Eva
di Lady Warrior

08/06/15, ore 09:27

Scusa il ritardo, ma di nuovo ho avuto alcune giornate impegnate. Ora è finita la scuola e dovrei avere più tempo. Parlando del capitolo, beh insomma, succedono un sacco di cose, ci sono numerosi sviluppi, forse non tutti chiari allo stesso modo, ma comunque è interessante. Le cose sembrano essere cambiate, da una parte mi sembra che ci stia, dall'altra forse è successo tutto troppo bruscamente e si fatica un po' a far quadrare questa parte con quello che c'è stato prima. Comunque immagino che nei prossimi capitoli le cose andranno chiarendosi.
Nella parte iniziale, forse non si dà abbastanza spazio a spiegare la situazione. Ci si trova quasi immediatamente immersi nell'azione, e questo forse crea un po' di confusione. Forse si può spendere qualche parola in più per introdurre il tutto, fare una piccola digressione. Nella prima frase, al posto di "seguì" forse potresti mettere "seguiva", col passato remoto sembra un'azione conclusa nel passato, con l'imperfetto invece dai l'idea che si stia svolgendo. Poco più avanti, usi due volte "udì" a distanza di poche parole, magari puoi sostituirne uno con "sentì". Forse "riposando" non va bene per descrivere la situazione, ci vedrei più un "rifugiando". La frase "Eva notò poter sparare" ecc forse è un po' arzigogolata, potresti mettere "Eva notò emettere delle luci colorate". E quando ripeti "lucine colorate", forse potresti mettere "quelle lucine colorate". "oggetti simili a quelli di Dwigh" forse è un po' impreciso, potrebbe starci "oggetti simili a quello che impugnava Dwigh". Un po' più avanti, hai scritto "dei diti" al posto di "delle dita". Verso la fine del paragrafo, dici "anche loro evidentemente morte", e poi fai chiedere ad Eva se siano morte. E' una ripetizione, penso si possa evitare. Verso la fine del secondo paragrafo, hai scritto "letto" dove immagino volessi mettere "petto". Poi, mentre parla il Radas, credo che tu abbia messo "interno" al posto di "intero". La frase "I nemici acquisirebbero territorio" ecc, non mi convince molto a livello di modi e tempi verbali. Se usi il condizionale, mantienilo, se invece vuoi usare il futuro, allora cambia il primo verbo al condizionale. Per quanto riguarda il discorso del sangue, beh, mi sembra che tu abbia rimediato in qualche modo lol. Nell'ultimo paragrafo, forse "raggelandola" non è il termine più adatto. Non dà l'idea di qualcosa che succede al corpo, ma piuttosto di una conseguenza sulla mente di un qualche evento spaventoso. Per il resto, mi sembra che sia tutto a posto, forse qualche errore di battitura qua e là, e qualche maiuscola mancata, ma per il resto ok!
Ti saluto, al prossimo capitolo!