Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

14/08/15, ore 15:45

Torno un po' a leggere le origini. In questi giorni saltello qui e li e rileggo solo un capitolo per ogni storia. Ecco ce lo chiediamo tutti: perché ti fai chimera lo smoking mascherato. Giusto perché all'inizio lo faceva inconsapevolmente è accettabile sto nome orrendo!!!
Perché Mamoru non ha fato psicologia? Insomma si fa tanti di quei castelli in aria che quasi ne vale la pena di confermarli con sani mattoni di letture. Anche se poi dovrebbe sopportare i pazienti. No ritiro tutto non fa per lui.
Certo un eroe che salva un gattino. Luna non sembra molto grata per il salvataggio nei giorni successivi. Tratta sempre un po' male mamoru dopo aver saputo chi è.
è troppo carino questo battibecco visto da mamoru. Insomma ricordo come nei cartoni sembrava che gonfiasse il petto metter diceva di essere grande. Mi faceva morire dal ridere. Era anche la prima volta che lo si vedeva senza la giacca verde (forse per quello rei lo trova attraente :P)
é passato a sognare i baci. Finalmente l ragazzo è entrato nella pubertà. Ritardatario!!!
Ha anche i discorsi di un adolescente in testa. Secondo me invece dei primi sei anni questo ha saltata dai 14 ai 16! Forse sono i giapponesi che sono più timidi o retrogati. O forse sei solo tu che cerchi di dare una spiegazione possibile agli appuntamenti con rei, ma non riesco proprio a seguire il tuo mamoru. Una volta avevi scritto che lo facevi pensare come te, per questo ti riusciva più facile lui che usagi, ma.. boh non so neanch'io dove voglio arrivare con questo discorso.
Addirittura rei-chan è spudorata. Non solo fa il polipo, ma il chan non corrisponde s superconfidenza? Io sapevo si usa solo i familiari stretti e tra fidanzati.
Certo spiattella che hai preso informazioni su di lui. Minako si preoccupava di sembrare disperata, ma non aveva visto Rei in azione :S
Mamoru farà un discorsetto a Motoki su cosa può o non può dire in giro agli sconosciuti. Capisco ad usagi che tratta da sorellina, ma Rei non l conosce per nulla :S
Non si sta dando da solo del pedofilo solo perché non è maggiorenne. Sarei curioso di sapere che pensieri farà in futuro con chibiusa quando si comporterà come se fosse il suo fidanzato :P
Toh l'anno spenta. Ora annuisce solo. Manca un pensiero "Chissà se esiste lo stesso tasto da premere in usagi :P"
So che non è gentile dirlo ma varie volte ci sono le >> alla fine di pensieri e azioni. Te lo dico solo perché dirae un po' la lettura.
Rei che cerca di fare buona impressione è un evento raro. è sempre così pacata o irruenta, mai a disagio. Questa scena mi ha ricordato la presentazione ad Alex. Lì era più matura e sicura e non cercava di irretirlo. Forse solo con hakura l'ho rivista così, ma anche lì era meno accentuato.
Raffinata, di classe. Tutti i ragazzi fanno gli stessi pensieri su di lei. Deve essere vero a questo punto.
Mi piace il discorso sui nomi. Ho sempre pensato che fosse davvero bello che ci fossero dei significati profondi. Come se fosse destino che fossero loro ad avere potere. Mi ricordo che avevamo fatto un discorso via email simile su makoto ^_^
Ha capito come funziona con mamoru: tanti complimenti e ti becchi una gita romantica in barca.
Peccato che si frega con le bambole nelle puntate dopo sennò chissà magari gli rubava un bacio alla fine.
Salvato da un discorso imbarazzante dalla campanella. O meglio da un mal di testa/segnale e dagli uccelli impazziti :p Se non fossi un superoe anche tu l'avresti vista a riva mentre tu facevi la prima bracciata. Altro che seguirla per controllarla. Certo che il suo momento di eroe lo ha avuto. Prima salva il gatto poi una ragazza. Insomma i bagni imprevisti sono solo incombenze in un eroe alle prime armi ghhg
Anch'io soffro di emicranea. Sarà sailor moon che ha bisogno di me?
Certo che i medici sono i peggiori pazienti al mondo. Ho un fratello medico che me lo dimostra ogni giorno. Con 39 di febbre prende una aspirina ed esce. Mamoru è uguale. Un mal di testa mi fa svenire e mi trovo in un punto diverso. Una persona normale almeno va a farsi una risonanza, ma no basta un sonnellino :S
Se sei narcolettico non dovresti guidare. Hai pensato che potresti uccidere delle persone?
Non gli dispiace neanche essere usato per pavoneggiarsi ghhg Insomam che degno sovrano delle terra abbiamo. Beh scusiamolo infondo ha solo 17 anni qui.
Ah un po' approfittatore di bambine di sentiva in fondo in fondo :P
La scena del negozio è proprio bellina. Me la immagino lì rei che guarda le camicie immaginandogliele adosso e lui che finalmente capisce che c'è un confine di lecchinaggine che non si deve sorpassare. Accetta di uscire ancora solo per togliersi i grilli per la testa? Mah i maschi non li capirò mai!! Alla prossima Amayuccia
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 03:49 pm)

18/06/15, ore 15:20

Sarò l'unica, ma ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa raccolta mi spunta in faccia un ghigno sadico e penso: "ridi, ridi, caro Mamoru, che poi rido io a vederti sbavare per Odango!!" XDXD
Mi diverto sempre tanto a leggere storie come questa, perché sono leggere e carine e non hanno il dramma di altre successive (che pure adoro).
Complimenti!

