Cuori, quadri, fiori, picche: welcome to Wonderland
di syontai

19/06/15, ore 23:56

Non mi sono assolutamente dimenticata della tua storia e non lo farei mai. Solo che ho visto che avevi aggiornato la sera ed io ero stra stanca quindi ho deciso che se volevo leggere dovevo anche recensire perché te lo meriti. E quindi eccomi qui con un giorno di ritardo 😌😁
Nella prima parte della storia siamo nel castello del regno di Picche. Tutti attendono con ansia Pablo. Andres ripensa a ciò che è successo e pensa anche che è ora di esporre i suoi sentimenti verso Libi alla luce del sole e direi FINALMENTE! Lui ha bisogno di qualcuno che lo renda forte e non nel senso fisico ma morale. Dopo la morte di Serdna è sempre stato giù e con Emma aveva trovato un'apparente felicità.. Ma almeno un po' felice ci era. Dopo aver perso entrambi è ricaduto nella solitudine e solo Libi riesce a salvarlo. Il perché mi pare evidente, Andres è innamorato di Libi e finalmente se ne rende conto. Spero parlerà al più presto con lei.
I tre amici attendono Pablo con lo scudo, la spada e l'elmo. Arriva Angie che viene messa al corrente delle perdite e lei fa riferire alle famiglie ciò che è successo. Poco dopo arriva il Re con il pezzo mancante dell'armatura, la corazza. Ora apparentemente questi quattro oggetti non fanno granché. E sinceramente non so cosa aspettarmi, non ho mai pensato a cosa potessero servire quei quattro pezzi di armatura messi assieme e pensare Violetta travestita con quest'armatura mi fa venire da ridere ahaha Eh già sono molto matura😜😁 Tutti comunque confidano nella prescelta, speriamo bene.
Nel paragrafo successivo abbiamo Maticela e tanto Libres(😳?). Marcela dopo tanta fatica riesce a ritrovare il suo futuro marito, era così emozionata! Matias torna a casa e non riconosce in un primo momento la sua fidanzata. Allora lei pensa che lui sia andato avanti. Marcela ma sono cose da pensare?! Lui ti ama ancora! Ed infatti quando poi si accorge e si rende conto della persona che si trova davanti si avvicina ed infine si abbracciano c: sono teneri, teneri, TENERISSIMII :3 Abbiamo anche momenti di gioia per Esmeralda che potrà riabbracciare sua figlia nelle sue vere sembianze. Confidiamo in Dj. E dopo tutto quello che ha fatto scommetto che riuscirà a far tornare Ambar bambina.
Ed adesso arriviamo al momento Libres(questo nome è troppo strano ahah). Le mie preghiere(ma credo anche di altri) sono state esaudite🎉 Andres è troppo dolce. GLIEL'HA FATTO LUI L'ARCO JSBSJSKSNSBSJ E poi finalmente si dichiara *canta l'alleluia* e dopo la bacia all'improvviso *saltella per la casa* Bhe adesso si possono sposare, si? Celebro io il matrimonio non c'è problema. Eh poi chissà, magari andando nel paese delle Meraviglie trovo anche io un fidanzato *^*... Okay sto degenerando, torno in me e continuo.
Nell'ultimo paragrafo c'è il tanto atteso arrivo alle Paludi di Jolly. I quattro vedono da lontano la Palude e vengono rassicurati dal fatto che saranno guidati dallo stregatto. Camilla effettivamente è lì e accompagna i ragazzi all'interno della grotta. Qui c'è finalmente Alice. Dovrà darci molte spiegazioni eheh E poi Violetta le avvicina quel pezzo di carta con su scritto "Carrol" e la ragazza bionda afferma di essere stata lei a scriverlo. Adesso, non so se per gli altri lettori è stato lo stesso ma la frase finale "Se è il lieto fine che cerchi questa è la mia storia" mi ha messo i brividi e non scherzo. In un certo senso mi lascia perplessa e vorrei capirci di più, dall'altra parte mi si accende una lampadina (che probabilmente si fulminerà molto presto) che mi "rassicura" in un certo senso che questa storia avrà un lieto fine. Bhe almeno lo spero😅😅 Il mio finale naturalmente prevede una Leonetta felice ma qui si è tutt'altro che felici. Violetta viene rassicurata da Francesca la quale le dice che Leon la ama e non si dimenticherà mai del suo amore. Ma loro ancora sanno cosa è successo nel regno di Cuori dopo che loro sono fuggiti e non sanno di conseguenza che Leon è tornato quello di prima. Ora io so che sotto sotto Leon ama ancora Violetta. Siamo seri, un amore così non si può dimenticare eh! Ma siccome so che sei uno scrittore diligente mi fido di te👍 Speriamo bene ahah *incrocia le dita*
Per quanto riguarda il ritardo dell'aggiornamento non ti preoccupare perché se hai da studiare ovviamente devi farlo e poiché non è roba da quattro soldi la sera non hai voglia di pensare a qualcosa che non sia il letto. Sono contenta che comunque nonostante gli studi hai pensato a noi lettori ed hai scritto comunque qualche pezzo la sera. Così mettendo insieme questi pezzi è venuto un gran capitolo!
