The Way We Were
di Briseide

23/02/11, ore 15:56

Il rapporto tra Pansy e Blaise mi piace moltissimo, sembra quasi che riescano a leggersi nel pensiero e a completare l'uno le frasi dell'altra. Molto intimo e dolce, sarebbe bello poter avere degli amici così. Ah, e il fatto che Blaise faccia fuori il brandy da ottanta Galeoni di Theo mi fa ridere troppo xD me lo immagino tutto stravaccato sul divano a sorseggiare il suo liquore, e nel frattempo Theo che vorrebbe farlo fuori in maniera dolorosa e cruenta ma non può xD e la risposta ironica di Pansy... beh, l'ho adorata, penso che anch'io avrei detto una cosa del genere xD
L'ultima scena, Blaise che vorrebbe abbracciare Pansy ma non lo fa... beh, non saprei come definirla. La parola "magistrale" si usa ancora nel terzo millennio? Forse. In tal caso, sappi che è così che l'ho trovata. Bellissima e molto evocativa, complimenti per questa storia che mi piace ogni paragrafo di più!
Rò.

08/07/10, ore 14:44

" Finse senza pretese che non fosse importante." Credo che Theo qui ( come un po' dappertutto) sia davvero perfetto. La lista delle sfide con Draco, da sorridere, sono tutte sciocchezze a parte l'ultima. Non sono mai stata sicura però, leggendo questa storia che Draco amasse Pansy più di lui. Forse è vero intendendo che la conosce meglio, che ha accesso a parti di lei che lei stessa ha scelto di non mostrare a Nott. Tuttavia Thoedore Nott, vince sicuramente una sfida con Draco, anche se non è consapevole. é un uomo migliore: più attento, più maturo, meno vittimista e meno egocentrico. Al punto da esere capace di lasciare andare la donna che ama, solo perchè si rende conto che non può per quanto si sforzi renderla felice. Ha più dignità, non guarda vago la sua vita chiedendosi come sia arrivato a questo punto. La costruisce facendo delle scelte. Mr.Nott ha tutto il mio affetto. Reitero la richiesta, cara la mia autrice preferita, a scrivermi una Pansy/Theodore che finisca bene.
Se ti domandi poi perchè io abbia recensito tutti i capitoli della storia che mi mancavano... non è per il programma recensioni ( dato che recensisco pochissimo) ma per darti un calcio di incoraggiamento verso la conclusione della storia. ^_- ma con amore sia chiaro veh!!

10/01/09, ore 11:18

Continui a lasciarmi senza parole caspita.. potente anche questo capitolo! L'incipit con i pensieri di Thodore l'ho apprezzato molto. E' giusto sentire anche anche l'altra campana dopotutto. E Pansy... accidenti il suo fragile tentativo di riuscire ad andare avanti non può che intenerire. Blaise è assolutamente fantastico. E quell'anticipazione finale sul capitolo nuovo mi ha incuriosito moltissimo!! Aspetto impaziente di scoprire i prossimi sviluppi! Ciao e un bacio

09/01/09, ore 13:00

Sospettavo che il pupo si facesse attendere, dall'alto del suo marchio Malfoy-io-mi-faccio-sempre-aspettare.
Però in cambio è arrivato Nott! Povero, mi fa quasi pena.
Non c'è veramente paragone tra lui e Blaise (che amo spassionatamente, così assolutamente odioso, bellissimo e impossibile da detestare nonostante tutto ♥ ), è un'altra sfida che è destinato a perdere. Ecco, a proposito di sfide: il paragrafino sulla competizioni così stupidamente adolescenziali tra lui e Draco è fantastico, riassume alla perfezione la dinamica di un rapporto che si è protratto per sette anni senza mai variare di una virgola.
Pansy, poi.
Ammetto che non mi sono mai soffermata particolarmente a riflettere sul suo personaggio, le serpi del mio cuore sono altre (e in cima a queste si piazza un Blaise a caso...), ma come la descrivi... mi mette una tristezza che non hai idea. Tutti loro danno l'idea di persone estremamente sole. Il fatto che poi la vicenda si stia svolgendo in una villa che io immagino con stanze immense, soffitti altissimi e pavimenti in marmo non fa altro che accentuare questa sensazione di... di gelo, ecco. Di solitudine. Anche quando sono tutti in una stanza, è come se ci fossero dei muri tra di loro che impedisce a chiunque di vedere effettivamente chi hanno accanto.
Bella, veramente.