Più forte di prima
di Anonimadaicapellibiondi

Non saprei nemmeno da dove iniziare, ho visto solo ora gli ultimi due aggiornamenti e sono corsa a leggerli.
Questa storia mi ha dato tanto, fiducia, ad esempio. Fiducia in me, nel genere umano in generale, nel futuro.
Sono felice di averla letta, di averla seguita fino alla fine e sono felice che tu l'abbia portata a termine, e' stato un lavoro complesso, immagino, pero' hai fatto bene a non mollare.
Voglio farti i piu' sinceri complimenti per la trama, la storia, la perseveranza per continuarla e portarla a termine.
A presto :)

"Mi sono trovata in difficoltà, sono caduta ma mi sono sempre rialzata. Sono una donna, una donna forte. Forte più di prima".

Perdonami se ho riportato questa citazione, ma ti giuro che mi ha commossa. E mi ha dato tanto coraggio.
Ciao cara, sono felice di aver trovato ben due aggiornamenti! Ti confesso, però, che mi dispiace sapere che è tutto finito... mi mancherà leggere di Amber, l'ho sentita molto vicina a me diverse volte.
Infatti, è proprio perché in questo momento della mia vita le cose non vanno bene e mi sto buttando giù, che ho voluto citare quella frase. Si cade tante volte e troppo spesso si pensa di aver fallito e di essere deboli quando non si riesce a raggiungere un obiettivo: beh, ci sbagliamo di grosso. Anche i così detti "fallimenti" servono, perché ci fanno capire che forse quella intrapresa è la strada sbagliata. Essere forti non significa riuscire in tutto ciò che si fa o essere perfetti in ogni situazione, oh no! Essere forti significa trascinarsi in salvo con le proprie forze e, soprattutto, continuare a lottare. In fondo, nessuno potrà mai farsi carico delle nostre battaglie...
E Amber fa proprio questo: si rialza, si aggrappa ad ogni occasione che le viene offerta, ma la forza per portarla avanti la trova solo dentro di lei. Così è stato in Francia e così è stato in America, dove ha saputo reagire davanti ad un'ennesima "umiliazione" causatale dal suo passato.
Questo epilogo mi è piaciuto, perché "la felicità" la prospetta senza garantirla. Mi spiego: mi ha dato la sensazione che Amber si trovi a metà strada, fra una vita ormai passata e di cui serba l'insegnamento e un'altra piena di nuova opportunità. E non ho potuto non pensare alla mia citazione preferita "per aspera ad astra" (significa "attraverso le difficoltà, verso le stelle"), perché anche se la meta non è ancora raggiunta, il tragitto che attende Amber è verso il cielo, il più alto di tutti. Ma dipende tutto da lei e dalle sue scelte, perché la vita non regala nulla!
Non posso che congratularmi con te, cara, in ogni capitolo hai dimostrato una grande sensibilità per il tema trattato e un grande amore per la tua protagonista. Lei è cresciuta e non è mai stata "scontata", ha preso personalità poco a poco, si è trasformata, così come lo ha fatto il tuo stile. Davvero complimenti! Brava, brava, brava, brava!!!!

Ti mando un bacione grandissimo e ti chiedo scusa se sono arrivata in ritardo...!
Elly

p.s.: io la butto lì, ma... perché non scrivi uno spin-off in cui parli della proposta di matrimonio di Micheal e magari anche del matrimonio stesso fra lui e Amber? Sono curiosa!! *lancia confetti e augura figli maschi* xD