Chi Sei? [the Picture of Dorian Gray]
di LeMuseInquietanti

04/08/10, ore 18:35

Magnifica, davvero, davvero magnifica! Questa drabble su Dorian è eccelsa, non ci sono altre parole. Straordinario: poche parole concise per descrivere Dorian perfettamente, in tutta la sua complessità... complimenti, sai parlare di Lui in modo profondo senza bisogno di scrivere tanto. Al tuo posto, io non ne sarei stata capace!
Se ti va, scrivine qualcun'altra! Magari anche Dorian/Sybil (anche se a me, come coppia non piace...), ma sarebbe bellissimo leggere un'altra drabble!
Complimenti, ancora!!:)

25/07/10, ore 20:20

Davvero un bel lavoro: brava. Ho adorato il finale più di qualsiasi altra frase, davvero. (Alcune frasi mi hanno anche ricordato l'"Heautontimoroumenos" di Baudelaire. Ancora complimenti!

30/05/10, ore 10:47

Non ci sai fare?
Ma sei stata bravissima**
Questo e quando Dorina nell'ultima
parte uccide la sua anima nel
ritratto giusto?
Be è bellissima
davvero=)
un
bacio
JP

17/09/09, ore 21:25

Bravissima, veramente. A parte qualche errorino di battitura questa drabble è godibilissima e interessante. Quel verso già citato poi è veramente profondo e vero. Mi è piaciuta tanto e ti lascio volentieri un commento! Elisa

15/06/09, ore 12:38

sono d'accordo pure io....quel verso è decisamente meraviglioso *_* sei stata davvero brava a leggere dentro la mente di Dorian ed esprimerlo in poesia...davvero complimenti!!!!

20/03/09, ore 18:52

C'è un verso, secondo me, che è molto potente e mi ha spinto a recensire questa poesia/prosa. E' il verso che un altro recensore ha già citato. Quindi, se ti venisse il dubbio; se non avessi capito di quale verso stia parlando; guarda nella recensione cui mi riferisco^^.
Il Ritratto di Dorian Gray è un libro che mi è piaciuto moltissimo. Certo, non perchè condivida o apprezzi le idee dell'Estetismo; più che altro, credo sia un libro che non si possa non apprezzare. La scrittura di Wilde è bellissima. Lord Henry è eccezionale - come si propone alla società, e il modo in cui ne sta al di fuori... unico!
Anche questa tua drabble è molto carina, in definitiva. E l'ho apprezzata parecchio! Sopratutto per il verso ripeto: quel verso è unico!
Ciao^^

16/03/09, ore 21:20

Sono l'essere perfetto che non si è voluto piegare a quel processo maledetto chiamato divenire bellissimo questo verso *__* Tutti vorremmo essere in Dorian (almeno,personalmente vorrei essere in lui); la sua immortalità...x sempre giovane, x sempre nobile e bello. Certo...ogni sua fortuna ha sempre l'altra faccia della medaglia. Questo libro fu uno dei primi ke lessi quando facevo le medie e ora ke ci ripenso,dovrei rileggermelo.Ricordo che a quel tempo i libri nn mi piacevano molto (Ora li ADORO *.*) e il fatto che questo tizio rimanesse giovane e il dipinto invecchiava al suo posto..mi colpì tantissimo! Ne rimasi travolta!! (in senso buono) bye bye ^^

28/01/09, ore 18:04

Che dire... Sono capitata in questa sezione in uno dei miei momenti "scopriamo le sezioni di EFP in cui non vado mai!" e quando ho letto "Oscar Wilde" mi ci sono tuffata a pesce! Bella drabble (sinceramente... chissenefrega delle 113 parole XD) che davvero ti trasmette quel senso di freddo e di gelo che provava Dorian in quel momento. Molto intensa la riflessione personale alla quale il lettore viene rese partecipe e protagonista, sottolineata dalla continua domanda: "Chi sei?"
Grazie per avere scritto questa perla, complimenti ancora!

27/01/09, ore 19:38

ciao! passavo di qua e ho visto questa ff...ho una sola parola per descriverlo:STUPENDO! al di la del fatto che le parole sono 113(personalmente non le ho contate)ammetto che questa ff mi ha praticamente assorbito! complimenti un baciotto marty23

16/01/09, ore 17:59

Io amo Wilde,e amo le sue opere,le sue lettere,ogni sua singola parola. Ecco perchè sono accorsa in questa sezione ed ho letta la tua fanfitcion... Che è bella.Che è splendida. Perchè è vero,Dorian è rimasto ancorato a tutto ciò che era,è rimasto devota alla bellezza splendente del suo ritratto,specchio di anima corrosa e animo crudele... Una drabble splendida,i miei complimenti.

12/01/09, ore 12:42

Io amante e quasi devota di Il ritratto di Dorian Gray, come non potrei commentare questa fic??? Sarà perchè adoro quel libro e tutto ciò che lo riguarda, sta difatto che io ho apprezzato moltissimo questa tua opera! Fa venire i brividi così come fa venire i brividi pensare che il caro Dorian Gray vende la sua anima al diavolo in cambio della bellezza eterna. Un quadro, un ritratto di se stesso che imprigiona la sua anima, che blocca lo scorrere del tempo e che gli consente di mantenere intatta quella "bellezza malefica" ... assolutamente AFFASCINANTE!!! I miei più sentiti complimenti: si legge davvero benissimo e le parole da te utilizzate riescono ad essere struggenti e penetranti, come il coltello che Dorian conficca al quadro, alla fine del libro!!! BRAVA!!!!!