Girls and Vampires
di Blue_Passion

10/07/15, ore 21:59

Ciao Rad,
sono di nuovo io, Bebe!!!!
*risatina malefica*
Eh siiiii!!! Amo le storie sui vampiri e devo dire che questa fic mi sta facendo rimanere col fiato sospeso; adoro il comportamento geloso di Ikuto muaahahhahahhaahhah.
Chissà quale piega prenderà la storia?
Ho un milione di domande da fare a proposito sulla coppia Amuto che, tra parentesi, è la mia preferita.
Inoltre cosa ne faranno delle ragazze quei vampiri? Riusciranno a scappare o tra di loro nascerà qualcosa? E poi se Ikuto dovesse avere Amu tutta per sé, Tadase come reagirà?
Mamma mia sono ancora qui che cerco di non strapparmi i capelli aspettando la prossima pubblicazione del nuovo capitolo!!!
Baci, Bebe <3

06/07/15, ore 19:26

Buonasera cara,
sono yukihine, un angelo sceso dal cielo per recensire la tua storia con una bandiera... neutra.
Perché bandiera neutra?
Perché ci sono alcune cose che non vanno (ma guarda un po')
E sono qui per illustrartele e aiutarti a migliorare *inserisce faccetta che ammicca*
A livello di trama, be', non è male, ho letto di peggio, però ci sono alcuni punti che fanno storcere il naso. Tipo, una cosa che mi salta in mente nel primo capitolo è: ma le protagoniste sono orfane, okay, ma essendo minorenni dovrebbero avere un tutore maggiorenne quasi come un genitore, è impossibile che vadano a vivere sole in un... hotel? (peraltro gestito da minorenni) quindi già questo punto è un po' da rivedere e farci qualche modifica.
Nel primo capitolo, oltre ad esserci un errore di HTML, ma vabbé, è un po' complicata la narrazione, non dico che avviene in modo veloce, ma è confusa e non si capisce bene, ma poi, c'è un divano fuori casa? In ogni caso grammaticalmente non ho visto particolari errori,anche se alcuni ce ne sono, ti consiglio di rileggere bene, solo che "haoll" si scrive "hall", e varie volte ci sono delle confusioni con l'H, si scrive "ahi" "oh" per indicare esclamazioni, altrimenti potrebbero sembrare verbi.
Io poi, personalmente non apprezzo molto i pov, in quanto mettono ancora più confusione, mentre si potrebbe semplicemente usare una terza persona e descrivere così i sentimenti di più personaggi, e inoltre evita di mettere in grassetto o sottolineature, non stiamo leggendo Geronimo Stilton, ma qualcosa di teoricamente più maturo.
Nel terzo capitolo sono accadute più cose rispetto ai precedenti capitoli però rimane comunque corto (come d'altronde gli altri capitoli) e quindi non c'è quel pathos che si dovrebbe avere in una lettura del genere, inoltre le cose accadono velocemente, non c'è distacco di narrazione da un'avvenimento all'altro. Poi, potresti anche evitare quell'Inizio Flashback, aggiungendo qualche frase che faccia intuire che Ikuto stia pensando a cosa sia accaduto precedentemente.
Ah, quasi dimenticavo, cosa abbastanza grave, i tempi verbali sono un po' sballati, di norma usi l'imperfetto, ma ogni tanto ci sono frasi col presente. Decidi il tempo della narrazione e usa sempre e solo quello!
Credo di aver finito, in ogni caso non penso di essere stata cattiva o altro, volevo solo farti notare alcune cose e perché no, aiutarti con le tue prossime storie, ho visto che la fantasia non ti manca, però bisogna inquadrare bene il soggetto su cui si vuole scrivere per evitare di fare strafalcioni.
Riguardo questa storia, il mio consiglio è di revisionarla dall'inizio, allungare un po' il brodo per non rendere tutta la storia un susseguirsi di eventi random e di rileggere bene la storia, evitare tutti i cambi di pov e incentrarsi solo su un punto di vista.
Se vuoi aiuto, offendermi, segnalarmi o semplicemente salutarmi, sono a tua disposizione!
Spero di ricevere una tua risposta e perché no, di scriverti una recensione positiva in futuro!
A rivedeeeeerci!

