World in war
di Praetor

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
07/02/16, ore 18:21

Attenzione, pericolo, Luke ha tradito(sorriso).
LUKE: mar caspio, sono pedinato.
Sta zitto tu. Solo una domanda: non ricordo bene se Luke aveva l'arco col veleno di Drapion?
Comunque ora lascio la parola al mio amico Torgue
TORGUE: esplosioni!!!!!
Grazie Torgue .
LUKE: finalmente mi sono tolto questo peso, ora mi divertiró molto a vendicarmi

06/02/16, ore 23:48

Ohoh, bentornato!

Eh, capisco bene: anch'io, a causa degli impegni scolastici, non sono passato qui da tempo (motivo per il mio ritardo nel recensire).

Ad ogni modo, c'è da dire che è capitato un vero macello sulle truppe nordiche: agguati e cannoni! Una manovra geniale e diabolica, con quel pizzico di sadismo che la rende ancora più spettacolare! Ottimo lavoro.
Ora i superstiti dovranno raggrupparsi e trovare il modo di sopravvivere il più possibile, con l' aggiunta (?) di un membro imprevisto.

A parte degli errori di punteggiatura, non mi pare che ci sia altro da menzionare. Procedi così!

Alla prossima.

01/02/16, ore 21:49

Ciao, sono io, white_chaos_dragon, e devo chiedere subito scusa se recensisco solo ora, ma dopotutto meglio tardi che mai, you don't think? Comunque ritengo che Alex si stia comportando in maniera parecchio emotiva, ma è naturale e capibile nel contesto della guerra, la compagnia che hanno passato insieme, la creazione di uno pseudo-istinto di protezione verso di lei e perciò va bene. Sulfus mostra la sua invenzione, molto...esplosiva e, a causa di ciò, il pacifista decide di andarsene, ma viene notato da Alex...chissà come proseguiranno le vicende, eheheh. A presto
white_chaos_dragon

28/01/16, ore 14:42

Hola
Chi non muore si rivede!
Comunque ho amato il tuo capitolo, adoro come stai gestendo Astrid.
Io tra poco parto per una "Avventura"...lo stage. Ora devo andare a vedere la azienda, leggere la tua storia mi reso felice.
Comunque hai fatto degli errori con la punteggiatura.
Alla prossima
Nananime

11/07/15, ore 23:09

Ciao! Sì, come al solito sono in ritardo, ormai non è più una sorpresa lol
Che bello, aspettavo con impazienza questo capitolo! Sarà perché la prima battaglia è sempre quella più emozionante, a mio parere, e poi è da qui che le cose cominciano a farsi divertenti (non tanto per i protagonisti, ma shh :^) ) ed interessanti.
Partiamo dall'inizio. Il ghigno di Sulfus non fa presagire di certo cose allegre e carine, e devo dire che un po' mi dispiace per i ribelli: non si prospettano bei tempi per loro. (sì, lo so che avendo un OC che fa parte dell'Impero dovrei logicamente tifare per quest'ultimo, maaaa...nah)
Intanto Diana e Ace (sento odore di ship nell'aria, eh...) trovano una strana lapide che, probabilmente, non è stata messa lì a caso. Sono molto perspicace.
Scherzi a parte, mi chiedo che ruolo giocherà in futuro.
Per quanto riguarda invece alla battaglia in sé, ovvero la parte cruciale di questo capitolo, devo dire che mi è piaciuto il modo in cui è stata scritta: improvvisa e confusionaria, ghiaccio contro fuoco. Davvero di effetto. Lo scontro ha avuto un esito incerto, ma la sorpresa che Sulfus ha preparato per l'esercito del Nord fa pensare alla sconfitta di quest'ultimo...beh, vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo!
La mia OC questa volta non appare, quindi su di lei non ho nulla da dire; in effetti mi chiedo cosa abbia combinato durante lo scontro o: Yuu, non è che ti sei persa? lol
Scherzi a parte, questo capitolo è finora il mio preferito, e credo proprio che la trama si stia facendo molto interessante.
Purtroppo una pecca continua ad essere l'ortografia e gli errori di battitura che, non essendo proprio pochissimi, appesantiscono la lettura e fanno sembrare il tuo stile di scrittura più sciatto di quello che è. So che rileggere, soprattutto quando si ha scritto tanto, è noioso (io per prima detesto dover rileggere i miei temi scolastici ;_; ) ma è necessario se si vuole pubblicare un buon testo. Al massimo, potresti cercare un beta reader che corregga al posto tuo!
Un consiglio che posso darti è: leggi, leggi, e leggi. Soprattutto adesso che uscire di casa con questo caldo è impensabile xD consiglio la serie del Trono di Spade, probabilmente la conosci, tratta anch'essa di guerra. Analizzare il lavoro di bravi scrittori è a parer mio uno dei modi più efficaci per migliorarsi.
E...niente, mi fermo qua perché ho un mal di schiena lancinante e ho bisogno di andare a stendermi lmao

Tsookie

11/07/15, ore 00:43

Il Ritorno Del Romano Numererorano! (che detta così fa molto il ritorno dello Jedi, anche se gli imperiali di questa fanfiction, Luke Skywalker escluso, sono degli evidenti Sith -e ciò è buono-.

