E se le bm potessero cambiare?!
di _SlimShady_

10/11/15, ore 18:29

Crede che esistano i Fantagenitori? Dimentico che ha “sentito” il libro starnutire. Problemi? Ha ragione: le unghie spezzate, i tacchi delle scarpe che si rompono, le calze smagliate, il rossetto nei denti... questi e altri di questo tipo sono i tipici problemi delle varie gossip-girl che spopolano nell'etere. I selfie in paradiso non esistono per un semplice motivo... non so se si può mettere nella recensione il termine usato. La vostra storia è divertente e spero che riusciate a completarla. Scusa per la pessima recensione.

10/07/15, ore 19:48

Ciao,la storia e' proprio interessante e ben scritta.Povero Dante/Dente..Si e' ritrovato a stretto contatto con una bm -.- (mi dispiace per lui).Aspetto con ansia il prossimo capitoletto

27/06/15, ore 16:25

Ehi!! Da quanto tempo, che sorpresa vedere un nuovo capitolo di questa divertentissima storia! La seguivo da molto tempo, e no, non me ne sono dimenticata :D La vostra storia è al dir poco stupenda! Il font, a differenza di come qualcuno dica per presunzione, è molto allegro e, involontariamente, dà più comicità alla storia, quindi vi sconsiglio di cambiarlo per font orribili come Courier, un semplice Arial o ancora un Times New Roman che non c'entra nulla con il contesto, sarebbe tristissimo. Tra l'altro mi piace il colore del testo, dà molta allegria e, al contrario di come si possa pensare, non è fastidioso; il testo è assolutamente leggibile e la lettura scorrevole. Io preferisco assolutamente la storia così COME E'. Comunque, è scritta bene e non si può evitare una risata da farti sputare un polmone! *ride*
Se ne vedi uno in giro, è il mio!
Mi dileguo con un 'Aggiornate prestissimo', perché la vostra storia mi piace infinitamente, non ci sono parole per descriverla!
PS. Ho utilizzato il 'voi' per tutto questo tempo perché, se non mi sbaglio, siete in due a scrivere la storia. O no? :) In ogni caso, è comunque bellissima!
Al prossimo capitolo! (Il quale spero arriverà presto)
Gin

18/06/15, ore 18:16

Gesù. Così tanto lavoro.
Cominciamo dall'impostazione del testo.
La formattazione è necessaria alla corretta leggibilità del testo. Indi per cui si dovrebbero evitare tutti quei colori fin troppo simili al bianco che utilizza EFP come sfondo.
Tu, invece, hai preferito utilizzare il rosa pastello nel primo capitolo, per poi passare ad un blu navy tremendo ma sicuramente più leggibile.
Ora, la diatriba dietro al comic sans: Ho notato, nelle varie recensioni che ho fatto, che alcuni scrittori non sanno che il comic sans andrebbe evitato per qualsiasi ragione al mondo se non per i Comics, i fumetti.
http://www.bbc.com/news/magazine-11582548 Al link potrai trovare il dibattito sull'utilizzo del comic sans.
In generale, attieniti al Times/Times new Roman a seconda del tuo editor di testo e al nero come colore.

L'utilizzo del caps lock
Va bene, i tuoi personaggi urlano. Sai come puoi comunicarlo senza dover far smodato uso del caps lock? Aggiungere "disse urlando" alla fine della battuta.
Oh, ma ovviamente per te la narrazione è un optional. Chi perde tempo a creare descrizioni elaborate di personaggi e ambienti nel 2015 quando puoi creare una storia imbarazzante e priva di buon gusto, retta solo da comicità di basso livello e da conversazioni senza filo logico che sembrano uscire fuori dal film di Melissa P.?

18/06/15, ore 17:41

Già dal primo capitolo s'era capito che c'era del potenziale: "Il libro osserva lei (?): è amore a prima vista"
Qua sono morta.
Complimenti, non è decisamente male. Compatisco nel profondo il povero Dante (che pure ho sempre malsopportato, ma forse era colpa dei miei insegnanti), costretto a girare con una lobotomizzata superficiale come quella.
Unica nota semi-negativa: non mi piace particolarmente che insistiate sulla "troiaggine" della tipa. Forse ("foooooorsssssseeeeeee"...) sono io che ho semplicemente le mie fisse, ma mi sembra una trovata... Poco divertente. Fossi in voi cercherei di variare un po' gli insulti e di insistere meno sulla "zoccolaggine", dato che nelle bimbeminkia propriamente dette c'è molto altro da prendere in giro!
Detto questo, c'è davvero del potenziale: sfruttatelo! ;)