Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: La_Birba    04/06/2015    4 recensioni
ehilà :) sono tornata con la mia coppia preferita :) Bulma e Vegeta ovviamente :) questa volta ho unito la classica favola de "la bella e la bestia" alla mia coppia preferita :) premetto che adoro la versione disney, ma questa per ovvi motivi l'ho dovuta riadattare, reinventandomela in un modo tutto mio :)
dal testo del primo capito:
...Il re Vegeta amato da tutti fu impiccato in pubblica piazza per essersi opposto. Non tutti sapevano che il sovrano aveva un figlio, il principe Vegeta. Freezer una volta scoperto, si dice, che lo uccise. Il castello fu inghiottito dal bosco, inglobando ogni cosa, insieme all'unico vero erede.....
Spero che vi abbia un po' incuriosito :) fatemi sapere cosa ne pensate e spero vi piaccia :)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Freezer, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A






Le mura

 

 

Erano passate diverse giornate senza più vedersi, Bulma e Vegeta non si erano incontrati neppure per sbaglio. Lui, grazie ai suoi sensi spiccati, sapeva sempre dove si trovava la ragazza, lei semplicemente girava per il castello scoprendo ogni giorno un posto diverso. Lui la evitava, lei sperava di trovare il suo nascondiglio. Un giorno trovò in una stanza immensa un pianoforte enorme, ricopriva un'intera parete. La musica era sempre stata una sua grande passione, così iniziò a suonare. Non sapeva di essere osservata, il principe stava ascoltando la dolce melodia. Era immerso in quelle note musicali, quando ad un tratto il suono si interruppe bruscamente senza finire la canzone. Iniziò ad osservarla da distante, la vide perplessa e allo stesso tempo concentrata. Capì che non sapeva come continuarla, mise da parte un po' del suo orgoglio e si avvicinò. Si sedette accanto a lei e semplicemente continuò da dove si era fermata, non proferì parola. Bulma lo guardò spiazzata, non si aspettava di certo il suo arrivo, ma soprattutto non si aspettava che conoscesse quella canzone.

 

  • Vi state chiedendo come faccio a conoscere questa canzone? Semplice, anni fa con me viveva una vecchia signora di nome Baba, lei veniva dal vostro villaggio e mi insegnò un po' di cose.

 

Si stava aprendo con lei, era ancora più sbalordita ma era davvero felice. Strabuzzò gli occhi e rimase con la bocca aperta per la sorpresa di quella piccola confessione. Intanto la canzone era finita. Lui si voltò a guardarla.

 

  • Sembrate proprio un ebete!

 

Detto questo si alzò, lei lo seguì arrabbiata come non mai.

 

  • Come vi permettete di darmi dell'ebete! Guardate che sono la più carina del villaggio, Freezer ha chiesto la mia mano infatti!

 

Fece con fare civettuolo, non era il suo carattere ma non voleva di certo sembrare, come l'aveva definita lui, un ebete. Sul muso di Vegeta spuntò una smorfia simile a un sorriso. La afferrò dietro la schiena e la prese in braccio fino a farla arrivare alla sua altezza. L'altra zampa andò sotto il mento, per farsi guardare bene in viso. Come sempre aveva i guanti, non voleva ferirla con i suoi artigli e neppure darle fastidio con il suo pelo.

 

  • Lo immagino con questo bel visino che ti ritrovi!

 

Lei non riusciva a muoversi, era troppo vicino a lui. Si sentiva lontana da quel corpo, persa negli occhi del principe. Lui si stava avvicinando al suo viso sempre più. Si bloccò d'un tratto, la lasciò cadere a terra e se ne andò da quella stanza. Lei riprese a respirare, all'inizio troppo velocemente ma pian piano divenne regolare. Capì solo in quel momento l'impertinenza del principe a essersi preso tutta quella confidenza. Se i suoi sentimenti da prima erano pura rabbia, dopo poco si tramutarono in emozione. Si era resa conto che stava per essere baciata da un principe. Non era esattamente il principe che avrebbe sognato di avere però, era certa che aveva i suoi lati positivi. Le aveva più o meno fatto un complimento con quella strana ultima frase.

Lui invece era combattuto. Non sapeva come comportarsi. Quella ragazza lo attirava a sé come api sul miele, solo che poi si ricordava di essere un mostro.
Chi avrebbe mai potuto amare una bestia?

Eppure sapeva che se mai qualcuno poteva spezzare la sua maledizione, quella persona era proprio Bulma. Forse avrebbe dovuto sapere ogni cosa, questo era il pensiero del principe. In quei lunghi anni di solitudine e isolamento era cambiato, aveva eretto delle mura fatte di odio e orgoglio, di silenzi e di oscurità. Quei capelli e occhi azzurri risplendevano quasi in quel buio. I suoi occhi vedevano ogni cosa anche tra le più oscure ombre. Quella notte, come molte altre era insonne, aveva sentito nell'aria qualcosa di diverso; un profumo. Era andato in perlustrazione, le terre vicine al castello le conosceva bene, quando trovò una ragazza svenuta con varie ferite il primo pensiero fu lasciarla lì al suo triste destino. Non voleva nessun fastidio, pensava di star bene da solo. Se n'era infatti andato, dopo continuando a ripensarci e a rimuginare sulla sconosciuta, sentì nascere qualcosa di umano in lui: la speranza. Da tempo era stata dimenticata, o addirittura rimossa dal suo cuore, quell'azzurro così puro stava diventando una luce seppur flebile in quella coltre oscura. L'aveva salvata e curata, si era messo i guanti apposta, temeva che il contatto con le sue mani pelose le provasse qualche solletico e che si svegliasse prima del dovuto e magari vedendo quel mostro sarebbe scappata, come altri prima di lei. Infondo al suo cuore, sperava che con quel strano colore di capelli sarebbe stata diversa, per qualche strano miracolo tale desiderio si era avverato. Non se n'era andata, voleva conoscerlo, portarlo al villaggio per essere salvata nuovamente da lui.

