L'ombra del passato
di Maty66

01/08/15, ore 18:24

E così hai “seccato” pure la Sato, in fondo mi dispiace. E comunque Marcellina ha ragione…stai/stiamo facendo fuori tutti…Spero che prima o poi (Prima è meglio!) tu possa eliminare quel pazzoide di Kodos…Questa storia è sempre più avvincente e i toni si stanno facendo sempre più drammatici e cupi, ma è una delizia leggerti. Complimentissimi ancora. Bacioni. CBJ

01/08/15, ore 11:06

Morta?? Hai ucciso Hoschi? Ma che ti piglia da un po'? Uccidi tutti nelle tue storie..
Scherzi a parte, capitolo bellissimo e pieno di tensione... Solo che se l'angoscia aumenterà che deve ancora succedere? in realtà se segui la storia classica si sa, ma chissà come lo descriverai.
Aggiorna presto.
Baci

31/07/15, ore 15:42

Wow! Questa storia si fa sempre più avvincente e la trama é intricata e interessante! Per non parlare del tuo stile di scrittura che é scorrevolissimo e capace di tenere attaccati allo schermo.
Sono sollevata che Kevin sembrerebbe cavarsela, ma sono assai in pensiero per Jim... Dopo la morte di Hoshi e la quasi perdita di uno dei suoi migliori amici e con il sospetto che queste non siano tutte tragiche coincidenze, sarà abbastanza lucido per affrontare il pericolo che sembra sempre dietro l'angolo? Anche questa volta, ti devo fare i complimenti per il flashback che hai inserito: riesce a rendere l'idea della follia di Kodos, lo spirito di sacrificio di JT e l'amore che lo lega all'unica famiglia che abbia mai avuto. Un'altra scena (angosciante, ma perfettamente descritta) che mi ha colpito è stata quella del ritrovamento di Hoshi (Spock, per un attimo, è sembrato quasi umano).
Adesso sono impaziente di leggere il prossimo capitolo; ormai mi sono appassionata e credo che mi darò alla fantascienza questa estate xD
A presto e ancora brava! :)

28/07/15, ore 22:03

In questa storia ci sta tutto quello che ‘una’ come me vuole leggere…azione, suspense, sentimenti, i cattivoni di turno che maltrattano i buoni (e spero che alla fine…insomma una specie di lieto fine ci sia, con te mica è così scontato…). Complimenti ancora e non mi stancherò mai di dirtelo, la storia mi appassiona sempre di più. Essere la tua Beta è un privilegio! Bacioni. ChiaraBJ.(mmm…quella ‘J’ adesso potrebbe significare altro…)

28/07/15, ore 16:26

Ehi... Ho fatto un giro qui e ti ho trovato... Che bello!!!
Anche chi come me non é appassionata del fandom (ho visto i film però) si entusiasma per questa storia... Bellissima. Mi piace molto lo stile con continui flashback in parallelo. E poi a pensarci bene Kirk é davvero carino, anche se devo dire che anche McCoy non mi dispiace.
Scrivi sempre molto bene... Quindi ho un'altra storia da seguire.
baci e a presto

28/07/15, ore 11:48

Ciao! :) con questo capitolo, entriamo nel vivo della vicenda: cosa mai voleva dire Kevin a JT prima che gli venisse fatto del male (non dirmi che é morto!)? Questo é l'interrogativo di cui sono più curiosa di conoscere la risposta. E poi, passando ai complimenti, ti dico che mi é piaciuta tantissimo la parte in cui il piccolo JT, sapendo che quello era l'unico modo per salvare la sua famiglia, decide (obbligato) di lasciarla per andare a vivere "nella tana del lupo"; ho trovato le parole e i gesti che hai utilizzato per descrivere questa parte estremamente realistici.
Adesso inizio a temere per il piccolo, che si ritroverà a vivere con un fanatico...
In attesa di risposte e facendoti ancora tanti complimenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

27/07/15, ore 21:54

Devo dire che la storia mi piace sempre più, certo un po' angosciante ma diversa da quelle che leggo su questo fandom ( sinceramente un po' adolescenziali).
Aggiorna presto.

24/07/15, ore 15:49

Direi che, in quanto ad angoscia, questo capitolo ne è stata la degna introduzione! Il fatto che Tom, JT, Kevin e adesso anche questa Claire di cui ancora sappiamo poco nulla ma che mi sta già simpatica perché sembra frizzante e vitale, si trovino tutti e quattro nello stesso posto (pur provenendo da luoghi lontani tra loro), nello stesso momento risulta davvero una strana coincidenza ... insomma, potrebbe sembrare una bella rimpatriata (e i toni scherzosi che usi a volte ne sono il segno), ma la cosa mi puzza ... ancora una volta, ti devo fare i complimenti, oltre che per l'intero capitolo, specialmente per il flashback: ho trovato significativo il collegamento con il libro che hai citato, e JT molto coraggioso ad esprimere la sua opinione. Ma credo che verrà presto punito per questo affronto, in un modo o in un altro ... e la carestia che sta arrivando non promette bene, e nemmeno il mezzo discorso origliato da JT tra Hoshi e Kodos.
Passo e chiudo, dicendoti ancora una volta che questa storia mi sta appassionando veramente tantissimo, anche al tuo modo di scrivere! :)