17/06/15, ore 22:52

Rieccomi qua... Oh lol,lo ricordo questo episodio: Rei stava pianificando di cadere tra le braccia di quel bel ragazzo, ed invece era finita spalmata per terra con la faccia sul marciapiede... e Mamochan l'ha pure calpestata. XD Mi sarebbe piaciuto sapere il punto di vista iniziale di lui su Rei, tanto più che lei era in piena modalità "non-sarò-mai-zitella". XD Poi beh, è sempre divertente rievocare anche i vecchi battibecchi Odango vs Chiba, grazie per questo tuffo nei ricordi e ancora complimenti. A rileggersi! ^^

17/06/15, ore 12:47

Prima cosa che ho notato: ma non erano le ragazze quelle famose per farsi le pippe mentali? =D
Seconda cosa: Usagi gli starà pure antipatica (e non nego sia vero a questo punto della storia) ma la parola Odango compare ogni 10righe!! =D  =D

Pur amando le coppie ufficiali Rei-Yuichiro e Usagi-Mamoru, devo ammettere che questi due insieme in questo episodio, li ho trovati carini.
Rei oltre alla sua innegabile bellezza, è una ragazza che sa quello che vuole e come prenderselo. Nonostante il suo spirito aggressivo, riesce ad essere aggraziata anche in questo. 'E una dote che le ammiro. Mi era spiaciuto veramente per lei quando Endymion e Serenity si erano risvegliati e ritrovati in Mamoru ed Usagi. Per quanto Mamoru non fosse quello giusto per lei, Rei gli voleva bene e si è ritrovata messa da parte in una puntata... :-(  Nessuno può mettere Rei in un angolo!!! Un pò mi è mancato un chiarimento tra i due, come invece avevo visto con Usagi nella puntata in cui rimanevano intrappolate nella neve.

Quanto è invece acido Mamoru!!
Anche con se stesso. So che lo sottolinei apposta, ma è ancora più antipatico che nell'anime.
Gli unici momenti in cui si lascia andare sono i sogni, ma appena sveglio torna ad essere il ragazzo solo, orgoglioso e troppo logico, che deve imparare ad amare e ad essere amato. Persino in questa decisione si affida ad un ragionamento analitico in stile Ami Mizuno ed è lì che troviamo la mitica scena del piede in testa alla povera Rei! Quanto avevo riso!!!! Se considera Rei troppo chiaccherona, non sa cosa gli aspetta con Usagi...e se si lamenta della stretta al braccio adesso, non sa ancora che Usagi gli stritolerà quel braccio per anni interi (ma portando pazienza poi potrà finalmente toccare quello che ci sta sotto! e non solo con il gomito!! ;-P)

Questo ragazzo sarà smontato, risvoltato e riassemblato nel giro di un paio di anni...per fortuna!
(Recensione modificata il 17/06/2015 - 02:29 pm)

17/06/15, ore 01:13

Mamma come la schifo a rei in questo momento! Hahahhahahha però diciamo che hai dato voce a tutto quello che potevano pensare in quell'episodio!

17/06/15, ore 00:42

Ed eccoci qui con un nuovo aggiornamento *___* sono stata brava ù.ù ti ho aspettato da brava bimba :D non potevo mancare *___* ero in astinenza!!!!
AHAHAHAHA Mamoru in queste storie non so se odiarlo o amarlo :D comunque resta il fatto che mi fa morire dalle risate....inconsapevolmente si auto critica ahahah solo lui può fare certi pensieri :D
"sentito l'immagine di un uomo che parlava nel cielo " AHAHAHAHAHAH Elle in poche parole descrivi alla perfezione il Tuxedo del nostro amatissimo primo anime :D :D
Uuuh e poco dopo...il solito incontro/scontro con Usagi :D :D povera Luna....tirata a destra e a sinistra...non vorrei stare nei suoi panni :D per una volta do ragione a Mamo...la Santa Gatta si è abituata :D
Che bellissimo e dolcissimo sogno <3 Mamoru come ogni notte pensa alla sua cara principessa <3 e se sapesse ora la verità muahahah
Bene bene, finalmente il nostro problematico ragazzo cerca di "sbloccarsi" una volta per tutte e la prima fortunata che incontra èèèèè *rullo di tamburi* Rei... (se fosse stata Usagi...ahahahha volevo proprio vedere!) quindi alla fine decidono di prendere un tè....lo ripeterò all'infinito ma quanto mi piace questa Rei <3 la adoro....e tu Elle la rendi ancora più fantastica e realistica nella sua caratterizzazione :) è QUESTA la vera Hino punto e basta! ù.ù altro che....lasciamo stare :D ci siamo capite!
Che peccato...(tiferò sempre per Yu ù.ù ) durante il loro primissimo appuntamento c'è un attacco da parte del nemico muah quindi Rei e l'emicrania=Tuxedo devono scappare, al risveglio Mamo ritrova anche Usagi *_* ovviamente è immancabile :D la scenetta con Umino è a dir poco esilarante AHAHHAHA amo queste situazioni AHAHHAHA ma alla fine Usa riesce a colpire nel segno con le sue battutine...muahah con Rei è immorale ma con lei??? non lo sarà? :D :D
"Vuoi bere un altro tè, dopo, per riscaldarci dopo il bagno?" uuuh il ragazzo sta diventando audace??? ahahha meglio cosììììì!!! ha detto bene, con i suoi mille pensieri sta impazzendo -_- esci esci e divagati -_- anche se Rei è di Yu punto ù.ù
Grazie per questo splendido aggiornamento Elle *__*
Un bacione grande grande Giorgia :*

17/06/15, ore 00:37

Penso che Rei è una forza della natura e che Mamino è meno maturo di quanto crede...adorabile!