Recensioni per
Il rito
di xingchan

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
13/06/15, ore 14:47
Cap. 1:

Ciao little star XD
Perdona il ritardo...
Mi piace l oav da te scelto e lo stai rendendo piacevolmente coinvolgente da leggere.
Ora sono davvero curiosissima
Aspetto il continuo e nn solo di questa
Baci :*

Recensore Veterano
10/06/15, ore 21:38
Cap. 1:

Bene bene, riapro le danze delle recensioni dopo una lunga pausa proprio con questa tua perlina (perché così breeveeee uffaaaaa) che mi è piaciuta tanto tanto <3 Personalmente anche io adoro quel film dato che in certi punti sfiora quasi l'ooc ahaha! E poi adoro i disegni e i colori *__* bellissimi!
Bando alle ciance, sei stata così brava che nella mia mente si è materializzata perfettamente l'atmosfera e l'ambientazione dell'isola delle illusioni e di quel mezzo bamboccio del principe Toma! Ahhh questo rito mi attira troppo e sto morendo di curiosità..perché le ragazze sono svenute?? E come fanno a riconoscere la pesca a colpo d'occhio? Insomma, mi sembra di farmi le stesse domande di Ranma ehhe..e poi mi piace il rapporto tra i due testoni. Tu sei una maga nel mantenerli IC senza tralasciare le sfumature del rapporto che è più profondo di quello che vogliono far credere!
Non per niente sei una veterana e una maga dell'IC!
Inoltre, scrivi sempre meglio, complimenti! Rivedi solo i tempi verbali, ecco al solito, ahahah! Ma ci pensi che sono passati 3 anni da quando ho iniziato ad annoiarti?? Sono pesssima..adesso però puoi farmi tacere con sta storia dei verbi ricattandomi con i file delle mie pessime imitazioni XD
Scherzi a parte...non tardare per il seguito eh?? Attendo con ansia, baci :*

Recensore Veterano
10/06/15, ore 02:22
Cap. 1:

Stellina bella, sei diventata bravissima! Questo capitolo l'ho divorato!  Mi hai subito portato nell'atmosfera dell'isola delle illusioni, caricando quel clima estivo/vacanziero di un'energia più inquietante e misteriosa... In questo senso "Il rito" come titolo mi evoca qualcosa di oscuro, pericoloso, ma anche avventuroso e intrigante... Della serie... l'Indiana Jones che è in me! XD
Tra tutti ho amato quel film e sono contenta, come ti dicevo, di leggere una storia che va ad approfondire il rientro da quell'impresa. Il simbolo della pesca per esempio, a cui tu stai dando un significato ben preciso... E il risvolto delle bellissime parole di Ranma e della sua rinuncia per salvare Akane... Spero che tu abbia delle belle sorprese in serbo per noi!  Perciò... aggiorna!!!! Un abbraccio enorme! Chiara

Recensore Veterano
08/06/15, ore 15:04
Cap. 1:

Stellina mia! Quando parti con la premessa "ho una cosuccia in mente da tempo, forse la pubblico, ma è solo una shot..." Alla fine si rivela una potenziale bomba! Cioè ma dico, stai scherzando? Questa tua "quasi shot" mi ha già presa tantissimo! L'ho letta da cellulare stamattina e non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo! Scorre che è un piacere, altroché!! Innanzitutto mi piace tantissimo che tu abbia ripreso questo film, l'ho sempre trovato bellissimo per tutte le dichiarazioni che Ranma fa -implicitamente o no- ad Akane, per il fatto che le ragazze vengono salvate dai rispettivi "consorti", per l'avventura, per tutto. Ora tu l'hai ancora ampliato, introducendo questa novità, questo rito di passaggio obbligatorio per le ragazze rapite, il tutto avvolto in un alone di fascino e mistero...!!! Stella sono CURIOSISSIMA!!! Dai, dai, ti prego, vai avanti!! Pubblica in fretta questo secondo (e ultimo? *occhioni da gatto con gli stivali di Shrek*) capitolo! Nel frattempo come sempre tanti complimenti, sei sempre brava ed originale! Aggiornaaaaaaa 
ps anche l'altra storia eh! Baci 

Recensore Veterano
08/06/15, ore 10:34
Cap. 1:

Buongiorno anche qui, cara!
E tu tenevi questa perlina carinissima sul tuo pc tutta per te? Non si fanno queste cose, Stella! :D
Numero uno, sono felicissima che tu abbia preso la più che saggia decisione di dividere questa tua nuova avventura in due parti (spero tre, così c'è ancor più da leggere!).
Numero due hai ripreso un film/episodio che personalmente adoro e ne hai tirato fuori una storia dai contorni oscuri ed intriganti! Mi piace già tantissimo!
Una legge impronunciabile, un rito misterioso... insomma, c'è avventura, mistero e quella giusta tensione amorosa fra i due protagonisti che non guasta mai! Leggevo e mi sembrava di veder scorrere le immagini del film davanti a me, con l'aggiunta, é chiaro, di queste scene inedite che hai deciso di regalarci! :) Bellissimo davvero!
Hai reso benissimo il personaggio di Tohma e forse Ranma non si é ancora reso conto del pericolo che si cela dietro a questo strano rito, altrimenti sarebbe intervenuto in qualche modo. Ma quando il principe parla di “effetti collaterali” é ormai troppo tardi. Le fanciulle, Akane compresa, hanno addentato la loro pesca e nascoste da un pesante tendaggio, cadono una dopo l'altra a terra svenute... o.0 E ora?
Tohma ha mentito oppure...? Ah, Stella, lo vedi che
mi fai? Già mi sto arrovellando il cervello! XD
Tutto si svolge in un'atmosfera apparentemente calma, quasi colloquiale, ma in realtà la tensione é altissima e la solennità del rito, nonché la potenziale pericolosità di quel che potrebbe avvenire in seguito, vengono inevitabilmente trasmesse al lettore, tanto che anche noi, proprio come Ranma, non possiamo fare altro che assistere alla scena, al compiersi tutto sommato veloce di questo cerimoniale, per poi renderci conto delle sue allarmanti conseguenze solo quando ormai é troppo tardi. Una costruzione perfetta!
Che altro dire? Tanto di capello, davvero!
Ora lo sai che attenderò con ansia il prossimo aggiornamento, vero?!
I have to know!! Ahahah, ok, basta, la pianto qui. Tantissimi complimenti come sempre, Stella. Sei davvero bravissima <3 Baci :)

Recensore Veterano
06/06/15, ore 22:39
Cap. 1:

Ciao amorina! Ma che bella questa nuova storia! Adoro quel film e sono felicissima che tu abbia voluto dare un seguito...il che tra l'altro mi ha incuriosita tantissimo! Quanti capitoli sarà? La storia promette bene e come sai adoro il tuo modo di scrivere. Se hai dubbi sul titolo io ne suggerisco uno (se non ti offendi) Gishiki no Momo ovvero il cerimoniale della pesca... che mi sembra carino e adatto..ma infondo anche il tuo va bene :) Detto ciò aggiorna presto sia questa che l'altra storia, chiaro? :D
Bacioni enormi.
Karmy