Mi preparo per i tempi di guerra, i prossimi capitoli mi spezzeranno il cuore, già lo so. I miei Leonetta😭
Comincio a prepararmi psicologicamente al proseguo già da ora ma penso che non sarò mai pronta per quello che avverrà. Okay penso che devo smetterla di scrivere perché la cosa mi sta sfuggendo di mano e dopo me ne vado per la tangente. Ti ringrazio ancora per il capitolo e ripeto che è stato stupendo. Un abbraccio👋 _Giobho_

19/06/15, ore 00:56

Ciao, Syontai! :)
Aw, che bello trovare il nuovo aggiornamento della tua stupenda fan fiction, lo attendevo con tantissima ansia! :3 Ma… ma… ma quanti scleri in questo sessantotto! :3 Dffpgphp Prima i Maticela, poi Andres e Libi… Fogpphp non mi riprenderò facilmente dopo la dolciosità di quelle scene, aw! :3
Ok, andiamo con ordine che son successe tantissime cose e… cominciamo dall’inizio! Allora, allora… i nostri Rivoluzionari sono tornati al Palazzo di Picche… dove ci sono i miei adorati sovrani Pangiosi! :3 Con questa prima parte veniamo a sapere che Lena è stata assunta presso il castello Galindo e anche Thomas… sarà nato qualcosa tra il Bianconiglio e la biondina? :3 Chissà, sarebbero stati davvero adorabili insieme, aw! :3 Aw, Angie è preoccupatissima per i ragazzi, è corsa a controllare che stessero bene! Certo, venire a sapere di aver perso due del gruppo è davvero tristissimo! :’( E se Andres non rivela nulla di quanto fatto da Broadway per non infangare la sua memoria, per quello che riguarda Emma, dice alla regina che venga riferito ai genitori di quanto sia stata d’aiuto nel corso della loro missione, considerando che essi l’avevano, in passato, sempre disprezzata. :’( Ma ecco il re! :3 Pablo subito fa arrivare il pezzo dell’armatura appartenente a Picche e, avvicinandolo agli altri, vibrano insieme… beh, qui mi sa che ci vorrà la Prescelta con l’armatura al completo per ottenere risultati più efficaci! xD Però il Sovrano pare parecchio scosso… e la moglie prontamente se ne è resa conto! Sarà successa anche qualche altra cosa? O.O Aiuto! D:
Ma passiamo al blocco degli scler… emh, al secondo blocco. No, giuro che, sia la scena Maticela che quella in cui, finalmente, Andres e Libi si sono dichiarati, mi hanno commossa. Iniziamo dalla prima paring… Allora, Marcy viene a sapere da una spia che il suo Mati si trova proprio a Nerdicorallo! Che tenera la Parodi che si commuove al solo pensiero di averlo finalmente ritrovato, aw! :3 Molti dubbi però assalgono la donna… no, Parodi, tranquilla! E’ impossibile che La Fontaine abbia cambiato idea sulle nozze, oh! u.u :3 Aw, ma quindi, prima che ciò tutto accadesse, dovevano sposarsi? :3 Per fortuna ora potranno, visto che si sono ritrovati, olé! *Stappa lo Spumante* Adpfpgpgp *Sviene*. Libi ha accompagnato la donna fino alla casetta che ora l’uomo condivide con Esmeralda e Ambar, per la quale si sta occupando Dj in modo da riportarla alla sua forma di bimba qual era… però povera Marcela, ci credo che alla vista della Di Pietro sia andata in panico! :’( Per fortuna Libi le ha subito rivelato l’identità della rossa, così si è tranquillizzata… più o meno… xD Aspetta, fermi tutti: Matias ha un lavoro? Incredibile ma vero! O.O XD Benissimo, ora non gli resta che ricominciare la sua vita con Marcela, la quale è rimasta incredula alla scoperta dell’impiego trovato dal fidanzato! XD Eccolo il nostro La Fontaine… aw, però Marcela è tenerissima che ha quasi paura di affrontarlo… no, no, su Marcy, forza e coraggio! :3 Inizialmente lui è sorpreso ma poi… Mati vuole ancora sposarla, ma aw! Dfpgphphp Quell’abbraccio! :’) Come sono dolciosi, aw! :3 Fgpphphp :3
