Coming out
di ClairllMayne

14/02/16, ore 09:04

Ciao, allora eccomi qui a recensire questa fic, finalmente. È tanto tempo ormai che posso considerarmi una lettrice affezionata, nonostante scriva qui solo ora.
Comincio dicendo che, ahimè, non commenterò il capitolo trentacinque, perché l'ho letto una volta e sono scoppiata a piangere e non ho mai più avuto intenzione di rileggerlo. E non ha nulla a che fare con la fic, semplicemente sono io che non adoro leggere di quell'argomento.
Ora, andiamo per gradi.
Mi piace il fatto che non sia una au (almeno per le linee generali), ma ci sono alcune cose che non ho particolarmente apprezzato e te le elenco qui di seguito.
La scelta lessicale è altalenante, si passa da segmenti scritti molto bene ad altri che arrivano poco, che personalmente mi sembrano scritti in maniera confusa.
Il capitolo ventisette, l'avro letto almeno una decina di volte e ancor oggi non riesco a capire se quella sia la sua esatta collocazione, dato il capitolo successivo. Questo, comunque, potrebbe tranquillamente dipendere da me e da una mia disattenzione.
Non amo particolarmente lo zouis così presente, ma questo è puramente gusto personale.
I due pairing li ho davvero adorati, perché sembrano davvero rappresentativi della verità, come se non fosse tua invenzione, ma un racconto delle loro reali dinamiche.
Per il resto, la fic è per la maggior parte scorrevole, non troppo ordinata nè a livello cronologico nè a livello di trama. Inserisco comunque questa recensione come positiva, perché la tua è una delle prime fanfiction che ho letto e vi sono irrimediabilmente affezionata.
Non era mia intenzione offenderti, ovviamente, se l'ho fatto me ne scuso ora.
Buona giornata,
mhac