I still don't know, what my destiny is...
di Biszderdrix

02/06/15, ore 22:38

Ciao ^^
Sì, puoi fucilarmi e uccidermi per questo ritardo ENORME e IMPERDONABILE.
Prima di uccidermi però, leggi questa recensione. Poi mi uccidi come vuoi u.u
Allora, ho letto i capitoli (anche il 33, stavolta non l'ho saltato XD) ma il mio preferito tra i due è questo.
Mi piace il fatto che tu abbia definito Broly il Dio della Morte, non avevo mai letto di Broly né tantomeno soprannominato in questo modo. Quindi, mi piace anche che tu gli abbia dato più... diciamo... 'importanza' o spazio, non so come definirla... ^^"
Poi, quando quella brutta creatura stava parlando con Daniel ho detto: "Oh cavolo, oltre Broly dovranno combattere anche contro Doomshiku". Per fortuna non è stato così *sospira di sollievo*
Ma quant'è dolce Keiichi *^* mi fa tenerezza <3
Ora: anche se volevi farlo più lungo, per me è uscito bene lo scontro.
Per quanto riguarda le tante visite e le poche recensioni, posso dirti una cosa? Allora... nelle visite ci sono anche quelle dei lettori silenziosi, che non recensiscono (non voglio offendere nessuno, sia chiaro... Anzi, scusami se lo faccio).
Adesso ti lascio. Aspetto il prossimo capitolo ;-)
Ciao ciao! :-)
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 10:47 pm)

01/06/15, ore 17:20

Buonsalve!
Quì è Taine. Allora, ho letto tutta la storia, e, non potendo e non volendo recensire ogni capitolo, ti dirò tutto quì.
-Mi sono particolarmente immerso nel protagonista, sopratutto per via del nome, ma non divaghiamo. Mi è piaciuto il primo capitolo. Oltre che ad una spiegazione agli eventi, presenta non il protagonista, ma il padre di esso. Non so dirti perché, ma mi ha colpito particolarmente. Passiamo a Daniel. In realtà è un classico personaggio di fanfiction. Detta in poche parole, una bomba ad orologeria che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Tutti hanno pensato almeno una volta ad una cosa del genere, o almeno, anche io l'ho fatto (non offenderti che ora arriva il complimento): la cosa bella, e che non l'hai subito fatto diventare OP, è dovuto crescere ed ha dovuto allenarsi per migliorare, insomma, non ha spaccato il culo a tutti subito. Bel lavoro.
Un fatto curioso, e che non ho ben capito, è la scelta di non farlo partecipare agli eventi della storia, se non in poche occasioni.
-Pamela: ecco un altro personaggio che mi intriga. Come personaggio, mi piace, ma alcuni punti della sua evoluzione mi hanno fatto storcere un po’ il naso: prima di tutto, è stata allenata da Goku. “Benissimo!” mii sono detto, “Una ragazza in Dragon Ball che si farà valere!”. Sono rimasto deluso che invece, non ha poi fatto molto, a livello di combattimenti. Insomma, mi è sembrato un po’ sprecato, come personaggio (senza offesa eh?), l’hai presentata come un uragano, pieno di energie. Mi aspettavo maggiori risultati da lei, tutto qui.
Questo è tutto, sui personaggi. Ora vorrei spostarmi sulla questione Super Saiyan God. Da qui in poi, è tutta una MIA teoria che ho sviluppato apposta per una mia fanfic in costruzione, quindi, mi piacerebbe un parere.
Nel film, durante la battaglia con Bills, quando Goku perde la trasformazione di Super Saiyan God, il gattone dice che ormai il suo corpo ha assorbito la forza di Dio (detta in parole povere). Quindi, sono d’accordo al “reset” che i due Saiyan (Goku e Vegeta) hanno, e perdono la capacità di diventare SSJ, rimanendo comunque più forti di un SSJ3. Il fatto e che non credo che abbiano bisogno nuovamente del “rituale”, per diventare SSJG. Spero di essermi spiegato.
Poi questa è sempre una mia teoria, per “coprire le spalle” a Toriyama. Bills ha sbagliato la sua previsione. Quello che ha affrontato non è un Super Saiyan God, ma un “semplice” Saiyan God, in quanto, in Resurrection Of F, Goku diventa SSJGSS, una copia sputata di un SSJ con in capelli azzurri. Quello, per me, è il Super Saiyan God che Bills aveva sognato di affrontare.
Spero di aver reso bene la mia teoria, e di non averti offeso in nessun modo. La tua Fic mi è piaciuta, e molto, queste sono solo le mie opinioni. Se qualcosa non è chiaro, o se ti ho offeso mi scuso.
Spero che ti vadano bene gli esami.
P.S.
Mi piace il modo in cui hai reso Broly un Dio. Anche a me piace come personaggio, mi fa piacere che tu gli abbia dato più spazio.
Taine

23/05/15, ore 09:45

ciaooo, ho tutti i tuoi capitoli, ma ho deciso di recensire l'ultimo, perchè nessuno non l'ha ancora fatto.
Durante la lettura dei capitoli, non ho trovato errori, ho notato che la trama è complessa e ben costruita.
Mi piace il modo di come hai inserito un nuovo personaggio nei vari periodi di Dragon Ball.
Anche se mi è dispiaciuto scoprire che Daniel è un "mostro".
Mi piacere avere qualche tuo consiglio, se vuoi leggere la mia storia.
alla prossima ciao ciao