Non voleva illudersi, aveva respinto ogni richiesta e aveva cercato in ogni modo di farsi odiare. Eppure lei era ancora lì, accanto a lui. Le sue mura si stavano sgretolando, ormai.

Voleva fare qualcosa di speciale per lei. Cioccolatini? Banali. Fiori? Altrettanto banali! Stupide promesse da innamorati? Non era il tipo! Qualcosa di speciale, come lei. Non sapeva nulla sui suoi interessi, come poteva fare qualcosa di speciale? Sapeva solo che le piaceva il pianoforte.

 

Il cuore di Bulma era combattuto. Non sapeva cosa poteva essere cambiato, eppure qualcosa era successo. Si stava formando uno strano rapporto tra i due; un amicizia? Non lo sapeva neppure lei. La sua missione principale l'aveva lasciata perdere, ora il suo unico pensiero era decifrare quello strano principe. Bulma sapeva essere tenace e nulla l'avrebbe dissuasa dal suo nuovo scopo.

La giornata continuò tranquilla, si incontrarono solamente per la cena. Il silenzio faceva da padrone, entrambi erano immersi nei loro pensieri. Quando lei ebbe finito il suo pasto si alzò per andare in camera sua. Vegeta fu più rapido, le si parò davanti bloccandola. Una musica bassa e lieve invase la stanza, la musica di un pianoforte. Lei non capì chi potesse suonare lo strumento, erano solo loro due gli abitanti del castello. Il corso di quei pensieri venne interrotto da una semplice e banale domanda.

 

  • Posso chiedervi un ballo?

 

Vegeta le diede la mano e fece un inchino. Lei non sapeva cosa fare, era imbarazzata ed emozionata allo stesso tempo. Voleva accettare, ma appena guardò bene le sue vesti decise di rifiutare l'invito.

 

  • Non credo di aver addosso un abito adatto.

  • Vi pare forse ch'io sia presentabile per un ballo?

 

Lei sorrise e gli porse la mano. Cosa poteva interessarle di com'era vestita, nessuno li avrebbe visti danzare. La guidò lui, si fece cullare dal principe e da quella dolce melodia. Posò la testa sul suo petto e chiuse gli occhi per assaporare quegli attimi.

 

  • Dovete sapere che io non sono nato con questo aspetto. Anni fa mio padre dovette sposarsi con una donna orrenda per mero interesse. Per quanto fosse un bravo re per i suoi sudditi, come marito fu pessimo. Quando lei rimase incinta, mio padre la ripudiò. Aveva preso interesse per altre donne. Mentre ella partorì dandomi alla luce, il re era in ben altra compagnia. La regina, però poi, si rivelò essere in realtà una fata bellissima. maledì l'uomo ma il sortilegio le si rivoltò contro colpendoci entrambi. Mio padre le trafisse il cuore con un pugnale, provò ad uccidere anche me, ma la mia trasformazione ormai era completata,rimasi dunque in vita. Venni rinchiuso in questo castello. Per rimorso o per paura mi mandò un'anziana signora: Baba. Era una dolce vecchietta badava a me senza mai farsi intimidire dal mio aspetto, mi raccontò tutto. “Solo il vero amore può spezzare la maledizione”, fu la sua ultima frase, morì di vecchiaia due anni fa, lasciandomi completamente solo.

 

Vegeta aveva spiegato ogni cosa. Si era aperto a lei. Era felice, eppure ragionando sulla storia, divenne triste allo stesso tempo. Mai si era sentita così. Doveva dire qualcosa, qualcosa di giusto. Non voleva rovinare l'atmosfera dolce e familiare che si era creata. Si accoccolò meglio a lui facendogli capire che gli era vicina.

Le mura che lo circondavano non esistevano più, erano rimaste solo le macerie che facevano filtrare una dolce e calda luce azzurra.






***

tadannn :) spero di non avervi fatto aspettare troppo, ma soprattutto spero che vi sia piaciuto :) sì Bulma non ha il fantastico vestito di Belle durante il ballo però preferivo così, è più famigliare credo :) sul passato del principe ci ho rimurginato su non so quanto mi venivano in mente solo cose stupide, banali ecc.. questa che ho scritto mi sembrava più o meno normale e poi almeno riprende un pochino anche la storia originale :) 
che dire di altro, il titolo non mi convinceva molto ma era l'unico che aveva un briciolo di senso :( comunque come idea non credo che durerà ancora molto questa storia, uno o due capitoli al massimo, almeno questa è l'idea poi si vedrà :) 
dunque alla prossima :) spero di aver scritto bene, senza errori e in maniera abbastanza "fiabesca" :) per qualunque cosa mi trovate qui :) ora vado se no poi questo pezzo diventa più lungo della storia in sè :)
spero vi sia piaciuto :) ciao ciao ;) 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: La_Birba