If I could stop that gunshot
di AlyeskaGnac

22/06/15, ore 15:10

Ehyy, salve zuccherina!
Ma quanti mesi sono passati dall'ultimo aggiornamento eh?
Secondo me un po' troppi, ho sentito la tua mancanza, la mancanza di Miyu, la mancanza di Kyoya, di Ryuga, della storia in generale insomma...
Comunque non siamo qui per pettinare le giraffe (come nostro solito), ma per recensire questo capitolo tanto atteso.
Comincio dicendo che sono contentissima che sia comparsa la mia Lea, che ovviamente non ha ancora dato sfoggio del suo ehm... dolce caratterino, ma almeno Ryuga e la piccina castana cominciano a fare conoscenza. Speriamo che Miyu riesca a trovare qualche crepa nel muro di cemento che il draghetto si è creato, ma si sa che vivere per strada a volte cambia radicalmente la vita di una persona, quasi sempre in peggio e perciò capisco il suo modo di agire, forse troppo duro, forse no, però non possiamo biasimarlo.
Ma ognuno ha un lato buono e uno cattivo, che non si bilanciano mai, ma ci sono entrambi (quello buono anche in Lea stranamente) e questo è l'importante.
Come sempre scrivi molto bene e molto dettagliatamente (i dettagli fanno la differenza), forse qualche piccola dimenticanza qua e là, ma assolutamente non importanti, errare è umano! Pensa che negli ultimi libri che ho letto queste piccole "dimenticanze" erano molto, anzi troppo frequenti, e dovevi vedere come scleravo quando le vedevo!
Chiusa questa piccola parentesi personale spero che aggiorni presto, ti scongiuro io non posso vivere senza qualcosa da leggere... twt
Dai che presto si arriverà all'azione, e si da il caso che la vera storia cominci seeeempre da lì!
Comunque penso di aver finito... Alla prossima zuccherina, ti voglio bene!

rebelh.
(nuova firma XD)

13/06/15, ore 14:31

Era da un po' che non recensivo questa storia, nonostante non abbia mai smesso di leggerla. Ma oggi boh, non cosa mi è preso, ho una voglia matta di scrivere.
La trama mi piace molto, è sempre stata super intrigante, e anche questa volta non si è smentita. I personaggi sono tutti caratterizzati bene a mio parere, anche se capisco la grande fatica che si deve fare per tenere in piedi un "cast" del genere. Quindi, i miei più sentiti complimenti.
Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà questa famosa serata di iniziazione, cono decisamente curiosa... e muoio anche dalla voglia di vedere un po' di azione in più! In effetti in questo capitolo non ci sono grandi emozioni... ma l'ho trovato interessante ugualmente, davvero! Sopratutto la parte dei ragazzi sulla panchina, mi è davvero piaciuta molto, perché scritta in modo impeccabile, trovo che aiutasse il lettore ad entrare quasi fisicamente nell'ambiente in cui ci muoviamo da ormai sette capitoli.
Per quanto riguarda errori di vario genere, qualche erroruccio di battitura mi sembra di averlo visto, forse dovuto alla tarda ora in cui hai pubblicato! Poi quando esprimi la visione delle società della protagonista, oltre ad essere un linguaggio troppo impostato a mio parere (ma forse sono io che sono un po' sempliciotta) ho notato un cambiamento di verbo non proprio giustificato a mio avviso.
Detto questo, non ti preoccupare per la lentezza degli aggiornamenti, è una cosa moolto comune, credimi! ;)
Ci sentiamo presto, attendo il prossimo aggiornamento!
Mel

11/06/15, ore 11:28

Come già detto in precedenza, questa storia mi piace tantissimo.
Soprattutto per la scorrevolezza e la caratterizzazione dei personaggi.
Ci tengo inoltre a farti i complimenti per come hai reso la rivalità (se si può chiamare così) tra Kyoya e Jack, me la sono sempre immaginata, e tu hai saputo descriverla appieno e nel migliore dei modi.
Poi su Ryuga non c'è niente da dire, personaggio dalle mille sfaccettature e sorprese, forse è quello che mi incuriosisce di più, dopo Flemminia.
Detto ciò, posso assicurarti che il capitolo non ha fatto schifo né è stato deludente.
Siamo solo in partenza e capisco che ci possano essere delle fasi di stallo necessarie per fare scorrere la trama, quindi non è un problema.
Non vedo l'ora che appaiano tutti i personaggi, e sono curiosa di che cosa debbano fare quelle tre poverette per entrare a far parte del gruppo.
Spero solamente che aggiornerai un po' più presto questa volta.
Bye Bye!

11/06/15, ore 11:01

Ma buongiorno!
Finalmente un nuovo capitolo! :D Sappi che l'aspettavo con ansia!
Dunque, devo dire che ti destreggi bene con la punteggiatura e la grammatica, l'unica cosa che non mi va troppo a genio è lo stile, infatti, come affermai in una precedente recensione, mi sembra un po' troppo elaborato in alcun punti. In compenso, apprezzo la – mi sembra – totale mancanza di errori di battitura.
La trama mi piace moltissimo! Ti spinge a sapere a tutti i costi cos'accadrà, tanto che ci sono rimasta male nel raggiungere la fine del capitolo :(
Avrei un'ultima cosuccia da farti notare, ma preferirei comunicartela per messaggio privato; non preoccuparti, nulla di così importante.
In conclusione, spero che il prossimo capitolo arrivi presto ^^