Spock and Nyota.
di kikka_67

14/12/15, ore 22:52

Ciao! In tre capitoli questa storia mi ha incuriosito e spero davvero che non rimanga a metà e che ci sia un continuo.

23/08/15, ore 19:52

Ciao Kikka ho letto i tuoi capitoli, la storia mi piace, anche se la coppia Spock-Nyota la immaginavo diversa. Sembra una storia più che altro romantica. Volevo sapere se avevi rinunciato a finire il racconto, è da tanto che non scrivi. Ciao XD

20/07/15, ore 13:33

Batuffoloki ,dio del batuffolokiverse, vede che ti sei creata un universo tutto tuo .Mi pare giusto ognuno e il dio del suo armadietto ...cioè universo.Vediamo come prosegue la storia anche se sta cosa della fusione mentale mi ricorda vagamente uno dei miei episodi preferiti di voyager,Flashback.

04/06/15, ore 16:04

No, qui c'è un problema davvero enorme da sistemare.
Da quello che hai scritto, nonostante l'errore sul colore degli occhi di Jim, è ovvio che tu abbia ambientato la storia durante la TOS; infatti citi la Chapel e non hai mai accennato a probabili trascorsi di Spock e Uhura.
Ma il fatto è che NELLA TOS Spock non se l'è proprio mai filata Uhura. E sebbene Uhura ne fosse stata in qualche modo invaghita, alla fine si è messa l'anima in pace. Quindi tutto questo discorso NON dovrebbe essere ambientato nella TOS.
Ma allo stesso tempo, non va bene neanche nel Reboot. Perché partendo dal presupposto che nel Reboot Spock e Uhura stanno insieme, il problema non si pone porprio perché Spock ha già con chi passare il suo Pon Farr (Uhura, appunto).
Ed il discorso della meditazione, per superare il Pon Farr, non è valido perché viene detto nella TOS che solo i grandi saggi asceti riescono a superare il Plak Tow in questo modo.
Oltretutto, il Pon Farr è un ciclo ormonale di sette anni, e non è che ti viene così per combinazione solo perché incontri un'aliena che ti vuole sposare,
Infine, mi sembra abbastanza inutile tagliare fuori dai giochi Jim dandogli l'ammiragliato e lasciando a Spock il comando della nave. La regina Olioniana si sarebbe potuta innamorare di Spock anche col vulcaniano primo ufficiale.
Ci sono tanti piccoli sbagli che mi fanno pensare che questa storia non sia stata ben congeniata. Ti consiglierei di fare un'approfondita ricerca su internet degli usi e costumi vulcaniani, che sono molto complessi, e di tutto quello che riguarda in generale l'universo di ST, modificare ciò che non hai ben reso e magari continuare la storia.
Ah, e la fusione mentale non serve per fare un copia/incolla di emozioni da una parte all'altra. E' molto più di questo... e se quando hai pensato al "Spock toglie la sua pazzia e la passa a Nyota" ti riferivi al Katra dei vulcaniani.... bhe, lì alzo le mani e mi arrendo perché hai appena banalizzato una delle cose più importanti per un vulcaniano.