può essere (anche nel suo universo originale) si prefigge di studiare il Principe, comprenderlo, farlo aprire al mondo!
Le due storie a livello metaforico si somigliano molto, e tu sei stata davvero brava ad accostarle! In fin dei conti Vegeta è a tutti gli effetti una sorta di bestia selvaggia, abituata alla violenza e alla solitudine, che Bulma vuole a tutti i costi addomesticare fino ad innamorarsene!

27/05/15, ore 15:45

oh che bello è davvero molto dolce, mi è piaciuto tantissimo il pezzo che finalmente si fa vedere però lei guarda sopratutto i suoi occhi e capisce tutto da essi, è stupendo, poi lui è sempre il solito scontroso ed è adorabile <3 poverino non vedo l'ora di leggere la sua storia e spero che Bulma lo convinca a riprendere il suo trono. cmq non è vero che non succede nulla, anzi sono quei piccoli momenti che rendono la storia più bella, complimenti ci sentiamo al prossimo capitolo baci ^^

27/05/15, ore 15:14

wow sono rimasta col fiato sospeso per tutto il tempo, e anzi hai fatto benissimo a non farlo vedere del tutto perchè così è ancora più misterioso e fa venire la voglia di continuare a leggere per scoprire di più, non vedo l'ora di scoprire il seguito *_*

24/05/15, ore 21:34

Davvero bello... Il "Vegeta misterioso" mi piace molto... Chissà com'è di aspetto... Mi tocca aspettare il prossimo capito. Comunque sta procedendo bene la storia. Alla prossima recensione...

24/05/15, ore 19:48

Wao. Che fic splendida. Bulma da belle ce la stra vedo. Hahaha. Tutte e due cocciute per non parlate dril principe dei permalosi. Orgogliosi. Umh... Non sará un ozaru vero? Oddio vegeta scimmia.... Meglio leone. Comunque bellissima fic. Complimenti aspetto il seguito. A presto SognatriceAocchiAperti.

24/05/15, ore 16:27

ciaooo, leggendola non ho trovato errori.
la storia inizia a prendere una bella piega, sono molto curiosa del seguito.
alla prossima.
P.S. se ti interessa anche io ho aggiornato.
ciao ciao

20/05/15, ore 23:48

Preferisco non dire molto, perchè non ci sono molti punti su cui discutere! In fondo si tratta del primo capitolo ed è una sorta di prologo a quella che sarà la vera e propria storia. Perciò i commenti dettagliati su trama, linguaggio, caratterizzazione, li rimandiamo a più avanti!
Mi garba molto l'accostamento di Bulma/Vegeta con la bella e la bestia! Promette bene! Quasi sono invidiosa per non averci pensato io, caspita!!!
Alla prossima! Specchio nero

20/05/15, ore 22:51

ciao, ci tenevo anche io a recensire e a farti sapere che la tua storia mi piace molto, la trama è molto originale, e questa introduzione mi attira molto, e mi invoglia a leggerla.
se vuoi, passa nella mia pagina a leggere la mia storia, e se hai qualche consiglio o opinione, sarà sempre bene accetta.
a presto pin

20/05/15, ore 22:29

Bella, bella, bella!! Anchi' io adoro la bella e la bestia e questa storia sembra esserne all altezza ! Per ora promette bene aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero ci sia anke vegeta !