La clinica degli orrori di Maty66 e ChiaraBJ
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
04/03/19, ore 20:50

Ciao ho iniziato qualche giorno fa a leggere queste 4 storie e sono davvero fantastiche! mi piace moltissimo il modo in cui le scrivete ma soprattutto adoro i momenti di suspence sempre messi nel punto giusto. mi potreste mandare il capitolo extra? mi piacerebbe molto poterlo leggere.
a presto
Gaia

14/10/15, ore 00:09

Semir non cambierà mai (per fortuna direi, visto che il più delle volte ci azzecca) così come il rapporto tra i due soci.
Finalmente un po' di sana normalità......e di vita familiare....grazie ragazze siete state fantastiche! Alla prossima che, a quanto pare, sará a "sole" due splendide mani......bacioni

08/10/15, ore 16:35

Sarà che mi avete "insegnato" a temere il peggio, ma io, questo epilogo così bello, positivo, sereno (dove nulla é andato storto caspita!) non me lo sarei mai aspettato!
Però é stato stupendo e voi stete state bravissime a scriverlo con la delicatezza e anche l'umorismo che vi contraddistingue.
Ho trovato veramente toccante la cerimonia in memoria di Alex, personaggio controverso che, senza pretendere nulla da nessuno, senza neanche considerarsi lui stesso buono o degno di essere ricordato per qualcosa, alla fine é rimasto nei cuori di tutti. Di Chiara, perché era colei che lo conosceva meglio, di Ben, perché é stato un po' il suo angelo custode, anche quando il ragazzo era talmente arrabbiato da non volere nessuno accanto, di Semir perché ha protetto il suo socio e amico quando lui non poteva farlo. Sappiate che Alex rimarrà sempre anche nel mio di cuore, avete creato un personaggio splendido. Come, del resto, anche Leon e Chiara.
Altrettanto commovente é stata la chiacchierata tra Ben e Semir: una sorta di chiarimento, di perdono vicendevole per gli errori fatti, per le cose non dette, per le parole sbagliate. Perché in fondo é proprio questa la vera amicizia: sapere ricominciare. E voi siete state splendide nel raccontare tutto questo.
E poi arriva la parte divertente: "mamma chioccia" che interrompe i due "pulcini" proprio sul più bello. Molto carina questa scenetta che ha un po' stemperato il clima comunque piuttosto triste, nonostante gli sviluppi positivi della vicenda.
Bellissimo il finale in cui i due soci ritornano sulla strada, insieme, a fare quello che più amano con la persona a cui tengono di più.
In conclusione vi dico un grande grazie per averci fatto emozionare, "disperare", agitare, fare congetture, intenerire con questa meravigliosa storia. Spero tanto che ce ne saranno altre :)
Nel frattempo, tengo d'occhio "l'agguerrita" Chiara e continuo a seguire le avventure stellari di Maty :)
Complimenti ancora!
Elisa
P.s: Quasi dimenticavo! Bellissima l'analogia dei fratelli: Ben e Semir sono fratelli "dentro", così come Alex ha rivisto e rivissuto in Ben il fratello che non ha saputo proteggere. E alla fine questa é stata la sua occasione di riscatto.
(Recensione modificata il 08/10/2015 - 04:38 pm)

08/10/15, ore 12:59

Storia bellissima, come sempre del resto. Siete un garanzia.
Spero che Maty non abbandoni le storie di Cobra per sempre... nel frattempo ci godiamo quelle di Chiara a quanto ho capito.
Brave brave.
A presto

02/10/15, ore 22:57

Già quando ho letto il titolo del capitolo, ho preparato i fazzoletti, perchè avevo intuito che sarebbe successo qualcosa di ... bello!
Dopo i momenti di angoscia iniziale (siete state bravissime nel descrivere le emozioni di Semir, gli incubi che si materializzano davanti ai suoi occhi, la dolcezza inaspettata della Kruger, la testardaggine del piccolo turco che, piuttosto che arrendersi all'attesa infruttuosa, ha fatto, come al solito, il diavolo a quattro), finalmente il lieto fine (per ora?).
Chiara e Ben sono "sani" (conoscendovi, siete state più che buone con loro in questo capitolo), salvi e ... innamorati. Sì, perchè a me non sono sfuggite tutte le preoccupazioni che i due piccioncini hanno mostrato vicendevolmente.
Stein e l'assistente sono morti e sepolti (più o meno) ... e adesso? Finisce tutto così?
Sono molto curiosa e impaziente di leggere il seguito, perchè con questa storia vi siete proprio superate (lo so che non è valido, perchè io scrivo la stessa cosa per ogni vostra storia, ma, cosa ci posso fare, siete fantastiche!).
Ancora brave e alla prossima! :)
Elisa
P.S: in linea di massima, non sono molto d'accordo sul fatto che troppo amore uccida e, da quello che ho potuto leggere in questo capitolo, è proprio il "troppo amore" di Semir che ha salvato Ben. Ma chissà ... con voi bisogna sempre stare sul chi va là; quando qualcosa sembra risolto, poi ci sono sempre i guai dietro l'angolo ... vedremo. Comunque, la canzone è molto bella e azzeccata :)
P.s2 : molto bella la parte in cui Ben e Semir parlano tranquillamente, forse per la prima volta dopo il ricovero del più giovane: le battute, gli sguardi, la complicità li hanno mostrati affiatati come e più di prima dell'incidente famoso...

