Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Meiux_    26/05/2015    17 recensioni
[Iscrizioni chiuse][Storia ad OC]
Molto tempo fa, gli uomini vivevano in piccoli villaggi, a ovest dell’isola e i Pokémon a est, nell’immenso bosco, nell’acqua e nei cieli. Nonostante questo le due razze passavano spesso tempo in compagnia e tra loro regnava la completa armonia e un reciproco rispetto.
Poi a nord, al di sopra di tutto questo paradiso, vi era una collina dove regnavano delle persone leali e sincere, così pure che quasi riuscivano a comprendere quel che i Pokémon dicevano. Loro facevano sì che tutto rimanesse nel bene e finché rimasero loro a controllare tutto, quell’isola era perfetta.
Poi arrivò un giorno in cui, alcune persone prese da un improvviso odio, iniziarono a catturare i Pokémon usandoli come mezzi di guerra per attaccare i Guardiani.
Vi fu un terribile scontro, ma poiché i Guardiani lottarono al fianco dei Pokémon, riuscirono a porre fine al tutto ma con gravi conseguenze: vennero rinchiusi dentro delle sfere insieme all'energia vitale del loro Pokémon.
Grazie al loro sacrificio per cinquecento anni tutto continuò a coesistere.
Questa volta altre minacce incombono a Unima ma nessuno ancora ne è a conoscenza...
E un nuovo leggendario...?
Genere: Avventura, Guerra, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, N, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.204 parole secondo word
Capitolo 1.
I Prescelti
 
"Dunque, vi ho già narrato di cosa siano i Guardians of Spheres, non è vero?
Ora però, lasciate che vi racconti la storia di quel mondo.”

 
Molto tempo fa, esisteva un posto in cui i Pokémon, non venivano catturati dalle Pokéball degli allenatori, ma vivevano in luoghi separati dagli umani; ovviamente non conducevano vite del tutto proprie, ma di tanto in tanto alcuni delle due razze si incontravano e passavano molto tempo in compagnia, facendo nascere una profonda amicizia.
L’isola in cui vivevano era un posto armonioso, pieno di tranquillità. Un luogo assai esteso chiamato Unima.
L’isola era divisa in tre zone: quella ad ovest, occupata dai piccoli villaggi di umani, con poche tecnologie ma il necessario per vivere dignitosamente;
la zona ad est invece, era popolata interamente -cielo, terra ed acqua- da Pokémon di tutti i tipi. Spesso si udivano i loro versi ricolmi di gioia sino al villaggio di umani e, quest’ultimi, a volte li raggiungevano nella distesa pianura verde e si univano ai loro giochi.
Infine vi era la zona a nord, lontana dai due popoli. Alcuni degli umani non avevano il coraggio di addentrarsi nella fitta boscaglia che precedeva l’imponente colle e temevano il luogo. Altri invece ne rimanevano meravigliati e non speravano altro che riuscire ad arrivare in cima. Veniva chiamato “Il Colle degli Elementi”.
Questo, ospitava undici ragazzi, all’apparenza comuni come tutti gli altri umani. In effetti era così, ma era proprio la loro semplicità e nobiltà d’animo a renderli speciali. Loro vivevano a stretto contatto con la natura e con alcuni Pokémon cui si erano affezionati a loro. Non si sa se causato dalla loro sintonia o per la lealtà dei Guardiani, fatto stava che i undici ragazzi riuscivano a comprendere quasi del tutto quello che dicevano i Pokémon.
I ragazzi  svolgevano il ruolo di Guardiani delle Soul Sphere, le pietre che prendevano il posto delle persone che morivano o scomparivano e venivano quindi considerati come delle Divinità.
Altro loro compito era quello di mantenere l’equilibrio in quella terra, e ci riuscivano egregiamente.
Finché ci furono loro a controllare i due popoli, tutto continuava a scorrere nella monotona ma piacevole tranquillità.
Poi … accadde il disastro.
Un gruppo di umani, presi da un improvviso odio verso i Guardiani, cominciarono a catturare qualsiasi Pokémon capitasse loro sott’occhio. Li utilizzarono come oggetto di guerra e li scatenarono contro i Guardiani per ottenere il potere sull’isola. Inventarono un congegno per il controllo mentale e lo utilizzarono sui Pokémon. Alcuni di questi, usati come cavie, morirono maltrattati, altri invece, anche se resistettero, continuarono a subire continui esperimenti.
Vi state chiedendo perché i Guardiani non intervennero subito? Be’ sarebbero intervenuti anche prima se non fosse che un altro gruppo di umani, in accordo con gli inventori del congegno, gli tennero una trappola. I Guardiani restarono imprigionati dentro le stesse Soul Sphere di cui loro avevano il controllo.
Sfortunatamente per gli umani, i Pokémon degli undici ragazzi vennero in loro soccorso e li liberarono. Non potendo permettere una certa rivolta, i Guardiani e i loro amici Pokémon si precipitarono subito sul posto e combatterono una vera guerra contro gli umani.
Distruzione, guerra, morte, dolore …  Furono scontri ardui e impegnativi, ma i nemici avevano armi troppo potenti e soprattutto, loro a differenza dei GOS, utilizzavano il controllo mentale senza temere nulla, mentre i giovani non potevano rischiare di ferire i Pokémon.
Vinsero i nemici, e persero i Guardians of Spheres... ma non del tutto.
I ragazzi riuscirono a ristabilire l'equilibrio, ma vennero tutti imprigionati in Soul Spheres, ormai senza forze, il loro corpo venne disperso e ne rimase solo l’energia vitale che si andò a fondere con quella del loro Pokémon.
Ora siamo nel presente, e sono passati cinquecento anni da quel fatto, la memoria dei Custodi si è deteriorata è nessuno ricorda la propria vita precedente, solo qualche sporadica sensazione ancora aleggia nella loro mente.
Ma la vera domanda, è se riusciranno a svegliarsi. Nessuno sa di questa guerra, e nessuno sa dei Guardians of Spheres; preghiamo, tutti insieme, che il loro sonno venga interrotto e che riescano finalmente, a riportare la pace.


