Perchè tifo Tcest ( saggio scientifico gentilmente offerto dai professor Donatello e Leolance Hamato)
di Art_must_be_Beautiful

Eccomi qua, scusa tantissimo per il ritardo!!
Sei sembrata... come dire, seccata? Credo di sì.
Neanche io amo molto questo genere, ma rispetto la scelta delle altre autrici. L'incesto però non è cosa tanto buona, viste le malattie che si creano. Se tu intendevi in senso figurato, beh, nulla da ridire, anche se non approvo al cento per cento...! Infatti non recensisco raramente le storie in questo campo, ma comunque le leggo. Per me, sentiti libera di leggere o scrivere ciò che vuoi!
Alla prossima conferenza, prof.!
HB

Cara Leolance, se volevi la nostra attenzione complimenti l’hai avuta.
Non mi perdo nemmeno sulla quesitone dell’omofobia perché sicuramente non era diretta a me, visto che leggo tranquillamente storie con tutti i tipi di coppie ed ho amici e conoscenti gay per cui... quello che vorrei criticare è il titolo, e cioè che dici che l’incesto è buono giusto e parli di saggio scientifico!!! Mi spiego, dal punto di vista genetico l’incesto non è affatto buono e giusto perché i discendenti sono più a rischio di malattie genetiche ereditarie e troppi incroci (sia negli animali che nell’uomo) tra consanguinei portano a figli con problemi fisici e mentali, per cui l’incesto non è certo un buon sistema per avere una stirpe forte e sana. Detto questo qui ci sono ragazzine di 11-12 anni forse meno e non mi sembra positivo che tu gli parli di incesto come se fosse una cosa buona. In generale è già delicato l’argomento sesso, che poi un giorno tutti considerino il rapporto gay come normale lo spero tanto anche io, ma l’incesto secondo me non lo è. Non vengo comunque a giudicare cosa scrivi soprattuto finchè rispetti il rating rosso, però mi preoccupo per le più piccole e cosa potresti dire con il rating giallo. Dovresti intanto già cambiare il commento offensivo che hai usato per presentare il racconto.
Detto questo continuerò a seguire alcune delle tue storie senza problemi perché come ti ho già detto varie volte mi piace come scrivi.
Altair

Quello che dici sulle tartarughe che muoiono da sole non è sbagliato,anche gli animali soffrono di solitudine e come noi anche loro possono avere rapporti omosessuali,lo dico perché il mio gatto cerca sempre di avere una relazione sessuale con gli altri gatti maschi della casa,noi non lo lasciamo fare perché si azzuffano fra di loro quando lui ci prova.
Comunque,io scrivo una T-cest perché voglio far capire a cosa vanno incontro le persone omosessuali,ma è anche vero che non è facile far apprezzare una relazione yaoi a chi è abituato a leggere storie su coppie come AprilXCasey o KaraiXLeo.
Sono convinta che accetti come me le opinioni delle persone e che non hai scritto questo per obbligarli a leggere Yaoi e Incest o insultarli,anzi sono convinta che aiuterà gli altri a capire che tutte le storie meritano una chance anche se le coppie non sono come le vogliamo.
Io non mi pento di leggere T-cest in più di Apritello,Leorai etc.
Non vedo l'ora di leggere la prossima lezione^^

Inizio col dire che mi sento molto offesa, solo perché alcuni di noi non leggono yahoi non dovresti definirci omofobe. Io non le leggo ma frequento tranquillamente persone omosessuali. Non pensi che magari, noi li vediamo eterosessuali e quindi non ci piace leggerli in un altro modo? Mica facciamo storie in cui ti diciamo che non devi fare yahoi e leggere solo storie het!
Di conseguenza ti chiedo di non definirci più omofobe.
Baci
;*
Zoey

*batte le mani* Complimenti Prof, bellissima lezione! E complimenti anche all'autrice, hai espresso i concetti in modo chiaro e preciso, manco a farlo apposta nel leggere il titolo avevo pensato alle stesse possibili argomentazioni :)
Se posso esprimere la mia opinione, io non sono una grande appassionata degli yaoi nelle turtles, perlomeno quelliche interessano Donnie e Leo. "Perché?" chiederai tu. Perché sono affezionata alle coppie LeoxKarai e DonniexApril, semplicemente. Ciò non significa che le yaoi con loro due come protagonisti non mi piacciono, se la storia è interessante perché no? Una RaphxMikey è un'altra cosa :) O perché no, una RaphxCasey, o una MikeyxCasey!
Mi spiace che tu abbia avuto la sensazione che nel fandom ci fossero molti omofobi, io credo comunque che ci sia differenza tra un'omofobo e una persona che non apprezza gli yaoi... E con questo non voglio sminuire ciò che hai detto, assolutamente. L'omofobia è una cosa seria, e se una ff può diventare uno strumento per combatterla, io sono con te in prima fila ;) :*
(Recensione modificata il 21/05/2015 - 11:29 pm)