Ok, gli scleri non sono per niente finiti… Libi corri a Palazzo che Andres ti attende… :3 Aw, quando stava cadendo e lui l’ha afferrata al volo! Dpfgpgpp :3 E poi quando le ha regalato l’arco, aw! :3 Che tenera la dichiarazione di Andres! L’ha baciata! Dpfpgpphhp :3 Ma anche quella di Libi è… da scleri, aw! :3 Quanto sono dolciosi, aw, aw, aw! Lo sono anche quando, alla fine, si punzecchiano, sono tenerissimi! :3 Finalmente la loro storia puo’ iniziare e niente e nessuno potrà dividerli! Fpgphp :3
Ma passiamo al finale… la Grotta è vicina per Vilu, Fran e gli altri… e la più tranquilla del dovere affrontare quell’ennesima sfida pare proprio la Cauviglia, probabilmente per ciò che le avrà detto Antonio. Dunque Vilu sogna Leon! Purtroppo sono incubi ed è spaventatissima da un possibile rincontro con il Principe dopo ciò che gli specchi le hanno mostrato… :( Ha paura che Leon ce l’abbia con lei. ç___ç Tenera la Cauviglia che, invece, le suggerisce di continuare a sperare nel loro amore! Ecco, l’amore Leonettoso è troppo forte, non puo’ finire male, non puo’! u.u Aw, ma la Castillo che si ricorda di quando osservava le stelle con Vargas? Fpgphphp *Sviene*. Voglio essere fiduciosa, i Leonetta torneranno insieme! u.u :3
Ma passiamo al finale… nella Grotta, il gruppo di ragazzi incontra… Alice! Stranamente non invecchiata! O.O Qualcuno avrà voluto che rimanesse giovane e lì… ma chi? Quindi il biglietto con la scritta “Carroll” l’aveva lasciato lei a Vilu… ed è stata lei a guidare sempre la Castillo… Ed ora? Cosa accadrà? Sono curiosissima, devo sapere come proseguirà la vicenda, cosa dirà Alice e… tutto! Non vedo l’ora! *___*
Come al solito un capitolo eccezionale! *___* Ti faccio i miei più sinceri complimenti, sei bravissimo e questa storia è davvero meravigliosa! E’ sempre tutto perfetto, dalla trama allo stile, dalle descrizioni ai personaggi, insomma tutto, tutto, tutto fantastico! *___*
Attendo con ansia il seguito, mi raccomando, aggiorna presto! :)
Alla prossima, ciao! :)
DulceVoz. :)

19/06/15, ore 00:43

Awwwwww tu non sai quanto ero felice quando ho visto che avevi aggiornato, attendevo con tanta ansia questo capitolo, dove FINALMENTE Andres ha capito di avere un cervello e come usarlo awwwwwww sono troppo felice!! *__________*
Allooora, io sono curiosissima di conoscere tutta la verità su Alice e il modo con cui hai concluso il capitolo ha incrementato di parecchio la cosa. Vorrei ucciderti! Ti sembra il modo di finire? Io come faccio ad aspettare, come?? 0.0 passerò la notte insonne per colpa tua, sappilo.
Che poi mi chiedo come faccia Alice ad essere ancora viva e giovane e perché abbia quelle catene. Mi viene da pensare che c'entra qualche incantesimo, una maledizione o qualcosa di simile, ma chi è il colpevole? E Alice, ha guidato Vilu nel Paese delle Meraviglie per salvarlo, liberarlo dal male, ma da chi è rappresentato questo male? Ciò che voglio dire è se il male è rappresentato da Ludmilla stessa o se c'è anche qualcun altro. Può essere stata la sola Ferro a imprigionare Alice? Jade mi sento di escluderla, è pazza e crudele, ma non tanto astuta da mettere a punto un piano tanto complesso, di cui tra l'altro sappiamo ancora poco, perciò tutto può essere a questo punto. Magari mi sbaglio e Jade è molto coinvolta, staremo a vedere. Tra l'altro non è ancora chiaro il ruolo dell'autore. Lui si limita a raccontare le vicende, o ha un ruolo più incisivo?
