Mission
di haev

26/04/16, ore 14:12

Giada,
mi sono imbattuta varie volte in 'Mission' e mi son sempre detta che l'avrei iniziata, ma con la scuola e i periodi di merda in cui non ho avuto voglia di fare nulla, non l'ho mai fatto. Me l'hai accennata e devo dirti che mi sto pentendo amaramente di non averla iniziata prima, ma fortunatamente a tutto c'è un rimedio e non è mai troppo tardi.
Mi hai detto spesso che le mie storie ti spingevano a fumare almeno una sigaretta, e ad essere sincera, credo che se fumassi farei lo stesso con le tue. Ho letto soltanto il primo capitolo e già ho un tonfo al cuore, già sono affascinata da tutti loro, curiosa di sapere, ammaliata dai loro modi di fare e da Rion, il cui nome sembra quella di una fata. Una fata coi capelli neri, fantastico.

Rion è un qualcosa di meravigliosa, sento di essere legata a lei. Il mondo punk-rock che è parte di me, è parte anche di lei e credo non ci sia altro da dire.
Louis è un adolescente incazzato col mondo che nonostante i suoi diciannove anni si tiene stretto la rabbia, che diminuisce soltanto in compagnia della sorella e penso non ci sia cosa più tenera.
Rylee è davvero molto dolce e il suo preoccuparsi per la sorella mi intenerisce tantissimo, vorrei tanto che il loro rapporto si solidificasse.
Rich. Rich mi sta facendo dannare, ho voglia di sapere e perciò corro subito al secondo capitolo. Credo proprio che lo adorerò particolarmente perché, non voglio assolutamente paragonarli, mi ricorda tanto Ryan e sai bene quanto io tenga a lui.
Ah, adoro questo gioco delle R. Rion, Rylee, Rich, Renae.

Ps: sì, noto un miglioramento nel tuo modo di scrivere e credo che oggi, 2016, sia migliorato ancora di più.
A presto,
Sabrina.

23/01/16, ore 15:23

Penso che senza ombra di dubbio leggerò questa storia fino in fondo, perché come mi sembra di averti già detto la trovo molto interessante. Mi piace il personaggio di Rion, così come anche la scelta di farle avere una gemella, Rylee, che è tutto l'opposto di lei. Sono impaziente di approfondire questa ragazza e di vedere come si comporterà nelle vicende.
Beh, direi che la tua FF si preannuncia già particolare; ha un non so che di diverso dalle altre storie.
E Louis? Personaggio intrigante, non c'è che dire, come la sua storia del resto. Non vedo l'ora di ritagliarmi un po' di tempo per leggere il resto dei capitoli, perché sono davvero molto curiosa :)
Alla prossima,
Stella cadente

01/09/15, ore 16:46

E finalmente... Eccomi qui!
Ora ho intenzione di leggere anche gli altri capitoli per una recensione più "esaustiva" ma comincio col dire che la storia mi sembra particolarmente originale. Lo scopo di Rion mi ha incuriosita fin dall'inizio e capirlo, almeno in parte, alle ultime righe mi ha fatto venire i brividi.
Scrivi bene, niente da togliere a ciò. E non ho trovato errori. L'unica cosa che mi ha seccata è la ripetitività dei fatti e dei nomi, soprattutto dei nomi!
Arrivata a metà capitolo mi stavo esaurendo ahahah Ormai questa storia è finita e, nonostante non sappia cosa ci sia negli altri capitoli, ti suggerirei di chiarire bene i concetti una volta per tutte senza risultare noiosa e ripetitiva.
I personaggi sono già ben delineati, o quasi. Motivo in più per continuare a leggere.
Spero di finire al più presto di leggerla perché me piasa!
E spero anche che questa prima recensione sia stata di tuo gradimento... Alla prossima! ;)

29/06/15, ore 18:08

come appunto ti stavo dicendo poco fa, sono qui a recensire.
Questo primo capitolo mi piace, è intrigante, e appena ho un po' di tempo leggo e recensisco tutti gli altri.
La storia delle gemelle è interessante e anche quella del fratello Rich, mh, chissà cos'avrà e chissà cosa farà Rion di note, mh.
Detto ciò, l'inserisco subito nelle seguite e giuro che cercherò di recensire tutti i capitolo al più presto.

Un bacio,
Raff

23/06/15, ore 09:36

Hey Giada, eccomi qui!
Ieri sera, come dicevo, ho fatto un casino: Ero dal cellulare, e ho scritto una lunghissima recensione per te, ma non me ne ero accorta e il mio account si era chiuso perché ci ero stata troppo e quindi sono rimasta FREGATA.
Ma ora recupero subito haha
Dato che era tardi, ieri sera ho letto solo questo primo capitolo, ma gli altri due li leggo stasera don't worry.