CIao!
Allora...innanzitutto ti dico che io non leggo ne scrivo yaoi o t-cest perciò ero in dubbio se leggerla o no...ma alla fine ho deciso di si.
A me personalmente non piacciono, ma rispetto le opinioni degli altri e perciò anche la tua.
Se ti criticano ti dico che sono degli idioti se non peggiò, perché il rispetto è la prima cosa nella vita.
Però aggiungo questo: mi sembra piuttosto offensivo anche quello che sostieni tu con gli omofobi. Perché? Perché come dicevo prima ognuno è libero di dire la sua, perciò nemmeno tu puoi criticare gli omofobi.
Scusa, eh.
Bisogna rispettare le opinioni altrui, come ho già detto, e trovo assurdo questo "saggio", che può essere scritto con le migliori intenzioni, ma che può dare fastidio.
Poi, vabbe, di sicuro omofobo non era diretto a me, visto che io non leggo yaoi e non penso lo farò, anche se non ho nulla contro gli omosessuali, visto che due amici di mia madre lo sono e sono felici.
Poi il titolo. Il T-cest non è affatto buono e giusto, tutt'altro. È contro natura, visto che gli esseri umani sono nati per gli accoppiamenti maschio e femmina, non maschio e maschio, femmina e femmina o tra fratelli, che poi è il peggiore di tutti, visto che i discendenti dei matrimoni tra fratelli possono essere afflitti da brutte malattie genetiche.
Ok, ora ti lascio, spero che tu mi abbia capita.
Baci
Helen
(Recensione modificata il 23/05/2015 - 10:52 pm)

Se devo essere sincera, la tua introduzione mi ha spinta a leggere e a scrivere questo commento, infatti non amo t-cest. Nè l'incesto in generale, in realtà, ma ho intenzione di tenermi informata sugli sviluppi dell'opinione generale (quindi anche fuori d questo fandom) sull'argomento. Non pretendo di saperne più di tanto.
Non sapevo ci fossero omofobi da queste parti. Poichè non leggo t-cest per i motivi che sai, e dato che le storie su relazioni omosessuali con altri protagonisti sono inesistenti (oppure me ne è sfuggita qualcuna), non ho mai avuto occasione di verificare... Quindi volevo chiederti: hai ricevuto critiche così pesanti a proposito di ciò che scrivi? Mi sei sembrata arrabbiata... un po' sprezzante. Quindi ho pensato che fossi stata offesa in precedenza... boh...
Ora potrei sbagliarmi, nel caso fammelo notare: hai esposto le tue argomentazioni partendo dalla premessa che il dna dei mutanti sia per metà umano e per metà di una tartaruga... Poi hai fatto notare che gli esseri umani non siano immuni all'istinto... ma per quanto riguarda la questione dell'incesto ti sei basata solamente sulla "parte tartaruga", quindi non ho capito se hai "fuso" le due "parti" dei mutanti, perchè se così fosse penso che loro siano tartarughe in parte nell'aspetto e in alcune caratteristiche come la capacità di apnea prolungata (esempio che viene fuori dalla serie che seguo io, poi non so quale sia la tua, anche se stai parlando in generale), ecc.. Credo che il resto di loro sia, oserei dire, completamente umano, e sì, l'istinto fa parte della natura umana che ha origini identiche a quelle degli altri esseri (non ho mai creduto, tra l'altro, a qualunque forma di superiorità del genere umano, solo a caratteristiche differenti), ma queste due "parti" sono molto diverse, e ovviamente non intendo solo fisicamente.
Detto questo, spero di ricevere uno "spassoso" chiarimento per poter capire se ho letto giusto, e semmai approfondire la questione...
Io penso che ognuno possa scrivere ciò che preferisce, sempre nel rispetto reciproco, sia da parte del lettore che da quella dell'autore... sembrano banalità ma magari lo fossero...
Gru
P.s. il giudizio è neutro perchè non credo che questa sia una recensione in piena regola... non mi sembra che tu ne volessi una, in ogni caso..
(Recensione modificata il 30/05/2015 - 09:25 am)