Hermione e le regole
di tvtb amour

01/11/15, ore 21:34

se vuoi ti mando un pezzo della mia one shot, così noti tutte le differenze tra i tuoi pezzi, ed il mio.

PUNTEGGIATURA. L'hai completamente abolita. Per te, non esiste. Mi dispiace ma io non ho mai mancato di punteggiatura e simili: divido là dove necessario.

DIALOGHI. Non sono tanto avvincenti, tema Harry Potter. Stacca un dialogo dall'altro, non è difficile.

TRAMA. Com'è arrivato Fred, se durante la Guerra fred è morto? Come ha fatto a salvarsi? Cioè, l' Hermione dei film non bacerebbe mai Fred intendendosi con due ragazzi, per altro fratelli!

Fa tu.

01/11/15, ore 21:22

Allora, analizziamo il testo.

PUNTEGGIATURA. Inesistente, non ci sono virgole, punti e virgola, punti esclamativi... niente di niente. Mettila là dove necessario.

PERSONAGGI. In questa one shot, si capisce che il personaggio è Hermione, solo perché lo dice Fred. Non hai dato un solo indizio per identificarla. Non dai specificità caratteriali ai personaggi, sembra solo che parlino e basta.. E poi, Fred è morto durante la guerra.. Come ha fatto a salvarsi?

TRAMA. Innanzitutto, STACA le varie parti, e un dialogo l'uno dall'altro. Fai recepire ciò che dice Hermione, Harry e tutto il resto. Se la Rowling avesse scritto come te, e senza un filo logico, senza i relativi stacchi, nemmeno la Salani le avrebbe pubblicato Harry Potter!

AZIONE. Sembra che tu non usi proprio la punteggiatura.. e che scrivi e basta, senza dare un po' di spessore.

"Rispose lui avvicinandosi "oh,certo come ho fatto a non capirlo" dissi "Ma spiegami come hai fatto ad entrare? E senza farti vedere da nessuno?" Chiesi mentre lui era sempre più vicino "Sai Hermione volevo vederti" e mi spinse delicatamente contro il muro "cosa ma Fred..." Cercai di dire ma lui mi zitti cosandomi un dito sulla bocca presto il dito fu sostituito dalle sue labbra ci stavamo baciando lì stavo baciando il fratello del mio ragazzo" Cosandomi un dito sulla bocca: non esiste da nessuna parte.
"presto il dito fu sostituito dalle due labbra.. puoi dire:

"Mi mise un dito sulle labbra, poi abbassò la mano, e si avvicinò per baciarmi." E' gia molto meglio, non credi?

E poi, "il fratello del mio ragazzo.." Com'è che Fred si è Materializzato lì? E come faceva a sapere dove trovare proprio Hermione? Non hai specificato questi importanti elementi.
Certamente, un po' tutto dovresti rivedere.. Ascolta i consigli che sono per il bene dei tuoi lavori.
(Recensione modificata il 01/11/2015 - 09:24 pm)

22/09/15, ore 21:43

Ciao,
Allora, premettendo che non voglio scrivere nulla per offenderti, ma voglio solo aiutarti a migliorare:
1. La punteggiatura nella tua storia è completamente inesistente: anche a me capita di scrivere frasi molto lunghe, ma senza i segni di punteggiatura non si capirebbe nulla, quindi sto molto attenta a come e dove inserirli. Ti consiglierei di fare lo stesso.
2. Ci sono alcune parole scritte male (per esempio "rimmarra", che si scrive invece "rimarrà" o "po" che è scritto "po' ")
3. Quando Fred la bacia (a proposito, come ha fatto a tornare dall'aldilà?) com'è possibile che Hermione non faccia nulla? Insomma, come minimo l'avrebbe schiantato, no? Secondo me sei uscita un po' dal personaggio.
4. Ma i soprannomi a noi tanto cari? Ronnino Prefettino et similia? Che bisogno c'è di inventarsi un nuovo soprannome (tra l'altro neanche molto lusinghiero) al posto di uno già esistente che evidenziava la stessa caratteristica di Hermione in modo più simpatico?
5. Non ho nulla contro la tua collaborazione con Hermione (la fanwriter), ma ho notato che avete pubblicato la storia con vari errori: provate a rileggerla una volta ciascuna, vi accorgerete più facilmente di cosa non va!
6. Anche io ho avuto problemi con l'html, ma ti consiglio di a) usare un computer b) se il problema permane, contattare l'amministrazione: loro sono più esperte e sapranno sicuramente dirti come fare per risolvere il problema!
P. S. Leggendo la tua risposta ad Hermione, ho notato che hai scritto Smaterializzazione congiuntiva...forse il nome andrebbe bene per definire una storia con una pessima grammatica, quella utilizzata nel mondo di Harry Potter si chiama Smaterializzazione Congiunta!
Sperando di esserti stata utile, ti saluto.
Tils*

05/07/15, ore 12:57

Ciao, la tua storia non si capisce perché è scritta tutta attacca senza punti e virgole....
Magari prova ad allungare i capitoli, sono corti e non succede nulla di interessante....
Spero di averti aiutato ciao....

25/06/15, ore 11:25

Eh? Cosa? Come?
Scusa ma il TAG OOC dove diavolo è finito? XD e soprattutto, quello del "what if?" Perché non che mi dispiaccia, ma che ci fa Fred vivo? Che io sappia, è morto durante la guerra. A proposito, la guerra... Tipo quella che ha ammazzato tutta la punteggiatura della tua storia! XD
Dovresti darle una sistemata, temo, altrimenti non potrai mai migliorare come scrittrice. Con un po' di impegno, sono certa che puoi fare di meglio!!!;) forza!
Spero di esserti stata utile,
Silver

25/06/15, ore 00:09

Ti metto la bandierina rossa nella recensione per un unico fattore: la punteggiatura. Ti prego, metti delle virgole, dei punti che diano delle pause che, credimi, sono necessarie! I dialoghi cerca di distanziarli dal resto del testo, così fai capire al lettore quello che sta leggendo. La trama può risultare più avvincente se adotti un layout e una punteggiatura più consoni. Sono sicura che i prossimi capitoli andranno meglio!

In bocca al lupo

Gingerhead
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 12:09 am)

24/06/15, ore 23:51

Ciao! Sono Hermione e volevo dirti che questa storia è molto carina! E capiti proprio nel momento in cui volevo, appunto, scrivere una storia con qualcuno! E poi la Fremione è una delle mie coppie preferite...! Quindi, vorresti fare una storia con me?
Ok, adesso ti saluto e non vedo l'ora di avere una tua risposta...!
Tanti saluti da Hermione!!!