Scattered Shards
di LarcheeX

22/08/19, ore 15:40

Ciao,come sempre sono in ritardo e vedo che la situazione per i nostri piccioncini si è finalmente risolta,ma andiamo per ordine.
Allora,Sesshomaru e Rin sono finalmente diventati la coppia che tutti aspettavamo diventassero: felici e senza troppi crucci,posso comprendere che Sesshomaru sia preoccupato del fatto che Rin non sia forte quanto lui e quindi teme di fargli male quando fanno l'amore,però lei ormai ne ha passate così tante che ormai e diventata dura come la pietra,fortuna che se n'e accorto e quindi adesso Rin può smetterla di farsi tutti questi problemi.
Per quanto riguarda Istvan e Naraku stanno giocando a Dora l'esploratrice e al caro vecchio ragno gli girano le mosche nel cervello,mi sa che ha bisogno di una psicoanalisi,per non parlare poi del probabile vampiro li presente,le cose per loro non si fanno belle.
Suzume sembra aver fatto amicizia con il fratello maggior del nostro caro monaco e lei non sembra dispiaciuta dal loro incontro/scontro,mi sono divertito a leggere quando lui e Rin hanno avuto problemi riguardo la lettera N,la cosa però pare comprensibile dato che in Giappone l'alfabeto fenicio non'è mai arrivato e quindi il confronto tra oriente e occidente e più complesso di quello che possa sembrare,sopratutto per il Giappone,paese che un tempo aveva una forte politica isolazionista.
Kagome invece e sempre energica come una centrale nucleare in piena attività,la sua energia e il suo impegno per costruire e migliorare i rapporti tra umani e yokai e una spinta così forte da farmi pensare quanto la sua attività abbia influenzato l'espansione del villaggio e la costruzione di quella città che un giorno sarà Tokyo.
Ed infine passiamo a Kohana,lei si é integrata a tal punto nel castello che adesso e considerata parte integrante del castello e non una semplice ospite,mi chiedo come il rapporto tra lei e gli altri membri del castello cambieranno e se la sua gratitudine verso il generale non posso diventare qualcosa di più,temo che qui gatta ci cova.
Ora vorrei passare ad un punto fondamentale di questa storia. Dal mio punto di vista non mi sembra che la storia stia scorrendo come dovrebbe,mi spiego meglio, a volte penso che ti soffermi più su alcune vicende nel loro piccolo piuttosto che su avanzamento generale degli eventi più importanti. Questa cosa della guerra contro le volpi e ferma da un pò di capitoli,di Kitsuhiro non si sa più nulla,cose di questo tipo.Ora non voglio dire che sia una storia brutta,non voglio dire che tu non scrivi bene,anzi scrivi meglio di me,ma sento che tutto e divenuto lento e non succede nulla di sbalorditivo.Uno dei generi di questa storia e la guerra e io ne ho vista molto poca,quasi in secondo piano e la cosa mi rende un pò triste. Spero di non essere stato offensivo e aspetto il prossimo capitolo con ansia,come sempre ciao e a presto.

05/05/19, ore 23:54

Carissimo Larchee, ho l'impressione che, come dire, tu stia allungando il brodo. Mi sembra che la serie stia procedendo un po' troppo lentamente. Va bene dare tutto il loro spazio a Rin e Sesshomaru per far sviluppare il loro rapporto di coppia, ma ti consiglierei di andare avanti anche col filone della guerra con le volpi.

02/09/18, ore 06:14

Credo che ci sia un errore . Hai scritto :" non essendo abituato allo strumento che si usa nella terra dei Magiari " ma penso che il non sia stato messo per sbaglio

27/11/17, ore 20:25

Ciao! Ovviamente, anche se non recensisco sempre, leggo ogni aggiornamento.
Sinceramente questa scelta degli eventi mi rende sempre meno convinta... Rin è completamente OOC, Kagome e Inuyasha pure, all'interno del loro rapporto. Sono un pò demoralizzata da queste decisioni e non so che pensare. Sono impaziente di leggere ulteriori sviluppi ma questi sembrano non arrivare più! Non per la lentezza degli aggiornamenti, sia chiaro. Anzi, tanto di cappello se segui una tua fanfiction e vai all'università contemporaneamente. Bensì per come si sta allungando la storia. Ci sono stati questi ultimi due capitoli, se non sbaglio, di transizione dove abbiamo visto le stesse cose. Sì, in questo abbiamo scoperto che Rin è stata stuprata, ma c'era già questo sentore dal capitolo precedente.
Un'ultima nota: Sesshomaru. Lui non si fa trattare così da un'umana. Me lo immagino che, in una situazione del genere, 'perda il controllo' e vada ad ammazzare il fautore dello stupro. Insomma, anche lui mi è un pò caduto nell'OOC.
In ogni caso, io sono sempre qui a leggere e attendo di vedere cosa succederà.
Coraggio e a presto!

