E saremo ancora io e te, contro il resto del mondo.
di BettyLovegood

22/09/16, ore 19:27

Ehilà! Finalmente sono riuscita a passare per lo scambio!
Allora... Come avrai notato, ho messo la bandierina neutra e ora ti spiego subito il perché.
Mi è piaciuto il tema, la rappresentazione dei sentimenti di John e del suo stato d'animo devastato per colpa della farsa di Sherlock, ma la lettura è stata piuttosto pesante per le troppe ripetizioni, perlopiù del nome del buon vecchio Holmes. Più volte mi sono ritrovata a bloccarmi, perché il tutto iniziava a stonare: sono una di quelle persone che amano le ripetizioni, perché a mio parere rendono la storia più consistente e seria, ma il troppo stroppia per qualsiasi cosa e qui il nome Sherlock Holmes è troppo presente, tanto da far storcere ripetutamente il naso. Spesso ho dovuto rileggere alcune frasi e reinterpretarle un po', prima di proseguire.
Insomma, secondo me sarebbe una flashfic (all'inizio hai scritto drabble, ma per esserlo dovrebbero essere massimo 100 parole) toccante e bella per i nostri cari Johnlock, se ci fossero meno ripetizioni, che rallentano la lettura e l'appesantiscono.
Inoltre ti faccio notare altre due cose: più volte hai scritto "li" al posto di "lì" e nella parte "Smettila Sherlock Holmes, prometto di non arrabbiarmi più quando suoni il violino alle tre del mattino, o quando metti in ridicolo qualcuno con le tue deduzioni o quando non vai a comprare il latte" personalmente toglierei quella "o" dopo la virgola e lascerei "(...) del mattino, quando metti in ridicolo (...)".
Con questo spero solo di esserti stata utile. La mia non è una critica, ma un consiglio.
Alla prossima,

Lawlietismine