Allora:

Come precedentemente detto, non sono una fan dei one direction, perciò ho letto questa fanfiction dal punto di vista di una normale storia, perché infatti come mi avevi detto c'è solo Louis, e poi...
LA TROVO MOLTO BELLA!
Ti faccio subito i complimenti per come scrivi, mi è piaciuta tanto la descrizione in particolare di Rion e Rylee. E sono gemelle proprio come me e mia sorella hahah
In particolare in Rion mi ci sono ritrovata tantissimo, anche io sono sempre sola, ma a differenza di lei che lo fa per scelta, io spesso sono sola perché alla fine non importa a nessuno un cazzo di me.
Ma lasciamo perdere i miei drammi personali lol

La cosa che Louis si calma solo in presenza della sua sorellina Evelyn è una cosa TROPPO DOLCE aw, mi fanno troppa tenerezza quei due!

E per quanto riguarda Rich (i suoi occhi devono essere davvero fantastici) penso che sia un punto saliente della storia, Rion che gli dice "per salvarti". Non vedo di saperne di più, perché non riesco ad immaginarmi cosa possa avere il fratello, magari una malattia incurabile o dei mafiosi che lo cercano? No va beh haha niente spoilers è meglio.
Perciò, stasera commento gli altri due capitoli!

Alla prossima Giada!

Da una ragazza con il tuo stesso nome ahaha

22/06/15, ore 01:34

A parte la citazione iniziale che mi ha letteralmente uccisa ;) ti stimo,ti amo,ti voglio bene. Ok basta.
Passiamo alla storia, mi piace. È ben scritta e sono curiosa di vedere come si sviluppa con il tempo.
Mi piacciono molto le parti descrittive e Rion,in qualche modo, mi incuriosisce.
Non ho altro da aggiungere, brava!

