Guardians of Spheres ~ Black and White
di Meiux_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/06/15, ore 22:03

Ciao Irecchan.

Finalmente riesco a recensire.

Dunque, dal punto di vista grammaticale non ho niente dire poiché non ho notato errori. Forse solo un leggero abuso della virgola, ma non è da considerarsi reato e neppure errore quindi passiamo avanti.

Il testo è fluido e ben scritto, anche per il tipo di font che hai scelto. Anche questo fa la differenza, credimi.

Hai cominciato spiegando la leggenda ed hai fatto bene, perché, chi frequenta poco questo fandome come me, non avrebbe capito molto.

Non posso esprimermi sui personaggi perché è ancora presto.

Per il momento ti saluto, ci sentiremo nel prossimo capitolo.

Un saluto.

Koishan Sakura.
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 10:04 pm)

02/06/15, ore 10:21

Ciao. Mi scuso se non lascio una vera recensione ma sono in treno. Posso partecipare? Un saluto. Koishan Sakura.

31/05/15, ore 13:47

SalveH Soshia!
Eccomi, finalmente qui!

-Sai come sono fatta, e sai anche che ho un Alzimer di magnitudo 10000.3000 circa (?) quidnO, scusa se recensisco solo adesso ^-^'-

Alur, recensisco per entrambi i chappy e ti dico solo che sta cosa (?), non so se l'ho già detto,

......

è una figata assurda

ComunqueH la storia è assai intrigante (?) qui Kini avrebbe detto "intrigante assai" ahahahahahah che figo xD

Fey: ma che centra?

Niente ouo

Fey: e cosa lo scrivi a fare?

Così (?)

e non vedo l'ora che aggiorni **

L'Oc te l'ho mandata, giusto? Oddio l'Alzimer (?)

VabbeH, non ho sclerato molto (?)

Purtroppo no

Ti saluto Soshia *mano a mo di ave cesare (?)* vojo scrivere qualcossa

Baci,
_CM121 / Vale ♥

P.S.: Aspetto una tua recensione bella sclerata nella mia ff, eh... senno niente nutella sta sera ù.ù (?)

29/05/15, ore 01:53

Bene bene bene, meno male che sono andato a controllare che sennò il capitolo manco lo notavo... In ogni modo "Even il veterano" me gusta, si si. Il capitolo mantiene lo stesso tono del precedente, parli ma non riveli nulla, presenti i personaggi ma... non quelli che parlano(anche se ho la netta impressione di vedermi sbucare Ghecis da un momento all'altro, e magari anche N... a meno che il suddetto N non sia il bambino... evito di farmi trip, lo scoprirò a tempo debito XD). Nient'altro da dire sul capitolo, sei riuscita a spiegare meglio la situazione dei GoS mantenendo l'aura di mistero che aleggia su di loro, non vedo l'ora di vederli in azione. Al prossimo capitolo, complimenti per la velocità fulminea!

28/05/15, ore 13:15

Mi piace! ** Mi ispira davvero molto. La parte del libro è accattivante e misteriosa come quella del prologo, e finalmente sappiamo un po' di più sull'ambientazione e sulla leggenda alla base della storia. L'origine dei GOS è veramente figa! Per il momento la guardiana che mi piace di più è Mowei, ma basandomi su quelle poche righe non posso esserne certa u.u Quindi non vedo l'ora di leggerne di più *^*
Durante tutto il testo ci sono un po' di problemi con 10-11 immagino perché prima avevi scritto che erano dieci e poi si è aggiunto l'Oc di qualcuno... ^^) e quindi rileggila un po' per sistemare, altrimenti un lettore poco intuitivo potrebbe confondersi!
Quindi il prossimo capitolo introdurrà gli allenatori? Sono impaziente di leggerlo! Se riesco, potrei mandarti un'immagine di Misha, ma non so se farò in tempo ahahah In generale, complimenti, sei riuscita a mantenere lo stesso stile evocativo nel prologo anche in questo capitolo.
A presto, spero ;)

Taiyou

27/05/15, ore 15:49

Ehilá Irecchan!
Sono molto contento che tu abbia pubblicato il primo capitolo!
Devo dire che la mia parte preferita è stata la prima: ho trovato molto interessante la pagina del libro in cui descrivi il rappoto fra Guardiani e Allenatori. Sinceramente non mi aspettavo affatto quest'odio, anzi!
Ah, voglio aggiungere anche che mi è piaciuta molto l'idea dei nipotini stra-curiosi! Un'idea proprio carina!
Comunque, non so se è una cosa voluta o meno, ho notato che nella pagina del libro dici che gli eroi sono undici, ma poi hai scritto che sono raffigurati dieci ragazzini.
Bene, ho finito!
Spero che pubblicherai presto il terzo capitolo!
Alla prossima,
Lapis

26/05/15, ore 22:24

Irec-sama *-*
Hai già pubblicato il nuovo capitolo? Sei stata una scheggia, considerando il tempo di attesa dell'arrivo di tutte le schede. La bambina mi sta troppo simpatica, così come, per quando riguarda i guardiani, sono ispirata da Mowei e Shine. Mi viene da pensare che la storia dei nostri OC avvenga nel passato o sbaglio? XD. Per quanto riguarda lo stile, lo trovo chiaro e scorrevole, privo di errori grammaticali come nel prologo. Non vedo l'ora di vedere i nostri begli allenatori. Ci sentiamo alla prossima recensione, a presto
So I coul be lovely

26/05/15, ore 22:12

Come primo capitolo davvero non c'è male è assolutamente fantastico!
sempre mantenendo la sua chiave misteriosa che lascia il lettore con il fiato sospeso, da quello che vedo vengono subito introdotti i guardiani oc anche se solo i nomi e caratteristiche personali.
il font del testo l' adoro in ogni modo possibile e la grammatica è ottima senza errori di battitura :)
Mi dispace che gli allenatori non siano ancora stati presentati e maledetti coloro che non ti hanno ancora inviato l' oc XD
quindi infine ti saluto con abbraccione di ringraziamento con il mio pensiero che già vaga sul prossimo capitolo :D

26/05/15, ore 21:35

Saaaaaalve I r e c c h a n !!!

