Il rosso e il fiume: omicidio in Steelstrasse 41
di rossella0806

03/07/15, ore 18:53

Ciao! Con millenni di ritardo riesco a recensire questo magnifico gran finale! :) triste e amara la storia di Rebecca e Sebastian, quasi quasi mi dispiace che finiscano in prigione. Insomma sono rimasti invischiati in affari sporchi e questo non ha fatto altro che trascinarli verso la catastrofica ma ovvia conclusione: Si sono macchiati di un omicidio ed ora la giustizia, grazie alle instancabili e attente ricerche di Terenzi (Alessandro, proprio un bel nome!) e Ghirodelli, farà il suo corso. Stupendo il dialogo tra Alessandro e Ginevra ! Adoro il loro modo tutto unico di conversare, di essere sbadati e teneri, ognuno a modo suo, e di volersi bene. Che bello, speravo proprio che tra questi due nascesse qualcosa!
Oltre a farti i complimenti per questa storia molto ben riuscita sotto ogni aspetto (sia la parte gialla che la parte romantica), ti dico che non vedo l'ora di leggere la terza parte delle disavventure di Alessandro Terenzi :)
A presto allora! :)
Elisa
P.s: Conoscendoti ormai, farò un saltino a leggere il tuo nuovo racconto :)

02/07/15, ore 17:33

Ciao !! Dire che le due storie di Terenzi e Ginevra sono bellissime sarebbe un'offesa !! Sono spettacolari !! Da quando ho iniziato a leggere il primo capitolo della prima storia, non ho più smesso di leggere!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo caso !! :)
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 05:34 pm)

28/06/15, ore 08:47

Ciao :)
Con questo capitolo ti sei superata! Mi è piaciuto tantissimo!
Forse noto un pizzico di frettolosità nel concludere la vicenda. La lettera ritrovata svela tutto con facilità, ma se ci penso un attimo mi do del pignolo e mi scuso con te. L'opera è davvero complessa e completa, quindi se hai facilitato la vita a Terenzi sul finale, beh non è un male :) anzi, devo dire che ci sta.
Bene. La lettera ha confermato tutto, e i criminali ben presto saranno ricercati.
Ma la parte più bella... è quella finale! Ahah Terenzi che parla con Ginevra! Troppo bella quella scena :)
Ahah da ragazzo e da suo omonimo, mi sono sentito un po' come il commissario. Ahah è normale per i ragazzi essere un po' impacciati e sbadati ahah :)
Per il resto, il racconto è ottimo e ben strutturato. Non ho mai notato errori gravi, magari qualche piccolissima e microscopica svista ma nulla di che.
Sei riuscita davvero a scrivere un buon giallo! Complimenti per il racconto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :) potresti avvisarmi quando lo pubblichi? :)
Benissimo! Appena avrò tempo passerò sicuramente a dare un'occhiata anche al tuo nuovo racconto :)
A presto e buona domenica :)

27/06/15, ore 20:39

Carissima!!!
Che bello risentirti!
Ti dirò, da una parte sono triste che la storia sia giunta alla sua conclusione...
Dall'altro, sono soddisfatta del modo in cui hai chiuso il cerchio.
Tutti i pezzi del puzzle sono finalmente tornati al loro posto. Rebecca e Sebestian si godranno il Brasile ancora per poco, abbiamo scoperto il ruolo di Podonskij in tutta la faccenda e si è fatto luce sui punti più oscuri.
Il dolce Terenzi, soddisfatto come il suo Otto, è riuscito a invitare a cena la simpatica Ginevra.
Quei due sono una coppa adorabile, veramente!
Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura di Terenzi! Soprattutto se Ginevra sarà al suo fianco nelle indagini!
Poi conoscendo la tua bravura, sono certa che ne vedremo delle belle!
A presto cara! Un bacione e buona domenica!