Highlander
di lady hawke

06/11/22, ore 23:29

Grazie per aver compreso e reso così bene il significato più profondo della mia canzone preferita in assoluto. Mi hai commossa. Questo brano, i Queen e il film Highlander sono una parte importantissima della mia vita. Bravissima!

05/11/12, ore 15:11

l'interpretazione è profonda, molto bella... mi sa che questa canzone me la sono persa... mi potresti dire il titolo??

25/04/11, ore 12:22

Nel mentre auguro buona Pasquetta, faccio presente che:
a) questa opera ignora gli sviluppi dei films di Highlander successivi al primo (non è una colpa, può essere anzi una scelta e/o una licenza poetica);
b)da tempo penso ad Highlander nell'universo di Star Wars, e/o di sTAr Trek, e/o di Dynotopia. Se Lady Hawk mi da una mano.....forse....
Auguri

06/12/10, ore 11:44

Devo essere sincera: non ho mai visto il film “Highlander”. Però adoro Sean Connery e Christopher Lambert, ergo un giorno lo vedrò. *hero – mode ON*
Comunque sia, ne ho sentito parlare molto bene, e certamente il tema dell’immortalità è qualcosa di molto complicato da affrontare. Complicato, ma al contempo molto affascinante. Nonostante la difficoltà del tema, comunque, affronti la cosa nella maniera giusta, usando parole bellissime, e usando come supporto li versi di una canzone che adoro – di un gruppo che adoro. Non mi è difficile immedesimarmi in questi pensieri, immergermi nell’atmosfera di incertezza e nel senso di inadeguatezza. È davvero un bel pezzo, complimenti. E adesso ho ancora più voglia di vedere il film.

29/09/10, ore 10:13

Al diavolo oh scoperto questa ff solo oggi.
Uffa e riuffa sono chiaramente in ritardo però metto comunque il mio parere.
Comunque devo ammettere che questa ff ben si adatta alla condizione degli immortali, condannati a combattersi per sempre e sebbene possano amare, incapaci d'invecchiare quindi costretti a vedere i loro amore invecchiare e morire condannandoli alla solitudine eterna.
Cosa che ben si vede nel Film, Telefilm e cartone animato (che io oh visto), in cui gli immortali buoni soffrono per la loro condizione d'immortali.

25/01/09, ore 22:04

magnifica .. molto caruccia

09/10/08, ore 16:02

Ho ascoltato almeno cento volte quella canzone (e visto Highlander almeno dieci...) e sempre mi sono venute le lacrime agli occhi nel vedere la scena in cui muore Heather, o nel sentire la voce di Freddie che provoca "chi è che vuole vivere per sempre?" ed è morto anche lui, da tanto tempo, avevo cominciato da poco le superiori...
Vedendo le immagini di quella pellicola, ho cominciato a sognare la Scozia e ad amarla con tutta me stessa.
Tutto questo per dirti che è bello, bello davvero, sapere che altri al mondo provano emozioni per le stesse ragioni per cui le provo io. Mi sento meno sola! :)

02/05/06, ore 22:25

Grande! Io adoro il film Highlander! (non si era capito)

-Lionheart-
07/04/06, ore 16:45

Ho molto apprezzato il film ed adoro i Queen. Mi ha molto emozionato questa trasposizione di "Who want to live forever?" Complimenti vivissimi!

19/09/05, ore 15:34

ank'io mi commuovo sempre a sentire questa canzone, hai fatto proprio 1 bel lavoro!!

15/06/05, ore 20:58

Ciao Come vedi, pian piano, sto leggendo tutte le tue ff e devo dire che mi piacciono moltissimo e non saprei proprio dire quale sia la più bella. Questa è particolare e molto intensa, sì, chissà come deve essere la vita di un immortale? Come deve essere vivere per sempre? Tu in questa tua storia lo spieghi in maniera molto bella, aiutata dai mitici Queen che io adoro (trovo che Freddy Mercury abbia una voce meravigliosa). Sei proprio bravissima, complimenti. Ciao da Mia. p.s .Grazie mille per il commento alla mia ff "Il Leone e l'Aquila"! Io sono molto affezionata a quella ff e ti sono molto grata per il tuo giudizio. Sono contenta di aver partecipato con essa al concorso di Erika, anche se non ho vinto. Riguardo ai commenti all'altra, non ti preoccupare, prenditi pure tutto il tempo che vuoi, capisco che tu non abbia tempo: durante le vacanze si fanno più compiti che durante l'anno scolastico... ciao da Mia.

Saori
02/06/05, ore 14:34

bella veramente!!!!!!e poi adoro i Queen e in particolare con questa canzone ho un legame speciale... ^___^complimenti ancora!!!

_Umi_
05/04/05, ore 18:08

Appena finito di leggere qst one-shot mi è cascato un colpo in testa... Certi sentimenti (ovviamente la tua è scritta mille volte meglio, stile struttura sentimenti ed etc...) si acostano a quelli di Selene in Endimione!!! WOw!!! Anche per me il tema degli immortali è piuttosto caro.. tanto è vero che pensavo di proporvi una cosettina... lo so che non sono brava... e che sfigurerei in mezzo a voi... ma che ne diresti di una ff a più mani sugli imortali??? lo so lo so... stavo scherzando.. ritiro la mia idea... cmq se ti acpita leggiti qualche mito della dea Ishtar... era leggendo di lei che mi era venuta in mente qst folle idea... Ma lasciamo stare va.. prima è il caso che impari a scrivere!! Baci!! _Umi_

04/03/05, ore 20:21

Mi piace la tua FF! e mi sono sempre piaciuti il film (il primo, e anche per me unico) e la canzone! complimenti, gran bella idea!

Vale3
23/02/05, ore 20:23

Allora^^ il cattivone spietato dovrebbe essere l'attore Clancy Brown. Correggetemi se sbaglio^^.