I'll be your Soldier
di AlexEinfall

19/08/18, ore 19:19

Mi aspettavo la lavata di capo di Boden ai due tenenti, ma onestamente non mi aspettavo che finisse così bene. Temevo che Boden avrebbe dato di matto alla rivelazione della loro relazione, ma alla fine è andata bene. Casey e Severide sono due ottimi tenenti a prescindere dal loro orientamento sessuale e sono contenta che Boden ne sia consapevole e che non sia un problema. La sospensione penso che alla fine non sia una punizione. Per essere operativi ed efficaci come pompieri non devono essere emotivi, purtroppo anche se si tratta della persona che amano. Credo che sia molto difficile, se non impossibile per chiunque rimanere impassibili se la persona che si ama è in pericolo. Il problema non è poi tanto l'emotività, ma quanto il fatto che Casey ha agito d'istinto ignorando gli ordini di Boden. Non può essere messa in discussione l'autorità di Boden, neanche per una buona causa. Penso che dopo la sospensione non ci siano problemi per il ritorno in servizio dei due tenenti. Mi preoccupa il fatto che tra Matt e Kelly ci sua un segreto.
Nitta

19/06/15, ore 22:07

Ciao!!! Sei stata velocissima ad aggiornare questa volta!!! Che bello!!
In questi giorni ho cercato di vedere un po’ in modo globale il tuo lavoro. E davvero devo complimentarmi ancora con te. Infatti tutto quello che è successo in questi capitoli, è sempre stato preceduto da situazioni “preparative”, poi succedeva il fatto, lo sconvolgimento improvviso, e da lì, a piccoli passi si ricostruiva l’equilibrio. A parte l’inizio col botto..ovviamente!! Quindi, prima di capire che tiene in modo diverso a Casey, Kelly lo salva ben due volte. Poi decidono di stare insieme, ma tante peripezie mettono ogni volta in discussione il rapporto, però ogni volta ne escono più vicini, sicuri, convinti della scelta. Arrivano ad amarsi..sempre a piccoli passi ne giungono alla piena consapevolezza. Casey affronta il panico, accetta aiuto e da qui inizia il percorso che lo rende più sereno, che gli toglie gli incubi. Ma piano piano, questi incubi, questa paura passa al compagno, che non vuole lasciare incompiuta la giustizia. Così inizia il percorso di Severide di segreti e sotterfugi, per non preoccupare il compagno e per non deluderlo. E da qui il colpo di scena che arriverà nel prossimo capitolo, quando Kelly in una notte dovrebbe “fare giustizia”..sempre che Casey non lo uccida scoprendo cosa ha fatto!
Insomma nulla di ciò che scrivi è a caso, c’è sempre un percorso che segui e che spieghi con riflessioni stupende, che accompagnano e motivano ogni atto, ogni parola. Nelle mie recensioni io non faccio altro che riassumere ciò che ho capito, se ci azzecco è merito tuo!! Brava!!
Tornando al capitolo..ancora di più si legge l’empatia tra i due che misurano, comprendono e rielaborano le reazioni dell’altro, programmando già come reagire, per non ferire e non allontanare. Così Severide immagina già i sensi di colpa di Matt quando si pentirà delle risposte date, prevedendo un suo approccio per allentare la tensione. Entrambi cercano di calmarsi, prima di confrontarsi, per farlo poi nel modo più lucido e maturo possibile!! Sono meravigliosi..davvero; sono davvero uomini maturi, consapevoli e tanto sensibili..nel dare e nel ricevere.
Per questo fatico a credere che Matt abbia abboccato alla balla finale di Severide..quindi, o lo segue, o lo mette alle strette, o lo lascia fare, ma poi lo aspetta al varco!!!
Ciao carissima, a presto!!
Ceci

17/06/15, ore 14:59

... Devi dare un po di pace a questi due, dico sul serio. Ora ci si mette anche Voight, quando Matt verrà a saperlo tirerà giù il mondo, non è giusto... Kelly starà facendo anche ciò che ritiene giusto, ma dovrebbe parlarne con Matt. Ora, ci mostrerai un po di quiete tra questi due o ci aspetta altro angoscia? Sono felice tu abbia aggiornato nonostante gli impegni, so per certo che per chi segue questa storia è molto imporetante e ti è infinitamente grato...

a presto presto, baci.