Dunque, la parte tecnica: continui a migliorare e ciò è cosa buona e giusta (si nota che ho riviswto una Settimana Da Dio?) ma la cosa migliore è il fatto che più capitoli passano, più prendi sicurezza tu stesso. Il che a ben pensarci è un processo logico (più uno fa una cosa più diventa bravo, fino a raggiungere i suoi massimi) ma tu stai divorando la strada ragazzo mio! Ottimo, ottimo, seguirò con interesse i tuoi progressi... *unisce la punta delle dita malvagiamente in pieno stile Palpatine* (Si ho rivisto anche Star Wars, sono in period da film)

Devo darti ragione, il caldo ultimamente è soffocante.

Comunque! Passiamo al nostro momento preferito, il "colpo d'occhio alla fanfiction!"

Dunque: prima cosa se ci ricordiamo lo scorso capitolo Sulfus stava facendo trasportare un'oggetto misterioso grande e pesante in un carro. In questo capitolo, la narrazione si apre con il nostro buon stratega e mago-alchimista intento a rilassarsi mentre vede i soldati semplici (nota: mentre scrivevo queste parole, il mio Sulfus interiore tossicchiava qualcosa di tremendamente simile a "plebe". Zitto tu, che sei orfano.) faticare sotto la marcia Imperiale. Deciso a non fallire nel sedare gli sporchi ribelli -e qui scopriamo che l'Imperatore Caplurnoio gli ha fatto da Padre e Maestro. Facciamo che l'Imperatore è vecchio, diamo un mantello nero e una maschera a Sulfus e abbiamo "Pokèmon Wars"- si reca alla tenda degli ufficiali, pronto a conferire con i colleghi. Devo dire che mi piace molto il rapporto a cui accennato tra Sulfus e Calpurnio, creerà anche problemi al nostro alchimista quando accadrà quello spoiler del pg riguardo la questione ship, dato che si troverà la sua lealtà divisa tra *questione ship spoiler* e il non voler deludere l'Imperatore. Aggiungiamo delle scene tra i due -magari con l'Imperatore corrucciato/preoccupato- quando la situazione degenera e ci stà anche la componente drammatica. In ogni caso Sulfus entra e fa notare agli altri ufficiali che a) Attaccano e rischiano, ma almeno si sbrigano in stile guerra lampo B) Allungano i tempi e aspettano che siano i Ribelli a fare la prima mossa, in una posizione più fifensiva che sia lenta ma permetta di valutare la carica nemica. Entrambe le strategie hanno pro e contro, ma Sulfus sogghigna (PESSIMO SEGNO) e rivela di avere una strategia pronta. Conoscendo Sulfus sarà qualcosa di efficace, rapido, crudele e con una certa inclinazione per il gioco sporco.

Bene, passiamo ai ribelli, dato che hanno trovato una tomba misteriosa che mi aspetto abbia una certa importanza in futurro, a meno che in realtà la tomba sia solo una tomba messa per distrarre il pubblico in attesa del colpo di scena vero, nel caso, allora sei un Master Troll *LOLMOMENT*

In ogni caos poco dopo la cavalleria Imperiale CARICA I RIBELLI DA SOLA (WTF?) e dà fuoco all'intera città nemica. I ribelli perdono molti uomini già al primo assalto, ma riescono a respingere il nemico. Il prezzo (alto, in termini di morti alla prima carica) pagato sarà valsa la pena? Chi lo sa perchè poco dopo un certo ribelle che ben conosciamo si dà una manata in fronte e sembra capire quello che probabilmente rivelerai nel prossimo capitolo.

Ora, calcolando tutto quello che sappiamo dei piani di Sulfus per la vittoria dell'Impero in due capitoli (oggetto misterioso, sogghigni, dubbio delle strategie, soluzione Sulfusiana e quindi sicuramente efficace ma noncurante delle vite umane) direi che se posso capire il motivo di mandare la cavalleria da sola (diversivo) devo ancora capire quale sarà la mossa di Sulfus, molto probabilmente vedremo in azione la trappola dello scorso cap e forse qualche combattimento dei personaggi della fanfiction.

