Eva
di Lady Warrior

31/05/15, ore 09:19

Scusa il ritardo, ma ho avuto alcune giornate piene. Ora cerco di rimediare! Allora, il capitolo mi è piaciuto, ci sono degli sviluppi interessanti, il fatto che Eva cominci a pensare di più con la sua testa suggerisce in effetti l'inizio di qualcosa di nuovo. Non che prima non pensasse per conto suo, solo probabilmente era condizionata da tutta la situazione. Ora bisogna vedere se questo condurrà a qualcosa di buono, o magari se qualcuno proverà ad approfittare della sua ingenuità.
Passando alle osservazioni sul testo, allora:
Quando parla l'alieno, la domanda che fa, "sai fare a scrivere". Non penso che si possa dire così, a meno che la frase non fosse intenzionalmente concepita in modo che suonasse strana.
Più avanti, "quell'essere tanto strano ma alquanto amichevole". Non saprei, alquanto mi sembra un po' esagerato. Ok, è amichevole magari, ma forse non alquanto amichevole. Magari ci starebbe meglio piuttosto, non so.
Poi, quando escono e incontrano i soldati, "pareva che fosse lei l'aliena in quel mondo". Penso che "in quel mondo" si possa eliminare o sostituire con un semplice lì, perché non se ne sente il bisogno, per il fatto che hai già parlato del suo mondo in quella frase.
Poi, "una vita lunga e agiata". Non saprei, "agiata" mi sembra un po' troppo. Voglio dire, non penso che lei punti ad una vita agiata, al limite senza problemi. In questo momento non mi viene in mente un termine con cui sostituirlo, ma spero che il suggerimento sia chiaro D:
Poco dopo, "fuggire non era un'ottima idea", boh, penso sia meglio "buona idea".
Poi, "Eva aveva finito di preparare l'occorrenza". Penso che più che occorrenza si dica occorrente.
"Finora si era posta molte domande". Forse starebbe meglio "fino a quel momento", per rimanere in linea con i tempi verbali.
Poco dopo, "si era chiesta ... molte altre domande". Chiedersi una domanda non suona bene. Magari potresti usare "e molto altro ancora" o qualcosa del genere.
Poi, c'è un errore di battitura, "Eva lo guardò, e per la prima volta, ascolytando" e poi immagino ci vada "parole" e non "parola. Ah, in alcuni punti poi mancano le maiuscole a inizio frase, sviste.
Al posto di "noi dobbiamo cercare" ecc, forse potresti usare "ognuno di noi deve cercare il senso della propria esistenza". Non so, mi suona un po' più chiaro, forse un po' più efficace.
"le rovine di quegli umani che non le avevano trovate". Qui non ho ben chiaro a cosa si stia facendo riferimento con trovate D:
Terzultima riga, "la osservò" ecc, il primo forse si potrebbe sostituire con una virgola.
Per il resto mi sembra tutto a posto, usi qualche virgola dove io magari spezzerei con un punto, ma di questo abbiamo già parlato, non c'è bisogno di dire altro. Comunque il capitolo mi è piaciuto, buona fortuna per i prossimi!