01/10/15, ore 09:28

Salve ragazze scusate l'assenza. Aiutooooo che avete fatto?
Sepolti... Il peggior incubo, soprattutto per Ben. Meno male che almeno Chiara é lí vicino a lui.
Tanto Semir li troverà questo é certo.
Come al solito brave bravissime superlative ecc ecc
A rsto

27/09/15, ore 00:19

Semplicemente fantastico !!! In questo capitolo c'è tutto: la tensione, l'azione, la paura e la speranza (seppur flebile) che coinvolgono in vario modo tutti i protagonisti.....si respira anche il forte senso di appartenenza alla famiglia e al gruppo di lavoro che in un certo modo si fondono e si "confondono".....ancora una volta poi non passa certo inosservato il racconto relativo alle ritrovate capacità motorie di Ben .....anche se ora la sua vita è nuovamente in pericolo :-0.....brave, brave!!! Sempre più ansiosa di conoscere il seguito.....baci

26/09/15, ore 12:42

Vi riproporrei, riguardo il finale del capitolo, la stessa domanda che vi ho fatto nella scorsa recensione, ma immagino che la risposta sarebbe la stessa. Quindi, cominciando appunto dalla fine, mi avete lasciato ancora una volta spiazzata: c'è un cadavere. Io sono sicura, per svariati motivi, che non sia Ben e neanche Chiara (immagino sia l'odioso tirapiedi di Stein), ma questo Semir non lo può sapere con certezza e quindi il suo cuore si spezza. Dopo avere letto che la maggior parte del capitolo era concentrata sulle emozioni del piccolo turco, ora preoccupato, ora disperato, ora speranzoso, ora determinato a fare tutto il possibile per salvare l'amico (perché forse dentro di lui da che é ancora vivo e che sta resistendo), "vedere" questa immagine finale ha spezzato il cuore anche a me.
Però, d'altra parte, anche se la situazione é drammatica, rimango comunque ottimista (così, per farvi un dispetto xD): almeno Chiara e Ben affrontano insieme questo momento difficile, e sono l'uno la forza dell'altra e viceversa. É tenero il modo in cui si preoccupano l'uno per l'altra e si rassicurano a vicenda. Mi é piaciuta moltissimo la scena in cui Chiara riporta Ben alla lucidità, aiutandolo a respirare per non ricadere nella trappola di un ricordo terribile. Lei mi sta piacendo sempre di più, é un personaggio complesso e meraviglioso e spero che, una volta che sarà tutto finito, questi due riescano a mantenere il rapporto forte che, forse proprio perché accomunati da sofferenze passate di vario tipo e da situazioni pericolose in cui si trovano, é nato tra loro.
Un'altra parte che ho amato é stata quella in cui Chiara chiede a Ben di pensare a qualcosa di bello: e lui pensa alla sua famiglia, sia quella "naturale", che quella "del cuore".
Insomma, anche se vi ostinate a tenerci sempre più sulle spine, anche se fate di tutto per aumentare il vostro livello di perfidia, anche se ci fate sempre temere il peggio ... Siete fantastiche, e questa storia é sempre più bella :)
Bravissime e alla prossima!
Elisa
P.s: La Kruger é un mito!

20/09/15, ore 00:28

Ottima l'immagine iniziale.....nell'espressione di Semir si legge tutta la paura per le sorti dell'amico e la rabbia per essere arrivato tardi.....e probabilmente sarà così a meno di un miracolo nelle capacità di spostamento autonomo di Ben...potranno essere bastati i pochi, ma importantissimi, segnali di ripresa per portarlo in salvo insieme alla sua amata? mah!
Certo che non può nemmeno finire così....avevate ragione la suspence cresce sempre di più e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.....un bacio!!!