pag.2
 
Il vecchio chiuse il libro mentre la bambina gli tirava con delicatezza la tunica scura che indossava, cercando di sbirciare nel libro che teneva sulle gambe, troppo in alto per la piccola di soli 4 anni, mentre un altro bambino, più grande, guardava il vecchio corrucciato.
''Nonno, tu hai parlato di cos’erano i GOS. Ma loro chi erano?'' chiese con voce curiosa, mentre la bambina si metteva a saltellare ripetendo ''Chi?Chi?Chi?''.
L'uomo rise gioviale, mentre invitava i due a risedersi e aprendo nuovamente il libro alle ultime pagine.
“Avete ragione, non vi ho raccontato nulla di loro, ma abbiate pazienza, appariranno in seguito nella nostra storia... in tanto vi posso dire i loro nomi...”  l'anziano alzò il libro dalle gambe, mostrando ai due bambini un immagine che raffigurava undici ragazzi, di età e aspetto differente, che tutti insieme, avevano una mano sopra un Pokémon; ad uno ad uno, l'uomo iniziò ad indicare i giovani.

“Lui è Calpurnio, un guerriero fiero e valoroso, un ragazzo davvero molto coraggioso ve l'assicuro! Lei invece è Freya, una ragazza tremendamente gentile. Anche se dopo il suo lungo riposo, non credo che manterrà la sua allegria. Questa è Mowei! Pure essendo la più giovane del gruppo è una ragazza che se la sa cavare da sola e a volte supera anche il livello dei compagni. Poi c'è Alex, un ragazzo un po' misterioso e schivo,  molto timido e silenzioso. Lei invece è Shine; è una ragazza un po' be’... molto perversa; trova doppi sensi ovunque ed è davvero cocciuta! Dopo di lei c’è Zack, una persona chiusa ma grazie alle sue doti di attore riesce a mostrarsi dinamico; alle volte vanitoso, adora essere apprezzato. Lui è Luke, anche lui dal carattere introverso, che preferisce starsene in disparte. Lui è Theodore, un tipetto molto carismatico ma spesso lunatico e puntiglioso in alcuni campi. Poi c’è Even, il veterano del gruppo; un ragazzo allegro, sempre pronto a cacciarsi in qualche guaio! E in fine, loro, quelle che vedete in centro, sono le sorelle Mizuki e Tsukiko; Mizuki è la maggiore delle due, anche se di pochi mesi, ma mantiene lo stesso carattere vivace della sorella. Insieme sono un esplosione di energia!”

“E chi sono questi ragazzi raffigurati nella pagina accanto, nonno?” chiese pimpante la nipotina.“Sono altri Guardiani?”
“Una specie. Loro sono dei ragazzi prescelti, umani provenienti da questo tempo, allenatori predestinati come i Guardiani a salvare Unima.” Il maggiore dei bambini drizzò in piedi curioso e si sporse sulle pagine per adocchiare tutti i ragazzi senza perdersi alcuni dettaglio.
“Ora però basta così, se vi raccontassi tutto, non ci sarebbe più gusto ad ascoltare il resto della storia, non vi pare?''
E mentre i bambini protestavano con il nonno, perché continuasse a leggere, si poteva scorgere sul libro un ultima strofa, non ancora rivelata:


“Lontano, tanto tempo addietro, undici luci risplendevano come non mai, mentre fragili mani, le riportavano alla luce; e le dieci luci continuarono a splendere, sapendo che finalmente si sarebbero potute risvegliare, dopo così tanti anni nel sonno più profondo, grazie a otto umani predestinati a salvare Unima.”
 

*Angolino di Ire-Baka*
Be’ si, guardate chi si fa viva! Mi scuso per l’attesa ma ho avuto qualche piccolo problema.
Allora, cosa abbiamo qui? Innanzitutto come avrete notato in questo capitolo ho introdotto e presentato brevemente solo i Guardiani perché ancora non mi sono arrivati tutti gli Allenatori e ho preferito presentarli tutti in una volta. Chiedo venia per gli autori che mi hanno inviato puntualmente i loro OC!
Che dire? Spero che vi sia piaciuto e avviso a quelli che non mi hanno ancora inviato il proprio OC che possono ancora farlo! Ma non pesate che aspetta molto tempo, sto incominciando a scrivere già il prossimo capitolo, eh.
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato e chi ha messo questa storia tra le preferite/seguite/ricordate!
Ah, vi dico che nei prossimi capitli aggiungerò delle immagini, che mi hanno inviato i partecipanti, di alcuni OC, quindi quelli che non me le hanno inviate, se volete potete farlo. ma NON è un obbligo! Don't worry.
Non ho molto da aggiungere, solo che se volete aggiungere qualcosa nel vostro OC, inviatemi un MP.
Allora, al prossimo capitolo!


{ I r e c c h a n }
   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Meiux_