24/10/17, ore 21:21

Ciao eccoci ad un nuovo capitolo!!
Premetto che ho letto il tuo avvertimento e spero di riuscire a rispettarlo =)
1) Allora leggendo questo capitolo, la prima impressione è stata quello di essermi persa qualcosa... cerco di spiegarmi meglio… dal capitolo precedente a quest’ultimo manca un pezzo/una parte, ci siamo lasciato il dialogo tra Hayashi e Rin e poi… niente si parla di altro non c’è niente. E come se mancasse il pezzo iniziale e anche quello finale, diciamo un capitolo di “sospensione” di come tutto è normale anche se non lo è.
2) Lo stato d’animo di Rin è abbastanza riuscito, anche se secondo me poteva essere ancora più incisivo e lasciare ancora più tristezza, inquietudine e senso di impotenza per la situazione che sta ahimè vivendo se ci mettevi nel “calderone” anche la prima morte per mezzo dei lupi. In quanto in questo momento sembra per lei (e sottolineo) la sua unica soluzione la morte, anche perché non chiede aiuto anzi lo sta chiedendo ma con scarso successo o comunque sono tutti più interessati alle proprie vite e problemi personali che di questo
3) Sesshomaru?? mah non commento
4) Anche Hayashi mi sta deludo (per adesso) sembra che non gli importi di ritrovare una Rin così lunatica o comunque dà l’impressione che non sia una cosa che vale la pena soffermarsi a rifletto come minimo
5) Kagome è sovraccarica nel cercare un modo per salvare demoni e mezzo demoni per salvare da presunta estinzione, anche se nel suo tempo esistono seppure in quantità minore
Spero vivamente che Rin non debba arrivare ad un gesto “estremo” (no, ti prego nessuna reincarnazioni alla Kikyo/Kagome) anche sembra che ci stiamo muovendo verso qualcosa di tragico.
In attesa del prossimo capitolo

30/08/17, ore 10:57

Ciao bella! Ok, passi il ritardo, sono stata felice di leggere il capitolo. Hai dei tempi di aggiornamento abbastanza buoni (soprattutto rispetto alle altre fanfiction!), quindi tutto ok.
Questo mi sembra un capitolo di 'passaggio', quindi non ho moltissimo da dire.
Aspetto ovviamente il ritorno di Hayashi. Lo invoco!
Sono morta dal ridere appena ho letto l'espressione: 'I tardi risultati della sua assenza di nerbo di secoli prima..'.
Sono schiantata a terra con i polmoni di fuori dalle risate, giuro. Adoro queste briciole letterarie.
A ogni modo, come noterai, il mio commento non è più positivo ma neutro, e ovviamente c'è un motivo per ciò: Rin.
Non so cosa hai intenzione di fare, quindi evito di giudicare, ma per come stanno andando gli eventi, lei mi sembra troppo OOC. Cioè.. Ci sta che sia arrabbiata e tutto, ma la vera Rin non si sarebbe mai comportata così. E non vorrei che tu cadesse nell'errore ( che hanno fatto tutti o quasi) di creare una Rin orgogliosa e battagliera, cosa che assolutamente non è.
Ti ricordi, per esempio, nell'anime ( non è un capitolo originale ma vabbè) c'è un episodio dove lei decide di seguire per sempre Sesshomaru. Come se non bastasse, alla fine gli chiede pure: 'Quando morirò, vuoi vi ricorderete di me?'. Secondo me, questa piccola frase la dice lunga sulla considerazione che ha Rin del signor Sesshomaru e di stessa. Di sicuro, non andrebbe mai a pretendere delle scuse o delle attenzioni da lui in modo scontroso o addirittura aggressivo, proprio perché 'lei non è abbastanza da pretendere ciò'. E soprattutto perché, dannazione, lui è il principe dei demoni! Io avrei paura anche solo a guardarlo.
Non so se hai capito quello che ho scritto, non sono molto in grado di spiegarmi a modo (colpa dello studio.. Sessione d'esame!).
Perché ti ho voluto scrivere tutta questa pappata? Perché ci tengo moltissimo a questa fanfiction: sin dai primi capitoli mi dava l'impressione di essere un romanzo storico ( di quelli seri e grossi come mattoni) basato su questo manga, e scritto finalmente in maniera decente, con tanti di riferimenti religiosi ecc. ecc.
Insomma, non vorrei in questa splendida cornice vedere una Rin che non è più Rin. Ok?
Naturalmente, immagino che lo sappia anche tu e che abbia dei motivi in merito. Perciò aspetto con speranza.
Mi raccomando, aggiorna presto!
Ciao ciao!

P.S. Si vede che ti ho scritto dal computer eh?

14/05/17, ore 02:50

Cara scrittice ... ti adoro, amo come scrivi, adoro la tua storia. I personaggi sono fedeli al 100%... però veramente è lunga la cosa! 30 capitoli e ancora niente D: io ho capito tutto, del perché aggiorni ogni 2 settimane, perché hai questo andamento per fare evolvere il personaggio... È vero, i tuoi capitoli non hanno una pecca... ma una spinta piccola no? X.x scusami se ti scrivo questa critica, mi dispiace molto, ma sono arrivata al punto che devo cercare la voglia di continuare a leggere. Non è la prima volta che te lo faccio notare (l'ultima è stata su wattpad). Forse questo non sarebbe pesato se i tempi di pubblicazione fossero minori, non lo so.
Comunque lo spin off di izayoi e toga?
Un bacio

03/07/15, ore 11:09

Interessante. Però mi è un po pesato sto capitolo, anche se credo che sia indispensabile per capire qualcosa nel seguito. In attesa di leggerne un altro :) bacione!!!