Masaki,io amo te...
di Harmony_chan

27/06/15, ore 23:54

Buonasera!

Io sono _Breathing, chiamami pure Ale se vuoi, e sono qui per lasciarti la mia recensione. Innanzitutto, ti do il benvenuto nel fandom, Chiara! c:
Beh, come prima fict non è affatto male. Hai del potenziale! Però, come vedi, la bandierina è bianca. I motivi che mi hanno spinta a non lasciare una recensione positiva sono gli errori presenti nella fict. Mi fa piacere sapere che hai riletto un pó di volte, ma forse non sono bastate. Mi spiego: l'errore più grave che ho incontrato sono stati i verbi. Molto spesso passi dal passato al presente e non è corretto. Poi, ho notato che spesso i dialoghi li hai cominciati con la lettera minuscola, mentre bisogna sempre mettere la maiuscola! Un altro errore riguarda il testo, ci sono alcune parole sbagliate o scritte male e a volte non hai lasciato gli spazi dopo la virgola o il trattino, ma immagino siano i classici errori di battitura, nulla di grave.
Ora parliamo della trama: l'argomento centrale non è originale, tuttavia il risultato del tuo scritto non è affatto male. Risulta scorrevole, a parte per gli errori sopra riportati, le descrizioni ci sono e sono buone anche se io le avrei ampliate (ad esempio avrei descritto che tipo di incidente ha fatto perdere la memoria a Kirino, che tipo di rapporto aveva con Kariya e con Shindou, chi era il ragazzo dai capelli verdi e gli occhi neri, qualcosa in più sull'ambiente circostante...). Per quanto riguarda invece il finale, ti faccio i miei complimenti. Mi aspettavo una happy ending in cui Shindou scappava via piangendo e Ranmaru e Masaki si mettevano insieme, e invece mi hai lasciata a bocca aperta. Quello che si suol dire "colpo di scena", insomma. Almeno per me è stato così, ci sono rimasta male/bene allo stesso tempo, penso al povero Masaki che vede Kirino morire dopo che si son dichiarati, poverino, che angoscia-- e oddio, niente, non me l'aspettavo, è troppo triste ç^ç
E bene, ripeto che hai del potenziale. Devi solo stare più attenta agli errori di battitura, alle forme verbali e rileggere qualche volta in più, magari con più attenzione! Una volta corretti gli errori, la mia recensione diventerà positiva c:
Spero di non essere stata troppo dura, in fondo l'unico scopo di noi che recensiamo è quello di far notare gli errori al fine di migliorare le fict. Mi auguro tu capisca e non te la prenda, perché appunto non c'è nulla per cui bisogna prendersela!
A presto,

_Breathing.
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:01 am)