The Champion's Heritage
di GravityZero94

31/05/15, ore 16:30

Ciao GravityZero, e non sentirti assolutamente irritato o abbattuto dalla bandierina rossa, perché quelli che ti sto dando sono consigli per migliorare.

Cominciamo da zero (lol): la parte iniziale.
Non si capisce chi siano il tipo dai capelli rossi, la ragazza e il tizio con il cappellino (ci sono migliaia di personaggi con queste caratteristiche nel mondo Pokémon), non si capisce cosa stia succedendo ne' cosa stiano facendo.
Tu avrai pensato quella scena come un effetto suspance, misterioso, un prologo che renda il lettore curioso... Ma non rende nulla, confonde solamente.
A questo punto è inutile scriverlo.
Ricordati che il lettore non sei tu, quindi mentre tu hai piena conoscenza della tua storia, per agli altri dovrai trovare il modo di fornire le stesse informazioni che hai tu. Altrimenti non si capisce niente.

Punto due. Deciditi: o usi i nomi italiano o quelli inglesi, o scrivi "Cynthia" o "Camilla", o "Steven Stone" o "Rocco Petri". E non sono solo questi due nomi.

E lupus in fabula: ricontrolla la grammatica e il lessico dopo che hai scritto, sembra che tu abbia tralasciato un sacco di errori di battutura e distrazione.
"tutte quelle ore di viaggio in jet non gli facevano bene" non LE facevano bene
"fregata dal figlio maggiore" sostituisci quel "fregata" con un termine meno terra terra.
Non starò a darti la bacchetta sui denti per ogni singolo errore, la storia è tua ed è tuo impegno rivederla e migliorarla.

La trama della storia poteva essere anche interessante, ma la lettura è piuttosto pesante se è poco o mal revisionata la stesura della storia.

In ogni caso, continuerò a seguirla per eventuali miglioramenti :) quindi, niente muso duro ed impegnati per scrivere al meglio.
Momo