Immortali
di Espero

L_Fy
25/03/05, ore 09:19

Però, non si può passare tutta la vita a filosofeggiare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto...ad un certo punto, devi bere! Finisce qui? Che peccato. Proseguirò la lettura dell'altro tuo materiale, fin'ora mi e piaciuto parecchio quello scrivi. Saluti

L_Fy
25/03/05, ore 09:14

Una perla. Molto teatrale e drammatica, ma una vera perla...di nuovo complimenti, non ho altra parole.

27/02/05, ore 15:26

Ciao La storia mi piace sempre di più! Trovo che tu sia bravissimo a creare un'atmosfera oserei dire "mistica", quasi "spirituale". Il discorso fra Lorenzo e Cyrano mi ha emozionata e colpita molto. Riesci a dire cose profonde ed importanti senza risultare noioso, cosa che non tutti sono in grado di fare. Riesci quasi a creare le atmosfere di alcuni filosofi russi che io adoro leggere: essi ti fanno capire la loro filosofia in modo semplice e diretto proprio come stai facendo tu. Cos'altro posso dire? Spero che continuerai a scrivere e mi complimento molto con te. Sei davvero molto bravo. Ciao da Mia.

Zero
20/02/05, ore 23:53

Niente male. Riesci a fondere storia e dramma interiore in un'atmosfera soffusa, sospesa tra sogno e realtà. Me lo immagino come il primo di una serie di quadretti, tanto minuti, quanto curati nella loro immediatezza.

20/02/05, ore 12:22

Ciao La tua ff mi è piaciuta davvero moltissimo e mi onora il fatto di essere la prima a commentarla. Sbaglio, oppure c'è una traccia di liceo classico in essa? Essendo una classicista mi sembrava. Comunque: è scritta molto bene ed io ci ho trovato una profondità notevole, rara da rinvenire in altre ff. L'epoca in cui è ambientata è affascinante, almeno per me che sono appassionata di Medioevo e Rinascimento, e Lorenzo il Magnifico trovo che abbia segnato un’epoca, con le sue opere e le sue poesie. Dici di non essere uno scrittore, ma a me piacerebbe che gli scrittori di oggi fossero tutti come te. Sei riuscito a rendere molto bene l'introspezione, difatti sei arrivato a colpirmi in profondità e per essere solo una ff la tua ha decisamente il suo fascino. Le ff originali sono poco considerate (l'ho potuto constatare io stessa, che, alla fine ne ho pubblicate solo due invece di sei) nonostante spesso siano le più belle ed io ho trovato la conferma a questo mio pensiero nella tua. Mi complimento ancora con te e spero di leggere presto il seguito (ci sarà, dato che non c'è scritto che è stata completata né fra le avvertenze c'è scritto One-shot). Ciao da Mia.