Recensioni per
Dear July
di destiel87

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
23/06/15, ore 19:22
Cap. 1:

Ciao!
Allora, inizio col dire che l'intenzione della tua storia è bella. Tratti un argomento delicato, ovvero la morte di un parente, in questo caso la sorella di Lucy, ed il suo dolore per la perdita ed il modo in cui lo affronta. Però, mi tocca fare la parte dell'antipatica (scusami).
Non sono riuscita ad entrare nella storia, non che la trama non sia bella, ma è dovuto un po' alla forma. Alcune frasi mi hanno creato confusione perchè il alcune parti ci andava la virgola e spesso mi sono ritrovata a doverle rileggere.
In altre parti, ho avuto un po' di confusione perchè non riuscivo a seguire il discorso, nel momento in cui lei stava semplicemente raccontando o stava rivivendo la scena. In merito a ciò, quando racconti qualcosa di solito non si riportano le parole preciso, o per lo meno, non tutto il dialogo. Per rendere il tutto armonioso, invece, ti direi di inserire qualche flashback, come se potessimo vedere la scena nella mente di chi parla. Spero di essermi spiegata. Sono miei opinioni, ovviamente, ma ho trovato il tutto poco scorrevole.
Prendi la mia opinione con le pinze, perchè sono consigli detti sinceramente e senza cattiveria.
Ti faccio notare alcune cose:
ci dimenticavamo persino di mamma e papà che si scannavano a casa o del bar

Qui, la parola "scannavano" non mi piace molto. Può essere utilizzata in gergo, ma effettivamente leggerla rovina un po' il periodo.

il cellulare nella speranza che mi attacchi un po’ della tua maturità.
Invece di "attacchi", secondo me sarebbe preferibile "trasmetti"

Quando è entrato oggi stavo litigando con un cliente perche a parer suo il cappuccino era troppo caldo (balle!) e poi l ho visto
"perchè" e l'ho (manca l'accento)

E’ entrato con gli occhi fissi su di me
Devi mettere l'accento non l'apostrofo.

enormi nocciola cosi (metti l'accento sulla i (così)) intesi (intensi) ed espressivi che ti penetrano fin dentro l anima (manca l'accento anche qui).

hanno suonato come dio se avesse la fender di jimi Hendrix e la voce di freddy.
Dio - Jim - Freddy. I nomi vanno con la lettere maiuscola.

Si, secondo me è perfetto così mi dico soddisfatta.
La "i" va accentata quando il "sì" è un'affermazione.

<< Ciao patata come stai? Vieni al mare domenica? Mi manchi, sei davvero unica, grazie a te mi sento di nuovo felice..>>
Questi non sono i simboli giusti da inserire nei dialoghi. Le virgolette adatte le trovi in "simboli" su word.

La scena finale è stata molto dolce., davvero. Il piccolo ballo tra i due, molto tenero. Dopo il dolore, c'è qualcosa che dona un po' di sollievo al cuore di Lucy e questo l'ho apprezzato davvero tanto.
La mia recensione non è "critica", perchè l'argomento è bello, dovresti solamente dargli un'occhiata più a fondo o farti aiutare da una beta.
A presto,
-Arte