Masaki,io amo te...
di Harmony_chan

08/07/15, ore 20:51

Buondì! Io sono Kykka, e sono contenta di aver letto la tua fic ^^
Mi piace molto come trama di base... Ma ci sono parecchi errori quà e là, e la cosa un po' la distrugge. Visto che non ho molto tempo(Mi piacerebbe poter fare una recensione più lunga ma sfortunatamente non posso .-.") elencherò quà sotto errori e altre cosuccie: Una recensione schematica!
1-Le virgole! Ne ho viste davvero poche, e questo rende la lettura davvero poco scorrevole e chiara, nonché dando un gran senso di fastidio.
2-Più tosto... è un errore che ho notato anche nella presentazione: Si scrive "piuttosto"
3-I dialoghi sono davvero poco chiari, e alle volte ci si confonde non poco.
4-Presentazione dei personaggi inesistente: Il lettore si ritrova tra capo e collo una situazione del genere, senza capire nulla dei personaggi: Se uno non conosce Inazuma Eleven cosa fa?(Io a spizzichi e bocconi lo conosco e quindi sono riuscita a capirne qualcosa[bugia ç.ç]) E inoltre, non si capisce che cosa sia successo al protagonista per aver avuto un'amnesia di tale portata.
5-I verbi del parlato: Intendo quei verbi che si usano per intendere l'azione del "parlare"(sbottare, mormorare, urlare, dire, chiedere, esclamare...) In questo racconto i verbi sono usati in modo davvero poco chiaro, esempio: Il ragazzo prima piange, sembra triste, eppure "sbotta", ovvero dice quella frase in modo molto brusco. Ti consiglio di ridarci un'occhiatina.
Spero di non esserti sembrata la sapientina di turno, non era mia intenzione... Purtroppo, essendo molto, MOLTO pignola non me ne rendo conto ^^" Se sono stata troppo dura(o ti sono sembrata) sappi che non era mia intenzione.
Comunque, se vuoi chiarimenti su qualche cosa che ho detto non esitare a contattarmi(O anche solo per sapere quanto sono di fuori da uno a centocinquanta miliardi uwu)
Con un sorriso contento di aver letto la tua storia(E una ovvia recensione positiva.*)
\Kykka/
*Sì, so che non lo sembra ma lo faccio perché spero di aiutarti ^^
(So che gli errori li facciamo tutti, ma mi sembrava mio dovere farteli notare in modo che tu non li faccia più ^^)
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 08:54 pm)

05/07/15, ore 22:27

ciaoss, io sono Leggend02, adoro questa storia ^^ io shippo troppo il RanMasa *^*, il colpo di scena alla fine mi ha sorpresa, mi aspettavo un happy ending tra Kirino e Masaki e invece mi sono sbagliata.
per gli errori, non preoccuparti, li facciamo tutti.
davvero una bella fict ^^
la tua Iris

01/07/15, ore 14:52

Mi presento sono inazuma11goLove ma tu puoi chiamarmi Giada. Allora per gli errori non ti preoccupare li facciamo tutti io per prima, anche se ti devo far notare che quelli più gravi sono sui verbi e sul fatto che non metti l'iniziale maiuscola sul discorso diretto. per quanto riguarda la trama è molto bella e sopratutto interessante, mi è piaciuto tanto il "colpo di scena" cioè la morte di Kirino, io mi aspettavo un happy end dove i due si mettono insieme invece mi hai sorpreso. Mi sarebbe piaciuto sapere anche come e perché Kirino si trova in ospedale. Spero di leggere alte tue storie sulla coppia RanMasa, perché è la mia preferita, ma anche su altre (la HiroMido e la KyoTen sono bellissime come coppie me purtroppo pochi scrivono su di loro, perché non fai un tentativo tu?).
Ci sentiamo alla prossima storia ciao,
baci Giada.
P.S non prendertela male per le critiche infondo cerco solo di aiutarti.

28/06/15, ore 01:13

Ehi! Piacere Yechan c:
Complimenti per la tua prima fiction! É davvero bella, poi col quel colpo di scena! Wo non me lo aspettavo! Mi sono davvero commossa...
Amo il Takuran e rimarró sempre fedele a coppia ma questo Ranmasa mi é piaciuto tanto T.T

Vabbeh, a parte questo, purtroppo ci sono alcuni errori ma chiunque gli fa! Io per prima hahaha
C'est la vie. Mi raccomando non smettere di scrivere! :3
Con ció mi congedo, ciao ciao!

27/06/15, ore 23:54

Buonasera!

Io sono _Breathing, chiamami pure Ale se vuoi, e sono qui per lasciarti la mia recensione. Innanzitutto, ti do il benvenuto nel fandom, Chiara! c:
Beh, come prima fict non è affatto male. Hai del potenziale! Però, come vedi, la bandierina è bianca. I motivi che mi hanno spinta a non lasciare una recensione positiva sono gli errori presenti nella fict. Mi fa piacere sapere che hai riletto un pó di volte, ma forse non sono bastate. Mi spiego: l'errore più grave che ho incontrato sono stati i verbi. Molto spesso passi dal passato al presente e non è corretto. Poi, ho notato che spesso i dialoghi li hai cominciati con la lettera minuscola, mentre bisogna sempre mettere la maiuscola! Un altro errore riguarda il testo, ci sono alcune parole sbagliate o scritte male e a volte non hai lasciato gli spazi dopo la virgola o il trattino, ma immagino siano i classici errori di battitura, nulla di grave.
Ora parliamo della trama: l'argomento centrale non è originale, tuttavia il risultato del tuo scritto non è affatto male. Risulta scorrevole, a parte per gli errori sopra riportati, le descrizioni ci sono e sono buone anche se io le avrei ampliate (ad esempio avrei descritto che tipo di incidente ha fatto perdere la memoria a Kirino, che tipo di rapporto aveva con Kariya e con Shindou, chi era il ragazzo dai capelli verdi e gli occhi neri, qualcosa in più sull'ambiente circostante...). Per quanto riguarda invece il finale, ti faccio i miei complimenti. Mi aspettavo una happy ending in cui Shindou scappava via piangendo e Ranmaru e Masaki si mettevano insieme, e invece mi hai lasciata a bocca aperta. Quello che si suol dire "colpo di scena", insomma. Almeno per me è stato così, ci sono rimasta male/bene allo stesso tempo, penso al povero Masaki che vede Kirino morire dopo che si son dichiarati, poverino, che angoscia-- e oddio, niente, non me l'aspettavo, è troppo triste ç^ç
E bene, ripeto che hai del potenziale. Devi solo stare più attenta agli errori di battitura, alle forme verbali e rileggere qualche volta in più, magari con più attenzione! Una volta corretti gli errori, la mia recensione diventerà positiva c:
Spero di non essere stata troppo dura, in fondo l'unico scopo di noi che recensiamo è quello di far notare gli errori al fine di migliorare le fict. Mi auguro tu capisca e non te la prenda, perché appunto non c'è nulla per cui bisogna prendersela!
A presto,

_Breathing.
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:01 am)