La Ribellione, considernado quanti soldati ha perso con la prima carica e il fatto che si sono lasciati distrarre dal Sulfusiano -e ancora incompleto- tranello, riuscirà a resistere?

Al prossimo capitolo lo sapremo!

Ave Atque Vale!

06/07/15, ore 20:17

Dato che hai partecipato a Multiverse, mi fa piacere leggere anche qualcosa di tuo :)
Dunque, vedo che la tua storia si ambienta ai tempi dei grandi Imperi, mi piacciono questi argomenti.
La prima cosa che ho visto però, non mi è piaciuta... ok, scrivere col T9 è odioso, ma ciò non ti impedisce di correggere gli errori che hai fatto, e ti assicuro che in questo capitolo ce ne sono tanti.
(Maiuscole, tempi verbali, qualche errore di battitura...)
L'ho tenuto come primo punto perché lo devi assolutamente rimediare, ora passiamo al commento sul contesto.
I personaggi, come tutti gli OC, sono molto originali nel carattere e per come interagiscono tra di loro, trovo la scelta di una ragazza "comune" quale Yuu un'importante risorsa da sfruttare.
Mi ispira come personaggio, tiferò per lei (?)
Te lo ripeto: hai costruito una buona storia ma devi ricontrollare gli errori, è importante se tieni alla scrittura. Non voglio demoralizzarti, al contrario spronarti a migliorare questo aspetto.
Mi auguro di vedere una maggiore cura nei prossimi capitoli ^^
Ci si vede!

06/07/15, ore 18:49

Oh, bentornato. Si, questo caldo sta uccidendo parecchio il voler fare attività di ogni genere. Ma passiamo alla storia.

Bel capitolo, seriamente. La qualità della narrativa è migliorata a vista d' occhio, salvo i piccoli errori grammaticali di tanto in tanto, come l' uso di "è" al posto della "e", ma il senso si comprende bene.

Davvero intrigante la parte della lapide nella torre, quell' iscrizione sono sicuro che verrà ripresa in futuro!
La battaglia è il punto più lavorato del capitolo, si vede che ci hai dedicato tempo su quella parte. C'è ancora da lavorarci un po' per le descrizioni, ma si va sempre meglio.

E ora c'è la sorpresa dei numeroniani contro i nordici! Cosa sarà mai? Una bella frana controllata sull' intero villaggio per spazzare tutto via, o un' esplosione? Qualcosa mi dice che c' entrano gli esplosivi dentro...

Alla prossima.

06/07/15, ore 18:43

Salve, direi che il capitolo è valso l'attesa.
Allora, la grammatica del capitolo è buona e lo stile riesce a valorizzare il contenuto, rendendo la lettura interessante per tutta la durata del capitolo. La divisione in vari momenti contribuisce a ciò, permettendo di capire meglio come si arriva al finale e ad una possibile disfatta dell'esercito ribelle. Inoltre trovo buona la caratterizzazione e le descrizioni dei vari personaggi, notando come siano molto diversi tra di loro ma ugualmente interessanti. La descrizione di Deneb, nella sua comparsa, mi è piaciuta, continua così che, almeno secondo me, stai andando bene. inoltre bell'idea quella dell'attacco imperiale contro i ribelli, credo che il loro esercito stia per avere qualche grave problema.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

06/07/15, ore 17:51

Bhe che dire, fa caldo, siamo quasi tutti narcotizzati e l'immagine del profilo fa i capricci.
Ok lamentele a parte la guerra ha quasi avuto inizio anche se c'è stato un assalto, cosa sarà la sorpresa io ora come ora da pacifista che sono *Luke gli leva il coltello dalla gola annuendo soddisfatto* posso solo ipotizzare o rinforsi o arceri pronti ad impalare tutti.
Un saluto da Scorpion

06/07/15, ore 10:12

Ciao, sono sempre io:white_chaos_dragon e il capitolo mi è piaciuto. La scoperta di Damon/Ace/Come-diavolo-si-vuol-far-chiamare e Diana è stata molto utile e inizia il primo scontro...che sia già finito?...non credo, molto probabilmente è una tenaglia: o aspettano che siano abbastanza lontani e distruggono la città o circondano i soldati di Temeria per poi fare stragi e dopo distruggere la città e...ma, Alex, sei preoccupato per la battaglia oppure per la tua cara Astrid?
ALEX:Taci*ringhia*
W_C_D:Mmmm...fammici pensare...no. Se non vuoi parlare di questo parliamo d'altro...ti piace il tuo nuovo vizio, salvare la tua cara Astrid? Oppure hai preferito l'abbraccio al salvataggio?
ALEX:Taci o ti uccido*ringhia*
W_C_D:Ma come siamo suscettibili*scoppia a ridere*...comunque...non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo e a presto
white_chaos_dragon

