Blood
di Destyno

24/11/15, ore 11:04

Lo stile di scrittura è praticamente perfetto, il linguaggio ricercato quanto basta, le descrizioni precise e dettagliate... riassumendo, il racconto èsscritto molto bene, eccetto qualche ripetizione qua e la. Mi è dispiaciuto molto che tu abbia tagliato i passaggi più "emozionanti", come il Tormento o la ricerca del filattiero, in fondo sarebbero stati momenti perfetti per mostrare il potere della magia in Dragon Age. Le ultime due cose che mi permetto di criticarli sono, nella frase " se un Maleficarum usasse la magia del sangue per fare del male a qualcuno, deve essere punito", il verbo "deve" dovrebbe essere sostituito con " dovrebbe", che è un tempo più giusto; poi nella frase " quella simpatica alternativa al Tormento, che taglia ogni legame del mago con l'Oblio, distruggendo ogni tuo sogno...", la parola "tuo" va sostituita con "suo": hai cominciato la frase con una terza persona come soggetto.
Ultimo consiglio: non so come hai ontenzione di sviluppare il tuo racconto, ma ti dico che seguire troppo la vera storia di Dragon Age sarebbe contro producente. Continua con i tuoi cambi di trama (per esempio quello della decisione di Lily) e non rendere tutto come un semplice racconto del videogioco.
Aspetto altri capitoli :)

01/07/15, ore 17:28

Ovviamente in realtà io sono quella Lily
...
No, scherzo, anche perché ho DETESTATO quella tipa. Non a caso io ho risposto "Quindi questa grassa vacca sarebbe la vostra amante?" perdonami, non la digerisco specie per come si è comportata: per quanto reputi Jowan abbastanza idiota, non si meritava di essere trattato in quel modo. La Magia del sangue è proibita, esattamente come lo è per una Sacerdotessa amoreggiare - con un mago, per giunta!
Anyway, spero che tu aggiorna presto, voglio saperne di più su Jonah (ah, ora ho capito quanto intendevi che ti avevo ispirato XD)

-Risa Lily Seredhiel (che a proposito sì, l'hai scritto giusto).

03/06/15, ore 22:13

Cu u.u
eccomi qui, finalmente. Alura... premetto di aver giocato ( o meglio, visto giocare) il mio ragazzo a Dragon Age Origin molto, molto tempo fa quindi ho dei ricordi un po' sfocati del gioco. Anyway, questa storia può essere goduta a prescindere dalla conoscenza più o meno profonda della saga, quindi... posso dire con assoluta certezza che mi sia piaciuta. Innanzitutto perchè tu scrivi bene, punto, basta, stop. Cioè... io alla tua età ( oddio, sembro vecchia) a malapena sapevo cos'era il complemento oggetto, figurati se riuscivo a scrivere qualcosa di più complesso della letterina a Babbo Natale. Invece tu hai una scrittura che si vede che può migliorare, che punta a migliorarsi di giorno in giorno. Non fraintendermi, non sono quel genere di persona che loda i propri amici solo per dare aria alla bocca; di solito al contrario tendo ad essere piuttosto dura con le persone a cui tengo in modo particolare, quindi quello che ti sto scrivendo qui ed ora è esattamente quello che la mia testolina pensa. Trovo che, nonostante lo stile sia forse ancora un po' immaturo sotto certi aspetti ( sei molto paratattico e tendi a fare dei periodi molto corti ed essenziali), però per il genere che scrivi, secondo me si addice perfettamente. Purtroppo, essendo una oS non posso pronunciarmi granchè sulla trama nè sulla caratterizzazione dei personaggi: forse, se fosse stata un tantino più lunga avrei potuto analizzare anche questi aspetti, ma, purtroppo, hai scelto di cominciare da ff corte. Perchè non provi ad allungarla e a farne una mini long di 3-4 capitoli? Almeno così potrò ripassare a darti un giudizio globale sicuramente migliore di questo che si concentra solo sullo stile che, comunque, ho trovato impeccabile.
Bon... credo di aver detto tutto. Un bacione e fammi sapere
Hime

03/06/15, ore 14:57

Ciao! Sono qui per lo scambio!
Well, ma non è affatto vero che è pessima! Mi piace molto.
Scrivi davvero bene. Lo stile è fluido e mi piace il modo in cui strutturi la sintassi nelle frasi! Chiare e ben articolate!
Usi un linguaggi facile e ben comprensibile al lettore che non stacca gli occhi dalla prima all'ultima frase!
Non conosco bene quanto te questo fandom, ma qualcosa ricordo :D
Non posso che farti i miei complimenti, brava!
Le descrizioni sono molto belle, come le presentazioni accennate dei personaggi.
A presto,
Juliet

02/06/15, ore 21:56

Ciao Dest!
Sì, ho letto questo capitolo subito, ma sono stata impegnata (vedi come: suonare il violino al saggio di canto di una mia amica - anche se sì, canto anche io :'D) e non avevo internet, quindi posso recensirti solo adesso.
Innanzitutto, *prende biscotto* la tua idea di "fondere" l'origine di Cousland con quello di Amell/Surana è una figata!
Io sono rigorosamente pro-maghi (basta vedere l'entusiasmo di Seyla alla scoperta della magia di Neria, o la presenza stessa dell'elfa nella mia ff), tuttavia non ho mai sbloccato la specializzazione Mago del Sangue, prima di tutto perché non mi andava a genio il patto col demone (in game, dico) che avrei dovuto stringere, e poi la "mia" idea di Maleficar non si sposa esattamente con il carattere che hanno le mie pg maghe (e parlo di tutta la serie di DA).
Ma, tralasciando le mie elucubrazioni, il tuo Jonah mi ispira simpatia (oh, Cullen! ❤) e sono curiosa di vederlo in azione!
E poi *gomitata complice* sono curiosa di sapere, insomma, delle romance! Anche se ho il presentimento di sapere già con chi Jonah farà coppia *inizia a disegnare J+M sugli alberi, salvo poi farsi fulminante da Morrigan*
... Ehm, ok, sto prendendo troppo la mano con i miei discorsi no-sense :')
Ora vado, goditi questa sclero-recensione u.u

-Risa Lily.

02/06/15, ore 17:45

Eccomi qui come promesso!
Allora, come ti avevo già anticipato, non conosco NULLA di tutto ciò che hai scritto. Non ho compreso molto bene cosa sia il "Tormento" e mi piacerebbe molto saperlo.
Le descrizioni non sono affatto male, ovviamente tu ti rivolgi ad un pubblico che già conosce l'ambientazione e le dinamiche, quindi non posso rimproverarti in questo frangente.
Ho riscontrato solo un piccolo errore, ovvero "sé stesso", dovrebbe essere "se stesso".
Ma, ritornando alla storia, devo dire che incuriosisce. Non so perché tu dia per scontato che sia brutta (come fanno quasi tutti quelli che se la cavano a scrivere - è un mistero irrisolto-), perché in realtà è piacevole da leggere... Sicuramente molto più per qualcuno che ne capisce qualcosa ahahah
Il tuo protagonista, Jonah, è proprio un bel tipetto: non è un santo, ma nemmeno un demone - credo -, ma ha il suo bel caratterino. Non mi sono mai piaciuti i ragazzi con i capelli rossi, ma questo Jonah ha un qualcosa di affascinante: sarà che praticamente non so un'acca.
La storia però sembra interessante e non ti nego che leggerei molto volentieri il seguito.
Niente biscotto, ma la bandierina verde è più che meritata!