Sono tornata a scartavetrarti le... Orbite oculari con i miei inutili commenti!
Se te lo chiedi, no.
Non ti libererai mai di me. Ah.

Oggi ho esagerato con gli zuccheri *coff coff* due compleanni e due rispettive torte, oggi! *coff coff* quindi preparati ad una recensione schizzoide, My Dear.
Più del solito.

Complimenti per i tempi di aggiornamento, davvero molto brevi! Continua così e la tua storia passerà tra le mie Preferite.
Sentiti onorata! *Fa godere il mondo della sua meravigliosa luce riflessa (ok... Ho smesso di tentare di capirmi)*

Mi piace l'idea della storia narrata da un nonno si suoi nipotini, anche se non è particolarmente originale. Sono molto dolci ma... Ti sembrerà strano ma ti consiglio di dargli, se saranno presenti in altri capitoli, più personalità.

Potresti giustamente dire "Ma sono da cornice! Perché dovrei?", ma ti assicuro che dare una personalità si spicco ad ogni personaggio trattato fa davvero scena!
Magari fai emergere dai dialoghi il fatto che, non so, la bambina è un po' petulante. O che il bambino è sensibile alle parti "paurose" della storia. Sciocchezze così!

Per i personaggi... Beh, non dico nulla!
O meglio, ti dirò di più sui Messaggi Privati. Anche se non traspare molto da queste poche righe. Posso cambiare idea, in caso con l'andamento della storia io cambi le mie idee su di loro?

Comunque complimenti per come hai riassunto Mowei, molto azzeccata!
Mi ha fatto piacere.

Non amo particolarmente il format utilizzato, ma sono solo questioni di gusti. Ti dico così solo perché quando si scrivono parole tutte in maiuscolo tutti quei ghirigori confondono un po'. Ma ripeto, de gustibus!

Non ho altri da dire, a parte il fatto che ti ho recensito tardissimo! Scusssssssami! (Gollum Style)

Ciao e a presto,

Win

PS: Sono ossessionata da una FF su Harry Potter, quindi se non dovessi risponderti subito sai dove trovarmi... <:-)

26/05/15, ore 21:20

Bel capitolo,la suspence aumenta,...Calpurnio sarà il più fico *coff,coff*.
No. Parte gli scherzi il capitolo mi è molto piaciuto e i personaggi sono molto interessanti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!!
✋vale✋

26/05/15, ore 20:16

Grazie. Ne avevo bisogno. Sono tornato a casa alle sei e domani ho un esame per cui non mi sento preparato, quindi è bello finire di studiare e ritrovarsi con un qualcosa di bello da leggere.
Intanto fammi dire che amo le prime due righe. è esattamente uno dei tipi di inizio che adoro, e il motivo sinceramente ancora non lo so nemmeno io. Oh e trovo dolcissima la scena finale, con il nonno e i nipotini! Sono così teneri!
E prima che me ne dimentichi complimenti per la velocità. Effettivamente a ben pensarci è un capitolo po' corto, ma mi sembra anche giusto così, visto che questi primi capitoli sembrano perlopiù introduttivi. Che altro ho da dire più...ah, si, non ho visto errori se non una virgola di troppo, ma sto sbadigliando, e la mia già scarsa affidabilità in questo istante sarà pari a zero. E concludo dicendoti che non vedrai mai un mio disegno. MAI. I miei...cosi...hanno lo stesso effetto di medusa, perciò lo faccio per il tuo bene, e non perché me ne vergogno...
Ah e fammi dire che gli altri guardiani mi sembrano..interessanti. Ok, basta, vado. A presto!

26/05/15, ore 19:16

Ciao, sono white_chaos_dragon e...capitolo molto interessante, ma non sto a recensirlo completamente senno poi non è più valido il conteggio dei punti e nessuno vi parteciperebbe più per la sicura sconfitta a mio favore...appare Alex, o meglio:viene accennato come gli altri guardiani e appare la loro storia passata, in parte. A presto
white_chaos_dragon

26/05/15, ore 19:11

Hola irecchan ~
Ci rivediamo anche sul fandom di pokemon neh...? FantasticoH.
In ogni caso... la storia mi piace molto, sono aperte ancora?
Se si, ci possono essere ragazzi? Io vorrei Silver/Argento, se è libero.
Intanto auguri per la fict, poi ti mando la scheda per mp ~
Bacioni,
Marina

26/05/15, ore 19:09

Allora prima di tutto il capiolo mi è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Io ti manderei l'immagine della mia OC, ma sinceramente non sono brava a disegnare e non ho molta esperienza a trovare le immagini.

Anche perché non so ancora se sono stata presa...ma come ho detto, vada come vada sarò qui a recensire TUTTI i capitoli.

Be', al prossimo. Ciao.

26/05/15, ore 19:02

Mh molto interessante, come avvio è molto misterioso e ti fa desiderare un nupvo capitolo ad ogni costo.I GOS sembrano molto interessanti ma anche la guerra tra umani e qusti guardiani non scherza.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]