Nebraska
di Ink_

12/07/16, ore 13:28

Allora, parto subito col dire che sono molto in ritardo, praticamente più di un anno, ma dovevo comunque recensire. Il personaggio di Chuck mi ha sempre incuriosita, e questa è una delle poche storie in cui lo troviamo protagonista, ed è davvero fatta bene. Mi piace davvero lo stile di scrittura, il modo in cui viene descritta la situazione di Chuck e la sua vita molto squallida e incasinata. Mi piace davvero tanto, perciò la metto subito nelle seguite e continuo a leggerla. Mi ha incuriosito molto nonostante le ultime scoperte su Chuck, non dico nulla se non hai visto l'ultima stagione, non vorrei farti spoiler.
A presto :)

16/06/15, ore 21:17

Sono sempre in ritardo e probabilmente continuerò ad esserlo per tutta la durata di questa storia dato il mio periodo incasinatissimo, ma eccomi qui :)
Allora, questo capitolo me lo sono bevuto tutto in un sorso, come un bicchiere d'acqua fresca. Bello, intenso, scorrevole e piuttosto... denso, oserei dire. Denso di belle immagini e spunti di riflessione. Quello sulla differenza tra fede fiducia, per esempio, che ho trovato molto profondo e accurato se cucito addosso a Dean, perché è una specie di... "pilastro" del suo essere e del suo modo di pensare; quello della parte iniziale, quando si parla della cappella, di preghiere e suppliche rivolte a Dio e l'ultima parte, quel dialogo tra Chuck e non si sa bene chi (o forse sì). Mi è piaciuto in particolar modo questo passaggio: "Ho vissuto tutta la loro vita! Conosco la storia di ogni cicatrice, di ogni bicchiere svuotato, conosco ogni parola non detta, non dirmi di mettermi nei loro panni!" perché credo che incarni alla perfezione quello che Chuck ha fatto da che ha avuto questo compito, quello di scrivere delle vicende di quei due poveri disgraziati.
Riguardo la trama generale, ora si sa che Sam si è svegliato (le prime righe che rimandano al capitolo precedente e la soddisfazione di Chuck nell'averle scritte mi ha fatto comprendere ancora meglio che lo scorso era un capitolo preso dal libro di Chuck, come mi hai detto tu, mentre io non l'avevo proprio capito invece -.-) e che qualcuno vuole mettere una fine a questa storia. Bella? Brutta? Dallo scambio di battute, non credo arriverà nulla di promettente. E mi è piaciuto tantissimo anche questo passaggio: "Se davvero sei empatico come ti descrivi allora lo saprai che sono esausti. Cosa vuoi? Che si ritirino? Non accadrà mai Chuck, non si fermeranno mai, combatteranno fino alla fine, moriranno da eroi, sacrificandosi per salvare un mondo che non li ha mai voluti. E’ questo che meritano secondo te? L’ennesimo sacrificio? E poi? Ne arriveranno altri e tu lo sai. Non finirà mai se non così" perché questi sono proprio i Winchester. E' una fotografia esatta e perfetta del loro modo di essere: il continuo sacrificio per quel mondo "che non li ha mai voluti" (che cosa vera!!) e il loro essere esausti.
Mi piace molto questa cosa che sia Chuck a "parlare", a interrogarsi e a scrivere dei Winchester. Come ti ho detto all'inizio della storia, è una cosa un po' insolita perché ci sono pochissime fanfiction che parlano di lui utilizzandolo così tanto (me ne ricordo solo una, al momento), perciò la trovo una cosa molto originale. E poi tu sei molto brava a rendere il suo personaggio :)
Per quanto riguarda stile e grammatica, ho trovato un paio di errorini di battitura (un primo al posto di privo, ad esempio) e avrei usato qualche virgolina in più in qualche frase, soprattutto quelle iniziali che sono più lunghe e necessitano di qualche pausa in più, ma nulla di che. Hai un bel lessico, molto ricco, e questo rende la lettura molto vivace.
Concludo dicendo che questo, al momento, è il mio capitolo preferito e che attendo con ansia il prossimo (anche se sicuramente lo leggerò in ritardo, perdonami xD)
A presto,
vali :)

ps: scusa se ho fatto un paio di copia e incolla del testo, ma non sapevo come rendere meglio quello che volevo dirti! :)

11/06/15, ore 15:40

Questa settimana sono un po' in ritardo, ma purtroppo la sessione estiva, mischiata ad altri impicci, si sta facendo sentire alla grande -.-
Ho trovato questo capitolo un po'... confuso. Più che altro perché non ho capito cos'è successo di preciso, quanti sono ricordi (se ci sono) e quanto è quello che è accaduto veramente. Probabilmente sono solo le ultime righe ad essere quelle "vere", cioè quello che accade nella realtà del momento, o almeno è questa l'impressione che ho avuto alla fine della lettura.
Mi piace come hai reso Dean e questo suo parallelismo con un soldatino di stagno: lo vedo molto azzeccato. Anche il modo di pensare e di parlare è preciso e mi ha fatto morire quando ha messo un preservativo nella Bibbia ahahahah un gesto che non mi stupirei di vedergli fare XD
Attendo il prossimo aggiornamento per capirci qualcosa di più... a presto! :D

01/06/15, ore 22:22

Ho letto il primo capitolo della tua storia un paio di giorni fa, ma non avevo il tempo materiale di recensire, perciò lo faccio ora :)
Mi ha incuriosito fin da subito perché hai preso Chuck come protagonista, che è una cosa piuttosto insolita. Nelle fanfiction che ho letto finora, di solito è o una comparsa o, anche se è un personaggio quasi fisso, raramente è proprio la voce narrante, perciò l'ho trovato uno spunto interessante che mi ha spinta a leggere.
Mi è piaciuto molto come hai reso i dettagli: il post-sbronza, il formicolio che sentivano le sue dita nonostante non avesse la minima voglia di mettersi a scrivere, le immagini delle visioni che tornano violente nella sua mente e quel suo "ma vuoi davvero fargli questo?" che rende perfettamente l'idea della sua condizione.
Sono molto curiosa di vedere come proseguirai la faccenda, perciò... complimenti e a presto! :)

01/06/15, ore 09:56

Ho scoperto per caso la tua storia e devo dirti che come primo capitolo è davvero d'ispirazione!
Credo che pochi,o nessuno, fino a questo momento abbiano posto Chuck come protagonista delle loro storie..il che è un peccato .
Trovo affascinante Chuck e poi c'è sempre quel mistero che ruota attorno a lui.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo perché è davvero ben scritta!
A presto.
Stay_In_My_Arms