Meddling Tales
di CottonCandyGlob

27/05/15, ore 15:41

Ma ciao!
Vedo che sei rimasta fedele al tuo intento di pubblicare due capitoli alla volta. Non devi farlo per forza, comunque. Nel capitolo ventidue ho trovato diversi errori di battitura, più numerosi di quelli che fai di solito, e nel ventitreesimo c'era un tremendo "intervenirono" ...si dice intervennero. Quello che ho pensato è stato: fretta di aggiornare.
Sta' più attenta la prossima volta, questa storia nel complesso è scritta bene, ma sono proprio queste sviste che la penalizzano un po' ed è un vero peccato.
Passando al contenuto dei capitoli... Facile indorare la pillola chiamandolo 'campo primaverile' quando in realtà si tratta niente di meno che di lavori forzati! Forse Fred e gli altri non lo hanno capito? O magari non si immaginavano che le condizioni fossero così pessime? Vederli mandare i propri figli in quel postaccio senza quasi battere ciglio mi è parso sinceramente un po' forte, soprattutto perché non credevano che fossero colpevoli. Non lo so, certo, così hanno evitato il carcere, ma siamo sicuri che questa scelta sia la migliore?
Mi dà da pensare il rischio che sta correndo l'amicizia di Josh e Chris. Il 'principino' si sente giustamente escluso dal successo inaspettato del suo amico, ma credevo sarebbe stato più comprensivo, in fondo il 'cucciolo' sta solo cercando di salvarsi la montatura... oppure no?
Non so perché, ma in un certo senso avevo previsto la reazione di Lily alle prepotenze di Twyla, è strano che gli unici che riescano a farsi rispettare siano proprio i Rogers, che in teoria sarebbero potuti essere i più sfavoriti del gruppo, dato che i Jones sono sempre dopotutto più popolari di loro. Forse, evidentemente, quei bulli preferiscono prendersela di più con chi definirebbero un 'fighettino'.
Beh, al prossimo capitolo!