23/07/15, ore 12:24

Questa storia mi sta prendendo sempre di più! Davvero, aspetto i capitoli con crescente interesse, quindi se ti stai domandando come "fili" stai pure tranquilla: va come l'olio! ;)
Non vedo l'ora di sapere cosa è successo nel passato e cosa succederà nel futuro (anche io come la tua beta trovo equilibratissimo questo stile narrativo, tiene viva l'attenzione e la comprensione del quadro generale).
Complimenti e alla prossima! ^^

22/07/15, ore 20:49

Devo essere sincera, faccio fatica a recensire essendo la privilegiatissima Beta. Sono quattro, forse cinque capitoli in vantaggio rispetto la pubblicazione e non vorrei senza volerlo fare spoiler. Mi limiterò quindi a ribadire quanto mi piaccia questa storia e ogni capitolo è sempre più emozionante. Gioia, tristezza, stupore, vecchi amici ritrovati…c’è di tutto in questo nuovo capitolo. Che dire anche se di Star Trek non so molto la lettura anche ai non ‘Trekkie’ risulta come sempre piacevole e i continui salti nel tempo per me 'non trekkie' mi fa capire molte cose il che è un Ben. I dialoghi tra i protagonisti mi fanno impazzire, soprattutto quando ci sta di mezzo Bones, il personaggio che io definirei il più ‘normale, genuino e spontaneo’ di tutta la ‘ciurma’ e che ad ogni capitolo mi piace sempre di più. Bene mi fermo qui…Bacioni.CBJ.

18/07/15, ore 16:03

Non mi stancherò mai di dirlo Bones in versione ‘mamma chioccia’ mi fa morire. E’ troppo ‘divertente’ e tu me lo fai apprezzare ogni volta di più. Tornando al capitolo vedo che la storia si sta ‘animando’ sempre più con nuovi personaggi e in ogni capitolo attraverso flashback continui ne riviviamo le storie. Tutti hanno come comune denominatore il nostro Capitano Kirk indiscusso protagonista di questa stupenda storia che mi appassiona ad ogni capitolo sempre di più…ed essere alcuni passi avanti…E’ MOLTO BELLO!!! Bacioni cara e alla prossima. ChiaraBJ.

16/07/15, ore 16:05

Che bello anche questo capitolo accidenti! :) Ormai vado pazza per i dialoghi di Spock ... e poi mi piacciono molto le tue descrizioni di movimenti e comportamenti dei personaggi: sono sempre equilibrate e perfette!
Un'altra parte di questo capitolo che mi è piaciuta molto è stata quella dell'incontro tra JT, Kevin e Hoshi .. lei mi sembra così carina, non dirmi che nasconde qualcosa! Quello che invece mi mette sempre più i brividi per la sua perfidia ben celata dietro un'aura di rispettabilità è Kodos, sempre presente in questi fantastici flashback che ci regali. Bella la contrapposizione tra i pensieri buoni e ingenui del piccolo TJ e quelli malvagi e opportunisti di Kodos (bellissima la discussione sul cibo, l'ho trovata molto significativa). Devo dire che Tom mi sta simpatico a pelle, ma sono molto curiosa di sapere i suoi trascorsi con il capitano...
Concludendo, ti faccio tanti complimenti, perché sei riuscita a farmi appassionare ad un campo che non è proprio il mio genere; la tua storia mi piace tantissimo perché è piena di luci e ombre, avvincente e ben scritta. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

15/07/15, ore 19:31

La storia si fa sempre più interessante. non è un caso che Jim stia incontrando tanta gente del suo passato.
Sono sempre più curiosa di sapere come va a finire.
Complimenti ed aggiorna presto mi raccomando

11/07/15, ore 17:54

Ciao e scusa il ritardo nel recensire.
Che storia emozionante. E drammatica. Bellissima insomma.
Mi sta prendendo molto davvero.
Trovo la descrizione del piccolo JT e di tutti i personaggi davvero ben fatta.
E Jim da grande... beh... il mitico capitano Kirk no?
Spassosi Spock e Bones, un momento di leggerezza in una storia..."seria"
Bravissima come sempre
Alla prossima

08/07/15, ore 20:29

Certo che questa storia sta diventando una vera e propria partita a scacchi. Sei molto brava a ‘muovere’ i protagonisti in questa intricata quanto avvincente storia. Tra tutti i ‘personaggi’ direi che fino ad ora chi mi risulta il più subdolo quanto malefico è Kodos ,fortuna che qualcunA mi ‘spoilerizza’ un po’ la storia altrimenti mi sarei già persa nell’infinito Universo di Star Trek! Dolcissimo e bellissimo il rapporto che ha JT con la sua famiglia adottiva. Mi fa una tenerezza. Come è molto saldo e profondo il rapporto tra il Capitano e la sua ‘Ciurma’. Che dire attendo sviluppi…anche se io sono molto fortunata…tu sai, io so, e vedrai alla fine avrò la laurea di ‘Trekkie’ ad honorem!!!Complimenti ancora e bacioni.ChiaraBJ.