500
di Bolide Everdeen

09/07/15, ore 20:03

Eccomi qua a recensire questo capitolo. Mi è piaciuto molto perchè è stato denso di avvenimenti, e nemmeno così scontanti.
Mi hanno scosso un pochino le morti di Who e di Eracle, mi dispiace anche che loro debbano essere morti sotto l'assassinio di quel folle chiamato Andrea...lo odio! E poi loro due erano shippabilissimi, ecco.
La parte di Julian e Savannah non è male, però mi sembra un po' scopiazzata dall'opera originale aka Hunger Games. Quindi c'erano stati altri amanti sfortunati del distretto 12 prima di Katniss e Peeta, già.
Hai fatto bene a far incontrare Milton ed Emilie, erano soli così stanno insieme. Non so nemmeno per quale motivo, ma insieme possono fare scintille.
E a proposito del POV di Athena...che devo dire, mi è piaciuto molto! Ho apprezzato davvero l'idea del sogno, era così reale da essere inquietante, giuro.

28/05/15, ore 21:59

Non mi capisco. Perché, se ho più tempo libero, la pigrizia aumenta e mi ritrovo a recensire praticamente secoli dopo, per me?
E ciao Bolide.
Ok, questa volta non ho niente da dire, se non farti i complimenti ed esortarti a continuare (che ormai ce l'hai quasi fatta!), prima del commento-personaggi, quindi passiamo direttamente a loro!
Who: Lezione imparata in questi Hunger Games? NON ALLEATEVI CON UNO PSICOPATICO TENTANDO DI FARLA FRANCA, che non funziona.
Beh, mi aspettavo la morte per Who, non per Eracle. Per lui un po' mi dispiace.
Savannah:... Io mi aspettavo di vederli in stra-pericolo. Furbi!
Io non sono troppo una fan della strategia "fingiamoci innamorati per sopravvivere" (e poi, Savannah la shippavo con Mihael. Già) quindi mi sa che continuano a perdere punti. Vediamo come andrà avanti.
Milton: In effetti, neanche a me sembrano malaccio! Ora, Milton è solo ed esclusivamente di Myrtle, però come amici ce li vedo bene, e lui ha recuperato tutta la mia stima! Spero vivamente che vinca uno di loro due, anche se un po' ne dubito.
Athena:Perché dici che ti sembra una cavolata? Io ho adorato il sogno! (Anche se mi chiedo come e se lo abbiano trasmesso in diretta, ma vabbè) Fa percepire tutta l'angoscia della ragazza, le due ansie... E poi, viene "torturata" da Eaves (che fa un grande ritorno)! È la mia parte preferita, quella!
Se mi sta piacendo?... Ha recuperato dei punti, non c'è dubbio, ma ancora non lo so.
Quindi, i rimanenti sono Andrea, Savannah, Julian, Emilie, Milton e Athena. Chi vincerà? (E wow. Ne sono morti un bel po').
Beh, aspetto i prossimi capitoli per scoprirlo! A presto,
Claire
P.s: 'Spe, 'spe. Con la semifinale... Intendi il banchetto? (Non mi ricordo se si chiama così... È quella parte alla quasi-fine in cui i rimanenti tributi sono richiamati alla Cornucopia per dei "premi", e per accaparrarseli devono uccidere gli altri)

24/05/15, ore 20:24

Eccomi! Scusa se non ho recensito l'altro capitolo, la scuola mi ha praticamente uccisa, in questi mesi...
Allora, wow! Questo capitolo è... Fantastico e, beh la trovo un'idea geniale quella di Savannah e Julian, molto furbi, me piasa ù.ù
Mi dispiace per la morte di Who :c mi piaceva, per quella di Eracle invece non tanto :P
il pezzo di Milton non mi è dispiaciuto, quello di Athena un po' meno, però nel contesto è uno dei miei capitoli preferiti :3
Ottimo lavoro, come sempre
Kiss
Gwoww

