Hard Times- tempi duri per Peeta Mellark
di luckily_mellark

25/05/15, ore 21:23

ciao... sei, viva!
bè meglio tardi che mai no? Il capitolo nonostante i gerbilli e il resto vedo che è venuto addirittura meglio di tutti gli altri, sai? il che è tutto dire considerato che sono perfetti :D
sei davvero brava e continui a migliorare quindi non so che dire... ti perdono per il congedo altrove (the Giver, nn mi aspetto tu capisca),
comunque sia non so mai cosa dire nelle recensioni... ah, si! ma la Kit kat quanto ci metterà a innamorarsi perdutamente del povero peeta? il quale oltre tutto nn è messo bene considerando Delly e quella faccia di caspio (questo è maze runner) di gale?
bè, Pive, ci si vede!
leggi maze runner poi un giorno mi capirai (se nn l'hai già fatto, ovvio)
alla prossima!

25/05/15, ore 11:51

Ben tornata! La storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere la continuazione, scrivi molto bene e il racconto e coinvolgente, mi aspettavo che Katniss andasse da Peeta, visto che è finito in ospedale per lei?
Comunque sarà bello leggere come se la caverà Peeta. Un bacio, a pesto.

24/05/15, ore 17:51

Ciao, finalmente hai aggiornato.
Partendo col fatto che adoro la tua storia non ha caso è tra i miei preferiti, sono super super super felice che tu abbia aggiornato.
Mi è sempre piaciuto come scrivi i capitoli perché li scrivi lunghi ma scorrevoli.
“comunque buon giorno anche a te. E vedi di abbassare la voce che sennò ti cacciano. E se non lo fanno le infermiere, lo faccio io.”

“mamma mia quanto sei antipatico sta mattina” borbotta, incrociando le braccia al petto e poggiandosi al muro

“i dottori ti hanno dato una bella dose di stronzaggine liquida durante l'operazione”

Questa parte che sono andata apposta a ricercare è tra le mie preferite sopratutto quando Finnk chiedi a Peeta se gli hanno dato anche una dose di stronzaggine liquida.
Poi.
“comunque io Gale proprio non lo capisco. Voi maschi siete proprio strani. Vi comportate in modo assurdo alle volte. Come te Peeta, che ti presenti tutto infarinato la mattina a scuola. O te, Idiota del cazzo, che vai dietro a tutte quelle oche sceme ma che alla fine scegli finalmente quella giusta” il tono di Johanna mi impensierisce un pochino, così stralunato eppure così serio e così poco da lei

“tutto bene Jo?” domando, ma mi risponde solo con un'alzata di spalle poco esplicativa

“Senti chi parla. Voi donne siete un casino immenso. Chiedete una cosa aspettandovi da noi poveri ominidi l'esatto contrario. Cosa pretendete? Che vi capiamo? Oppure ci fate le domande trabocchetto e poi finiamo sempre fregati” Finn si schiarisce la voce tossicchiando, poi con voce stridula

“Oh Finnick come sto con questo vestito rosa? Dici che mi ingrassa?”

“no tesoro stai benissimo”

“ e con quello verde?”

“sei bella anche con quello amore”

“oh tu non capisci, devo decidere, ma non voglio sembrare incinta e nemmeno troppo magra. Come faccio?”

“mettiti quello verde, figurati non ti fa sembrare grassa. Ora basta che ti muovi”

“cosa?! MI STAI DICENDO CHE NON MI FA SEMBRARE GRASSA PERCHE' LO SONO GIA' VERO?”

rido, perchè so che Annie sarebbe in grado di fare questo e ben altro. Sono contento di non aver a che fare con tutto questo, per il momento. La cosa più simile che mi sia mai stata chiesta in fatto di abbigliamento da una ragazza è dove avesse lasciato il reggiseno dopo aver fatto sesso. Il che non è per nulla la stessa cosa.

“io non sono così” ribatte Jo, piccata

“il problema si scatena quando avete le vostre cose poi” Finn alza gli occhi al cielo e io lo imito, dandogli man forte

“esattamente. Siete DEVASTANTI.”

“già... ogni tanto mi immagino cosa fareste in guerra, armate fino ai denti, con il ciclo. Nel giro di una settimana dimezzereste la popolazione mondiale.”

“siete armi di distruzione di massa. Altro che bomba atomica”

ridiamo tutti e tre, poi, guardandoci male, la mia amica si alza dalla sedia, afferra la borsa e si dirige verso la porta

“vai via Jo? Che è, ti abbiamo offesa?” la prendo in giro

“no. È arrivato il mio momento di devastare la popolazione mondiale, Cretini che non siete altro” scuote la testa

“a proposito dell'essere donna. Che seccatura” borbotta.

Questa parte mi ha fatto sbellicare dalle risate.
Sopratutto quando Finn fa la scenetta di lui e Annie altro personaggio che io adoro.
Poi quando Peeta pensa che non gli sono mai capitate cose di quel genere solo qualche ragazza che dopo il sesso gli ha chiesto dive fosse il reggiseno.
E poi Johanna ha ragione è una seccatura essere donna.
E poi c'è questa scena che è divertentissima.
“ BUONSALVE signor 'mihannostesoconuncolposolo'!! come ce la passiamo qui dentro?” la zazzera ramata di Finn entra nel mio campo visivo accompagnata da una smorfia sul suo viso abbronzato

“mamma mia che puzza che c'è qua dentro!” si sventola una mano sotto il naso con fare teatrale

“ciao Peeta”

“ciao Jo” alzo la mano in risposta al suo saluto e con la cosa dell'occhio la vedo accomodarsi dove appena qualche minuto prima c'era seduto mio padre.

“ ma... non è che per caso hai fatto una puzzetta?” Finn, alla ricerca di una finestra apribile, tasta il vetro senza risultati evidenti

“eh si bastardo. Ne ho mollate al profumo di detersivo per pavimenti” scherzo, motivo per cui mi becco un'occhiataccia

“eddai brutto stupido! A meno che le mie puzzette, come le chiami tu, non sappiano da disinfettante, allora no. Non ho mollato proprio nulla”

“ecco sarà meglio. Perchè sennò me ne vado prima di subito. Non ho intenzione di

profumarmi con l'eau de toilette ai gas di scarico di Peeta Mellark. Sappilo.”

“guarda che prima o poi te la regalo davvero” lo minaccio

Spero che non ti ricapiti un altro blocco dello scrittore e continui anche le altre storie.
Al prossimo capitolo, che attendo con ansia.
Mr_Mrs_Mellark

24/05/15, ore 08:49

Heyyy non hai idea di quanto sia stata contenta di vedere un tuo nuovo capitolo, quando l'ho visto mi sembrava un miraggio:)
Allora, adoro i tuoi capitoli sono molto lunghi e li adoro per quello.
Povero peeta, ha problemi di tutti i tipi... chissa magari passare del tempo a casa everdeen gli fara bene....;)
Ho adorato le scene tra peeta e suo padre dato che credo che la collins abbia un po trascurato il rapporto tra peeta e la sua famiglia ma giustamente essendo dal pov katniss non era molto possibile.
Non vedo l'ora di vedere un nuovo capitolo, a presto ciao