I'll be your Soldier
di AlexEinfall

18/08/18, ore 17:04

Parebbe che l'incidente della palestra non abbia lasciato strascichi, ma qualcosa mi dice che le cose non si risolveranno così in fretta, vero? Anche perchè Hermann gli ha detto che stare vicino a Severide non gli fà bene. È davvero mi chiedo perchè gli ha detto una cosa di questo gene, alla fine non sono fatti suoi chi frequenta Casey. Non è suo padre che ha ovvi motivi per non volere che il figlio finisca male e, sopratutto Casey non è più un ragazzino fragile e influenzabile. Mi piace l'immagine di Severide come bulletto della scuola. Gli calza a pennello come ruolo perchè mi sembra davvero il tipo. Secondo me i casi sono due: o Hermann è geloso perchè vorrebbe essere al posto di Severide o di Matt. Potrebbe anche avere interesse verso Severide e voler allontanarlo da Casey per averlo tutto per sè. O ha scoperto della relazione tra Kelly e Matt e vuole dividerli perchè una loro relazione secondo lui potrebbe dividere il gruppo. Non credo che Mills abbia fatto la spia perchè ammira troppo Casey per farlo, ma davvero non c'era nessun altro in palestra?  Se non lo sa già secondo me l'ha capito nel momento in cui Casey è corso a salvare Severide.
Nitta

14/06/15, ore 16:16

Ciao!!
Scusami per il silenzio dopo il 21esimo cap.. Periodo intenso mi ha costretta ad allentare Efp. Comunque eccomi qui!!
L’unico passaggio di cui ti avrei chiesto un chiarimento riguardo allo scorso cap. era il motivo dell’accanimento di Matt su Kelly durante l’allenamento. Era uno sfogo e Kelly è da sempre e sempre più la sua fidata valvola? O rappresentava rabbia anche verso il compagno..per la situazione ancora instabile sul lavoro? Poi il resto del cap. mi ha distratta dal problema, riportando l’attenzione su Mills.
E da qui parte e ruota il capitolo 22. Un capitolo dove si susseguono tante cose, tanti momenti importanti; dalla loro quotidianità, al bacio, dall’incubo all’incendio.
Mi piace leggere la loro complicità, le battute, i sorrisi, una leggerezza che hanno raggiunto in 20 sudatissimi capitoli; sorrisi che Matt non usa più soltanto come maschere, sorrisi spesso genuini, rivolti solo al compagno. Che però non tranquillizzano Kelly, il quale pare, ora che respira maggior serenità in Matt, lasci che altre preoccupazioni lo assillino. Da qui l’incubo e la paura dei Messer. Prima era l’ingiustizia di due colpevoli in libertà, ora il terrore di una loro ritorsione, vendetta, nei confronti del biondo. Una tensione che non lo abbandona nemmeno da sveglio. Come se il carico, che finalmente Matt, grazie allo psicologo, sta abbandonando, si riversasse sulle spalle dell’altro.
E poi c’è la paura che in caserma si sappia di loro. Che la sua compostezza, il suo rigore, la sua autorevolezza ne possa venire colpita. Che anche questo aspetto, il lavoro, l’unico suo punto forte e certo, dopo Severide, venga messo in discussione. Così legge in semplice commenti, come quelli di Boden, attacchi personali.
Ma poi tutto si stravolge con la seconda parte del capitolo, dove il terrore di perdere il compagno porta Matt ad andare oltre, a rifuggire gli ordini con l’unica priorità in testa che sia portarlo in salvo. Ammette davanti a Hermann l’importanza che ha per lui Kelly, lo paragona a ciò che l’altro ha di più caro: è un coming inespresso questo!!! Poi il confronto davanti all’uomo armato, dove uno studia come poter salvare la vita all’altro senza pensare a se stesso, pronti entrambi al sacrificio.
Non so bene che significato tu voglia dare a questo episodio, entrambi sanno già quanto è forte ciò che uno prova per l’altro, quindi..forse è lì per indurli a motivare qualcosa con i colleghi? O per aumentare sospetti che loro confuteranno con improbabili scuse? Si vedranno costretti ad una marcia indietro?
Mah..solo tu puoi sapere!!
Non ti preocc dei ritardi..importante è che tu non smetta di scrivere!!
Ciao, ciao e grazie!
Ceci

13/06/15, ore 14:13

Anche se non riesco a recensire tutti i capitoli sappi che io ti seguo e ti seguirò sempre. Quindi continua a scrivere, ti prego! Bellissimo capitolo che mi ga fatto venire l'ansia e ora purtroppo credo che i nostri tenenti dovranno parlare, perché spiegare questo a Boden sarà un problema.