Anche se non appare, Leon continua a farmi una pena immensa, sempre raggirato, sempre ferito e sempre abbandonato a se stesso. Quando credeva di aver trovato la felicità e un senso alla sua vita, l'ennesima pugnalata ed è per questo che l'incontro Leonetta mi terrorizza 0.0 Leon non è in se, non ragiona e potrebbe commettere una follia! E se facesse del male a Vilu? Magari Fran ha ragione e l'amore che lega i due è più forte di tutto, ma io sono comunque preoccupata. Troppe cose potrebbero andare storte 0.0
Eccola qui la famosa “Nerdicorallo”! hai fatto nascere dubbi ad almeno due terzi della popolazione di twitter, tutti ad interrogarsi in quale capitolo avevano letto il nome ahahahahahaahahaha è stato divertente però XD comunque, tornando a noi, finalmente i rivoluzionari hanno portato a termine la missione e sono tornati a casa con tutti i pezzi dell'armatura, quella che dovrà indossare Vilu alla fine. È bellissimo sapere che Lena e Tomas hanno trovato il loro posto a Picche e awwwww le parole nella nota autore significano ciò che credo? Lena e Tomas si sono innamorati? Io lo spero, li ho shippati un sacco in questa storia! *__________* Però questo fatto che DJ ha sofferto più di tutti per la morte di Emma mi distrugge proprio. Tu sai bene quanto li shippavo, quanto ero convinta che dietro tutti quei battibecchi ci fosse un sentimento che poi sarebbe emerso, perciò puoi immaginare come sto ora. Se Emma non fosse stata così stupida e avida, forse per loro due avrebbe potuto esserci una possibilità e io avrei potuto sclerare e invece... che tristezza :( quasi quasi preferivo che a DJ la sua morte non importasse, sarebbe stato più facile da accettare. Io volevo anche DJ ed Emma!! :'(
Matias è a Picche quindi! Ah, finalmente quella poverina di Marcela ha finito di patire, mi faceva una pena assurda. Prima rinchiusa per tanto tempo e poi coinvolta in una missione suicida 0.0 ma awwww è dolcissima Libi ad accompagnarla :3 haahahahaahahahaha Marcela credeva che Matias stesse con Esmeralda! Lo so che non è divertente, poverina le stava venendo un infarto, però io so che sono solo amici di truffe e perciò la cosa mi fa ridere troppo hahaahahahaha ma la cosa più comica di tutte è Matias che lavora! Haahahahahaha lo scansafatiche per eccellenza che passa intere giornate a lavorare, chi lo avrebbe mai immaginato XD ma awwwwww finalmente i Maticela sono di nuovo insieme e il loro amore ha superato alla grande questa dura prova *_____* è meraviglioso vedere come nessuno dei due si fosse arreso, convinti che in un modo o nell'altro si sarebbero ritrovati, è così romantico!! awwwww :3
ora spero in un lieto fine anche per Esmeralda e Ambar, madre e figlia meritano di potersi riabbracciare e ricominciare a vivere insieme :3 confido nel mio adorato DJ, lui è un genio e risolverà anche questo! *____*
Ma povera Libi, mi ricorda Elsa in Ouat, sta vedendo tutti felici e lei è ancora sola ad aspettare il re dei tonti, che nemmeno un arco si decide a costruirle o.0 ti giuro, mentre lei camminava sotto la pioggia e ripensava ad Andres, avrei voluto strozzarlo! Com'è che di punto in bianco si è allontanato di nuovo? Aveva ammesso almeno a se stesso di provare qualcosa di forte, cosa può essere cambiato? E poi incredibile, proprio Andres che ho sempre insultato mi ha stupito. Una sorpresa, una sorpresa per Libi!! awwwwwww ma guarda che meraviglia, le ha costruito un arco nuovo!! *________* è meraviglioso! Finalmente Andres, finalmente! Ormai non ci speravo più! Tra parentesi ho adorato il fatto che Libi lo abbia definito 'amico' all'inizio, lui se lo merita per tutto quello che le ha fatto passare. Ben ti sta! Ahahahahahahaa
Eccolo qui l'Andres che avrei voluto sin dall'inizio, si è dichiarato!! si è dichiaratooooo! Awwwww sono troppo felice! Ma come si baciano e si abbracciano, sono un amore! *_________* sono troppo felice per loro due, in fondo anche Andres ha sofferto, prima Serdna e poi Emma, è ora che abbia il lieto fine con la sua Libi awwwwwww :3
A questo punto per i nostri rivoluzionari c'è solo la battaglia finale e qui ho davvero paura. Mi preoccupa troppo il ruolo di Leon, temo faccia sciocchezze che possano costargli care 0.0 allo stesso tempo però sono molto curiosa di conoscere tutta la verità su Alice, questa storia mi intriga un sacco! Awwwww è meravigliosa e coinvolgente, non mi stancherò mai di dirtelo e tu sei davvero bravissimo! *________*
Attendo con ansia il nuovo capitolo, non vedo l'ora! Devo assolutamente sapere!! :3
A presto, baci
Trilly