24/05/15, ore 15:30

Okay, ehm, allora.
Il fatto che io fino ad ora ti abbia lasciato una sola recensione è piuttosto imbarazzante e mi fa sentire in colpa. Sono una brutta persona, sì. Però tu aggiorni così velocemente (almeno per i miei standard) e ogni volta non faccio altro che rimanere indietro con i capitoli, così che non riesco neanche a recensire. Ma finalmente ce l'ho fatta, perciò cominciamo.
Intanto sono tipo super-ultra-extra-felice che i miei due ragazzi siano ancora vivi. Sono entrambi nella top 6, il che ha superato anche le mie più rosee aspettative... e mi fa sospettare che per questo nel prossimo capitolo uno dei due morirà sicuramente, se non entrambi. Ma non importa, sono o non sono questi gli Hunger Games, dopotutto?
Poi mi devo complimentare con te per come li hai caratterizzati. Davvero, sei stata brava, soprattutto con Athena che non è nemmeno facile come personaggio, perciò complimenti! Mi aspettavo che Julian utilizzasse un po' più le sue abilità, ma in realtà non dovrei nemmeno lamentarmi perché finora è sopravvissuto.
Le alleanze di cui fanno parte sono (ed erano nel caso di Athena) fighe. Mi è dispiaciuto molto per Elle, lei mi piaceva abbastanza. Stessa cosa per Mihael. Nate invece non mi faceva né caldo né freddo. Devo dire invece che adoro Savannah, il suo comportamento e la sua "storia". Se i miei due tributi non ce la faranno spero vinca lei (visto che tutti gli altri personaggi che mi stavano simpatici sono morti). La sceneggiata che ha messo su insieme a Julian mi ha fatto ridere, sono carini insieme anche se non li shippo. Se fossero vissuti in un altro contesto li avrei adorati come coppia però!
Comunque sia, ormai siamo agli sgoccioli! Emilie e Milton non mi preoccupano molto (come personaggi non li trovo granché interessanti, devo dire che i tipi troppo buoni e tranquilli non mi prendono molto), però credo che abbiano ancora qualche risorsa, quindi in realtà non sono da sottovalutare. D'altro canto Andrea è molto inquietante e mi preoccupa alquanto, è un personaggio molto originale e ti direi che lo apprezzo se non fosse che molto probabilmente sarà la causa della morte atroce di almeno uno dei miei ragazzi. Aiuto.
Che altro potrei dire? L'arena mi piace abbastanza, la trovo... mh, come dire?, originale e banale al tempo stesso. Mi spiego: l'idea ci sta, è carina e a nessuno (o almeno credo) era mai venuto in mente di rappresentare i Distretti dentro l'arena prima, ma al tempo stesso manca di qualcosa che la distingua davvero. Oddio, non voglio sembrare troppo dura, alla fine l'ho apprezzata! E' solo che non è successo niente di particolarmente eccitante, o forse sono solo io. Bah, tu ignorami, a volte non so nemmeno io quello che dico. Bel lavoro, in ogni caso!
Il tuo stile mi piace, scrivi molto bene. Ogni tanto ho notato qualche errore di battitura, ma niente di grave, quindi complimenti anche per questo. La narrazione scorre molto bene, non ho mai trovato pesante nessun capitolo. Solo un piccolo consiglio: attenta alla punteggiatura! Tendi ad inserire troppi punti e virgole nelle frasi, i quali comportano delle pause e quindi tendono a rallentare la narrazione. Niente di che, ma a volte può intralciare un po' lo scorrere fluido dei capitoli, magari le prossime volte prova a farci caso.
Nel complesso hai fatto un ottimo lavoro, sei stata molto brava! Tanti, tanti complimenti! E' sempre un piacere leggerti e seguirti.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito e nel frattempo incrocio le dita.
Un abbraccio e alla prossima,
Ellie
(Recensione modificata il 24/05/2015 - 08:51 pm)