Segnali dal passato
di Gemad

13/10/16, ore 12:30

Ciao,
Dunque a distanza di tempo abbiamo due Potter a confronto. Mi è piaciuto molto leggere di quanto differente sia la situazione familiare di Jackson al di fuori di Hogwarts. Mentre lui può contare su una buona famiglia e sulla grandiosa atmosfera calorosa ad Howarts, per Harry la famiglia era Hogwarts, visto cosa lo attendeva ogni volta, al suo ritorno :). Hai saputo ricreare bene l'ambiente e la tipologia dei personaggi, come nei vari film su Harry e bella la descrizione del funerale di Harry, dove hai reso perfettamente l'idea di quanto affetto ci fosse intorno a lui. Un bel lavoro anche in questo capitolo.
Complimenti

Un abbraccio
Luca

19/08/15, ore 10:47

Eccomi qui per il secondo cap!!

Allora qui cambierei.. che alcuna nuvola potesse contraddirlo, favorendo il riscaldamento.. con che alcuna nuvola potesse contraddirlo.
-pensò Jackson dove incominciarono...è meglio mettere pensò Jackson QUANDO incominciarono
- e come il professor Richardson la pensi su di me- replicò Jackson... cambierei con e come lui la pensi su di me- replicò Jackson
-madre anche lei tranquillizzata... metterei madre anche lei più calma
-un’altra casa chiamava.... cambierei con: un’altra casa lo attendeva
- le sue quattro sorelle di cui, però, nessuna delle quattro frequentava Hogwarts, siccome le prime due avevano già terminato i loro studi mentre l’ultima femmina della famiglia, aveva appena tre anni.. questa frase non si capisce molto bene; quante sorelle ha johnatan? se ne ha 4 ne manca una nella descizione (infatti dici che due hanno già finito ed una ha solo 3 anni) se invece sono tre allora è tutto ok..però cambierei un pò la frase perché è ripetitiva: le sue quattro sorelle di cui, però, nessuna frequentava Hogwarts;infatti, le prime due avevano già terminato gli studi mentre l’altra aveva appena tre anni. ps io l'ho messa come se le sorelle fossero 3
-ottenuti dal ragazzo mezzo Inglese grazie alla madre e mezzo Bosniaco grazie al padre.. qui cambierei con ottenuti dal ragazzo, inglese di madre e bosniaco di padre.
-Quidditch ce l’ha nel sangue...cambia con Quidditch ce l’aveva nel sangue
-passaggio tra il binario nove e dieci...meglio mettere passaggio tra I binariI nove e dieci

fammi sapere cosa ne pensi
temishira

08/07/15, ore 17:40

Hai descritto molto bene le diverse personalità dei ragazzi, però in realtà i Weasley ed i Potter sono molto più che amici, sono cugini invece Jakson da del lei ad Hugo ch'è il figlio di Ron ed Hermione, quindi cugino di Albus e di conseguenza anche di Jakson
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo per cui vado
ciao
Krys