My War
di rora02L

30/09/15, ore 19:52

- scambio recensioni -

This is War. Dio, amo quella canzone. La trovo adatta e inserita abbastanza bene all'interno della storia, però secondo me avresti dovuto mettere meno strofe. Io non sono molto brava con le percentuali, e nemmeno credo che il testo della canzone superi il 10% nell'effettiva storia, ma a scanso di equivoci chiederei a qualcuno che lo sappia fare XD.
Leggo poco su Hunger Games. Sì, mi è piaciuta la trilogia, ma sinceramente mi aspettavo MOLTO di più. Da questa storia, invece, mi aspettavo più o meno quello che trovato.
Dall'introduzione non incuriosisci molto. Te lo dico anche perché ho letto tutte le introduzioni alle altre tue storie, e nessuna di queste mi ha colpito a tal punto da farmi correre a leggere.
Non so, trovo questa storia un po'... scialba. Almeno secondo il mio punto di vista, non c'è niente di eclatante, di originale o semplicemente di interessante. L'ho letta con pesantezza e poca voglia. Né il punto di vista di Katniss né quello di Peeta hanno presentato cose che non sapevo, e le strofe della canzone, sebbene - come ho detto prima - siano inserite piuttosto bene all'interno del testo e esprimano decentemente il concetto di guerra, non legano i vari paragrafi. Io penso che in una song-fic la canzone non debba solo limitarsi a descrivere una situazione oppure a conferire una piccola sfumatura in più alla storia, ma, al contrario, sia lì per dare una sorta di legamento logico tra i paragrafi. (Non so se mi sono spiegata. A volte faccio ragionamenti davvero strani.)
Secondo me hai uno stile discutibile. Forse ad altri potrebbe piacere il modo in cui è scritta questa storia, ma a me non dice proprio nulla. Sono senza peli sulla lingua, e in molti mi odiano per questo. Non mi è piaciuta, ma non al punto di rifilarti una critica. Ti do una neutra, perché in realtà io sto mettendo in discussione ciò che non è piaciuto a me (e sottolineo: a me.) Non ci sono errori di grammatica o di sintassi rilevanti al punto da doverti dare una bandierina rossa, ma allo stesso tempo la storia non è abbastanza per meritarsi una verde. (Sono ripetitiva, lo so.)

Per cui... non mi odiare.
Bye,
Federica