The Other Side of Love
di emmelinevance

14/01/18, ore 23:15

Salve!
Forse sono un po' in ritardo per commentare questa storia. Il punto è: sono in astinenza da HP e Il Calice di Fuoco - sicché, da brava nerd, ho fatto un piccola ricerca qui sul sito cercando di scovare qualche bella storia da leggere.
Eee...ho trovato la tua!
Questa premessa per precisare che mi sarei aspettata - soprattutto perché sono solo tre capitoli - delle ''descrizioni'' - ma anche dei dialoghi - molto più precise e profonde. Insomma: creare un clima, un'atmosfera...soprattutto perché il Ballo del Ceppo è il genere di evento che merita dei fronzoli in più, ecco. Anche i dialoghi e il loro contenuto sono piuttosto scarni. Non mi ha cominicato molto, davvero. La trama in sé è carina, anche molto in realtà - ma...insomma, personalmente a me comunicato ben poco.
Mi sono presa la briga di commentare perché hai uno stile impeccabile. A differenza di molte storie che sono ''dure a leggere'', il modo in cui ti esprimi è davvero scorrevole e piacevole. Ecco perché ci sono rimasta un po' male, insomma: con uno stile così e una buona trama di base, sarebbe potuto venir fuori un capolavoro.
Mi verrebbe quasi da pregarti di scrivere un'altra Dramione con lo stesso tema - magari, una più lunga e corposa - proprio perché il tuo stile mi ha incantata (sarà anche la mia debolezza nei confronti di HP IV eheh).

Questa è ovviamente una visione personale. Tra l'altro non proprio negativa: ripeto che la trama è molto bella e lo stile è impeccabile. Ecco perché ti metto una bandierina neutra.

Spero di non averti offesa in alcun modo - del resto, è solo la mia umilissima opinione.

Un abbraccio, Gabrielle.

15/01/16, ore 21:11

Perchè l'hai fatta finire così male? Solo basata su pregiudizi legati al sangue suppongo. Oppure per la reale storia nei libri? Non capisco... Finisce malissimo!

29/05/15, ore 23:19

Fic leggera, semplice ma non banale.
Provo sempre un piacere molto corvonero nel trovare storie scritte così bene, quindi se scriverai altre fic potrei tornare a leggerle :D
Ciao :)

28/05/15, ore 21:06

Allora a me sinceramente dispiace che tu non abbia ricevuto recensioni per i primi due capitoli, perché secondo me questa storia merita.
Certo i capitoli non sono lunghissimi e mi dispiace che non ci sia stato il ballo tra Draco e Hermione un po più dettagliato, ma ti devo fare veramente tanti complimenti per la frase finale che hai scelto per concludere, è veramente d'effetto.
Ancora complimenti

28/05/15, ore 20:23

L'idea è molto carina... ma sono rimasta un po' delusa sinceramente. Avresti potuto rendere i capitoli più lunghi, pieni di particolari, potevi descrivere più dettagliatamente le emozioni di Hermione.
Tuttavia scrivi bene e avrei voluto proprio che i capitoli fossero stati più lunghi. Fa nulla!
Un bacio!