06/07/15, ore 04:28

Hola
Aspettavo da giorni che aggiornassi la storia,poi tu aggiornò e a me viene un po di mal di testa ( il mio OC è stata colpita sulla nuca...coincidenze non credo).
Il capitolo mi è piaciuto.
La prima lotta sembra che abbia avuto un esito positivo per i ribelli , almeno sembra.
Cosa succederà? Forse era una finta che stessero scappando per portarli dove loro avevano il resto del esercito e\o arrivassero i rinforzi.
Alex ha salvato la vita a Astrid, che bello. La scoperta fatta da Diana e Damon è stata utile.

Per la grammatica ti dico che ho notato c'è dopo la virgola non hai messo lo spazio.
alla prossima
Nananime

24/06/15, ore 17:25

Ehilà, finalmente ce la faccio a recensire!
Allora, devo dire che questo capitolo è composto da una buona grammatica unita ad uno stile adatto a valorizzarne la brevità, rendendo la lettura facile e piacevole. Inoltre lo sdoppiamento delle situazioni, mostrando sia le truppe imperiali che i ribelli, ha reso questo capitolo più completo, aumentando allo stesso tempo l'interesse per la storia. A ciò devo anche aggiungere che trovo interessanti anche i nuovi OC, sembra che la situazione diventerà davvero movimentata a breve, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Complimenti per il capitolo.
Cailan Blake

18/06/15, ore 15:00

Ciao, Alex.
Approfitto di un attimo di tregua per recensire.
Dunque, gli eserciti si stanno preparando alla grande abbuf... ehm, guerra. Tutti concentrati nel loro compito ed in attesa di far vedere quanto valgano.
Mi garba che sopra ad ogni capitolo inserisci delle date in modo che il lettore sia in grado di orientarsi dato che si tratta comunque di una AU.
Molto "romantico" il momento tra Astrid, Alex e... Eevee. Il principe azzurro è un mestiere difficile al giorno d'oggi, meglio dedicarsi ad altro. XD
Grazie per aver inserito quella punta d'iceberg della mia oc, decisamente difficile come donna.
Per il momento ti saluto, spero di sentirti presto.
Buon lavoro.

Koishan Sakura.

18/06/15, ore 12:17

Uh bene! Ho quasi paura di sentire cosa sta tramando Sulfus...

*Sulfus, affacciandosi da un tavolo pieno di ampolle:* Prima trasformiamo i ribelli in pulci, poi le mettiamo in una scatola, poi mettiamo la scatola in un'altra scatola e la inviamo a me stesso... E quando sarà arrivata la schiaccerò con un grande martello! Questa è una splendida, splendida idea!

Inutile, ci ha già provato Yzma e lo sai com'è finita.

Dunque, in questo capitolo veniao a conoscenza della storia della antiche pokèball, le sphaere, grazie ad Archimede che è sempre la risposta giusta per  inserire avanzati construtti tecnologici in pseudo-imperi romani, ma sappiamno anche che i Ribelli si sono impadroniti delle sphaere, prima esclusivo appannaggio dei cittadini dell'Impero.

Abbiamo anche una guida, Elsa, che con il suo aspetto attraente accetta di servire l'Impero sia per vile danaro et pecunia sia per ragioni personali non meglio chiarite ma che di sicuro nascondo un mistero misterioso su cui fare colpo di scena al momento giusto e che intanto produce suspance.

Nel campo ribelle invece partono i primi segnali di shipping, tra Astrid e Alex pare che ci sia qualcoosa, anche se solo lievemente accennato. Se hanno dei figli, tutti col nome che inizia per A, sia chiaro.

I ribelli si preparano ad occupare il campo, preoparandosi allo scontro con le temute legioni imperiali, in una strenua battaglia per la libertà in cui una forza più piccola proverà a sconfiggere un crudele Impero attraversando la sua difesa e sperando che sia una difesa a maglie larghe, fatta per affrontare gorssi nemici e non azioni di disurbo.

*George Lucas, controllando il copione di Una Nuova Speranza*: eppure mi sembra di aver sentito già una cosa simile...

Attendo impaziente lo scontro e la sorpresa di Sulfus! *Osserva Sulfus gettare ingredienti sconosciuti in un calderone*

Sulfus: questo li fermerà di sicuro! Want a Imperial With Me!

Alea Iacta Est

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]