19/06/15, ore 19:36

YAY Eccomi qui come promesso.
PREMESSA;
Non so perchè ma non compare il form per recensire al secondo capitolo, perciò faccio qui. ((spero non sia un problema))
Mh, ok inizio col dire che non leggo Fanfiction sui One Direction, solitamente.
Io privilegio altri stili di scrittura, preferisco quelli particolari ma profondi.
Nel tuo non vedo nessuna ricerca accurata delle parole sinceramente, questa è l'impressione che mi hanno dato i primi due capitolo e ti spiego perché:
|RIPETIZIONI
Sono un problema per tutti, io mi scervello per trovare sinonimi o per costruire la frase in modo diverso, delle volte mi blocco per intere giornate.
Uno che legge normalmente ci fa caso ma lascia stare, perchè probabilmente la trama è intrigante.
Io, invece, sono venuta qui per lasciare un parere onesto. Mi sono detta 'Uh, ok, questa ragazza mi sembra in gamba, diamole consigli se ne ha bisogno'
E quindi ho notato queste cose che sei libera di modificare, elenco quelle del primo capitolo sennò sarei troppo noiosa.
"ma quella era l’unica ora della notte per fare quello che lei faceva"
Questa frase suona davvero male, il verbo fare ripetuto due volte ed anche il pronome dimostrativo quello e quella, cozzano da morire.
Nella frase subito dopo: "Perché nonostante Rion odiasse il suo quartiere, nonostante non vedesse l’ora di andarsene, sapeva che quel quartiere di New York era la sua unica speranza."
I due 'nonostante' stanno bene QUI, però viene usato e riusato sia nel primo che nel secondo capitolo! Ce ne sono di sinonimi (malgrado, per quanto, quantunque, sebbene, anche se ecc.) Il problema di quella frase è la parola 'quartiere', prova a leggerlo ad alta voce e vedrai quanto può essere odiosa una ripetizione.
Non te le elenco tutte ma una cosa che non mi è piaciuta affatto è la metafora del colore degli occhi, "come il mare"
1. E' scontatissima.
2. La ripeti più volte!
Ce ne sono di cose azzurre, basta usare proprio gli occhi ahahah
Altre ripetizioni?
"Il viso era ovale con un naso un po’ all’insù per entrambe, labbra sottili e fini, morbide. Le guance erano paffute per entrambe, ma nell’ultimo periodo quelle di Rion risultavano più scavate."
ENTRAMBE, già a dire entrambe è troppo risolutivo e poco 'poetico, poi e orrendo alla vista.
Si ripresenta più volte la parola 'brusco' in vari modi e OK BASTA CON QUESTE RIPETIZIONI AHAHAH il concetto è chiaro.
Credimi, le ripetizioni mettono la nausea, quando mi accorgo che ne ho fatta una mi maledico da sola.
Poi, altre cose?
Allora già dal primo rigo ho trovato un errore, la parola 'infondo' si scrive separatamente, mi auguro che sia un errore di battitura.
'infondo' è prima persona singolare del presente indicativo del verbo 'infondere'.
Poi "L’apparenza inganna a volte, si disse Rion e proseguì il suo tragitto." potresti cambiare in "L'apparenza inganna a volte, si disse Rion proseguendo il suo tragitto", così, a mio avviso, è accettabile.
Lasciando stare la grammatica (da migliorare) passo alla trama.
Il titolo mi aveva incuriosito e anche i nomi dei personaggi, ma leggendo non eri chissà cosa, sarà che sono molto scrupolosa su questo.
AMBIENTAZIONE: New York, ok città meravigliosa ma tutto dipende da COME è descritta.
Ho letto molte storie che prendevano vita nella grande mela ((E chiariamoci, la città che non dorme mai è Las Vegas, o così sapevo))
Hai parlato di periferia e di un quartiere, ma io non ho immaginato nè l'uno e nè l'altro.
Vedo poco studio, pochi dettagli. Io, per esempio ho comprato una guida turistica di San Francisco per essere il più preparata possibile, ho cercato strade, hotel, negozi, mi sono informata su ogni cosa.
Le periferie di New York, credimi, non vanno a dormire a letto presto.
Se tu non dai dettagli a sufficienza un lettore s'immagina una qualsiasi strada di un qualsiasi quartiere . Invece no, devi sfamarlo.
Tempo fa lessi l'arco di trionfo di Remarque, ambientato a Parigi, io posso giurarti di aver camminato sul Pont dell'Alma e di aver sorseggiato un caffè al Cafè De Flore.
Sai quante storie sono ambientate a Parigi? Tante, ma pochi riescono a farti immergere completamente.
Ma ok, qui stiamo parlando di colossi della letteratura sto divagando, perdonami.
Sarà che sono i primi capitoli ma credo che già dall'inizio i dettagli non devono mancare.
Poi onestamente sono stufa delle storie scuola/città, è ordinario e mediocre.
I PERSONAGGI
Ok, nomi molto inusuali, ma il resto?
A dirla tutta i caratteri sono prevedibili:
Un ragazzo misantropo
Una ragazza popolare
Una ragazza chiusa
Io me li sono immaginati così.
Ok chi dice che non possano essere interessanti? Descritti bene però.
Non dico che non va bene, ma non posso nemmeno dirti 'Amo i personaggi della tua ff!', non sono niente di particolare, per ora, spero di sbagliarmi.
Spero davvero di sbagliarmi perchè ho letto nelle note che ci stai lavorando da molto, ma probabilmente ci vuole più applicazione.
Suona molto di critica, la storia per adesso non mi ha colpito ma la recensione la metto comunque nelle positive.
Ho speso molto tempo per questi suggerimenti ma spetta a te seguirli o meno, certo se togliessi le ripetizioni la qualità della storia salirebbe.
Un'altra cosa! l'html sembrerà superfluo ma è fondamentale, davvero, ed il tuo è , senza offesa, triste e scialbo. Un banner è il mio consiglio più grande.
Comunque una mia amica ha accettato lo scambio di recensioni, si chiama @ohwowlovely.
A presto,
mardybx.
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 07:54 pm)

14/06/15, ore 13:25

Ei eccomi qui come promesso. Per iniziare voglio dire che... è stupenda cavolo io lo avevo detto ne messaggio che sarebbe stata stupenda anche se tu dici che non è bella io ti assicuro che lo è parola mia (non che sia così importante la mia parola ma spero che almeno un po' lo sia). Sta di fatto che amo come scrivi mi è piaciuta da morire la parte in cui Louis si stringe alla sorellina per tranquillizzarsi, oppure quando parla dei genitori e lui spera che non si separino solo per il bene di Evelyn. Poi sempre stupenda la parte della conversazione tra le due sorelle identiche ma opposte contemporaneamente, poi sono rimasta basita dalla fine del capito. Morale della favola...LA AMO... mi piace da morire come scrivi,come anche con poche parole riesci a dare quel pizzico di mistero che sta sempre bene. Okay non mi voglio dilungare ancora volevo solo farti sapere che amo la storia e come scrivi.
alla prossima recensione :)
Margherita

14/06/15, ore 02:25

Buonasera eccomi sono passata. Prima di tutto sono curiosa: qual'è la mia recensione di cui parli? Ahah
Comunque la storia è appena all' inizio quindi per quanto riguarda la trama non ho ancora niente da dire. Invece per il lessico e la grammatica ammetto che ci sai fare ragazza! Ahah
Vabbè apparte gli scherzi si nota molto il tuo impegno. Vabbè per ora non ho nient'altro da dirti. Avvertimi appena aggiorni. Baci. Homa. Xx