02/07/15, ore 18:21

Ciao! Capitolo stupendo come al solito! Volevo avvisarti però che i pensieri non si leggono, ti consiglio di cambiare segni.
Appena mi sono accorta che la tua fic è simile a Diabolik Lovers sono andata subito a riguardarmelo! Povero Ikuto che deve condividere la sua "preda" con Tadase! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Kuroneko1910

28/06/15, ore 21:04

Ciao, allora intanto bel capitolo, solo un consiglio, vai a capo quando parlano persone diverse e anche magari stacca i dialoghi dalle azioni, se non si fa un po' di confusione. Comunque avebo capito il collegamento con Diabolik Lovers perchè ho visto entrambi gli anime :)

27/06/15, ore 01:21

Ahah la scena dove kairi sgrida i due è fortissima xD

26/06/15, ore 21:30

Rad passion ti chiedo una cosa ogni personaggio maschile ne indica un altro in diabolik lovers ho provato a fare una specie di collegamento e mi è venuta cosí:
Shu------->Nagihiko
Raito----->Tadase
Ayato---->Kukai
Subaru-->Ikuto
Reiji------->Kairi
Kanato-->Hikaru
Se ho sbagliato me lo puoi dire?
Grazie

26/06/15, ore 20:49

Capitolo molto bello e mi è piaciuta sopratutto la scena di loro tre che dormono insieme è bellissimo...
non vedo l'ora di scoprire cosa proveranno i bei ( purtroppo io amo solo ikuto ^_^) gemelli per far innamorare amu e quanto la faranno penare....
Bloody_Rabbit

26/06/15, ore 18:26

Ciao! Anche se il capitolo è corto è comunque fantastico! Tadase e Ikuto fratelli?! Sul serio?! Non riesco proprio a immaginarli (soprattutto visto che sono fisicamente molto diversi). E non riesco a immaginare neanche Kairi che urla! Comunque non ti preoccupare non sono critiche...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

24/06/15, ore 18:31

Ciao devo.dire che il capitolo è bello e ti volevo dare un consiglio... se non vuoi scrivere attaccato e magari vuoi scrivere a colori quando stai scrivendo il testo in quel quadrato bianco accanto ci dovrebbe essere un blocco blu con dentro dei consigli... al consiglio numero due troverai scritto di scaricarti un programma proprio per scrivere nel modo che preferisci e se usi il computer per aggiornare le storie allora scaricate lo l'ho fatto anche io e mi torna meglio credimi... questo è un consiglio se lo vuoi seguire spetta a te..
BLOODY_RABBIT

24/06/15, ore 18:00

Ciao! Evviva il nuovo capitolo! Hai fatto molto in fretta!
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo ad Amu! (da la colpa al suo inizio di spoiler se sono così curiosa ><)
Storia fantastica!
Baci e al prossimo capitolo

23/06/15, ore 22:04

L'introduzione insieme al prologo sono bellissime e ti spingono a leggere di più ma dato che c'è solo questo.....
SBRIGATI A SCRIVERE IL PRIMO CAPITOLOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
Con affetto.
Bloody_Rabbit

23/06/15, ore 14:40

All'inizio quando dicevi:in una casa cinque ragazzi ma non erano sei? E anche quando dicevi delle ragazze erano cinque. Hai invertito il numero di persone
Ps: non so se è una critica ma ti metto bandiera verde per sicurezza

23/06/15, ore 14:22

Ciao! Togliendo il fatto che io adoro le storie sui vampiri, la trama mi interessa molto!
Il prologo non è male, incuriosice molto!
Spero di leggere presto il primo capitolo!