19/09/15, ore 08:21

E io sono arci sicura che voi, perfidissime autrici, vi stiate immaginando le nostre facce in questo momento. Ormai non vi chiedo più "ma come fate a concludere un capitolo così", perché, anche se fa stare sulle spine i poveri lettori, é proprio uno dei punti di forza della storia, quello che ci fa aspettare con impazienza crescente il prossimo capitolo.
Mi é piaciuto moltissimo il rapporto che, anche in questo capitolo, traspare tra Chiara e Ben: sono in una situazione pericolosa e lei da un lato si sente in colpa, anche se ha commesso un'imprudenza in buona fede e spinta dall'affetto\amore (forse è ancora presto per dire questa parola, ma io confido che questi due avranno la possibilità di chiarire questo punto) verso Ben. Lui, d'altro canto, non si vuole arrendere, anche quando le gambe non obbediscono; il bello delle parti del capitolo dedicate al punto di vista di Ben sta proprio nel fatto che lui guarda Chiara e si ricorda di non doversi arrendere.
Ormai su Stein e fedele cagnolino non dico nulla, se non che avrei voluto che ci fossero loro in mezzo a quella palla di fuoco. Oltre ad essere preoccupata per le sorti dei due piccioncini (dai, saranno riusciti a scappare, no? Non possono morire così e arrivederci!), lo sono anche per Semir. Quando ho letto il finale del capitolo, é come se quello spostamento d'aria avesse investito anche me: ho provato di botto tutte e emozioni che può avere provato Semir e che voi non avete scritto, lasciandole comunque intravedere tra le righe. Bello il paragone dell'ansia del piccolo turco per Ben, come per il momento della nascita delle figlie; questo indica proprio il rapporto profondo tra i due colleghi, amici, quasi padre e figlio insomma. Non oso immaginare come reagirà Semir nel prossimo capitolo... Non si darà mai pace per essere arrivato tardi... Però sono sicura che non tutto é perduto (mi sento particolarmente ottimista xD).
Facendovi sempre tanti complimenti che ormai saranno monotoni e scontati (contrariamente alle vostre storie), concludo :)
A presto e bravissime ancora!
Elisa
P.s: La canzone che avete scelto ... Stupenda! :) ricalca bene la situazione di un po' tutti i protagonisti di questa storia a tratti agghiacciante, a tratti tenera, a tratti adrenalinica....
(Recensione modificata il 19/09/2015 - 08:24 am)

12/09/15, ore 00:51

Eccomi....scusate l'assenza! Chiara è stata un po' avventata, così i nostri innamorati ora si trovano proprio nei guai.... Non è passato inosservato il miglioramento delle condizioni di Ben ma certo ora non c'è il tempo di far festa!!! speriamo che Semir cerchi di mettersi in contatto con l'amico o che almeno Ester, nel dubbio che qualcosa non va, lo informi.....capitolo di grande suspance!!! Grazie.....

11/09/15, ore 21:28

Mamma mia! Ogni capitolo è sempre peggio, cioè, in realtà è sempre meglio! Però la situazione va davvero di male in peggio ...
Procedendo con ordine, la prima cosa che ho pensato di questo capitolo è: evvai! Ben adesso va a salvarla! Ma, in effetti, la mia era una convinzione piuttosto ingenua e non realistica, dato lo stato del poliziotto; c'è da dire che lui ce l'ha messa davvero tutta e pensare che solo poche settimane prima credeva di essere "morto" (dentro prima di tutto naturalmente)! Ovviamente, Chiara ha fatto la sua bella parte in questo repentino cambiamento di Ben, soprattutto per quanto riguarda una sorta di voglia di vivere che sembra essere tornata a fare parte di lui (un po' come era prima, insomma).
Però .... adesso è nei guai, tra le grinfie di Stein e del suo assistente, che avete dipinto benissimo nel loro essere assolutamente senza scrupoli (sono un po' degli anti-medici xD).
Magari Ester, dato che mi sembra piuttosto sveglia, chiama davvero Semir, oppure non lo so, chiama aiuto in qualche modo. Devo dire che mi avete talmente spiazzata con quel finale dal retrogusto macabro (soprattutto conoscendo i precedenti di quei camici bianchi "corrotti" dalla sete di successo a tutti i costi), che adesso non riesco a pensare a come i due "piccioncini" possano riuscire a cavarsi fuori dai guai.
Magari Semir (che sta cominciando a mettere insieme delle idee piuttosto concrete e precise riguardo ai folli progetti di Stein), anche senza essere avvisato, attiva quella sorta di radar o connessione che ha con Ben e capisce che è in pericolo e, da brava mamma-chioccia che si rispetti, corre ad aiutarlo. Probabilmente, la sto facendo troppo facile, me ne rendo conto, ma mi sono davvero affezionata a Chiara (per non parlare di Ben ovviamente!), e quindi non credo che sopporterei di vederli finire male. E poi ... davvero volete fare fuori tutti in questa storia?
Ora concludo, facendovi ancora tanti complimenti! Le vostre storie ormai sono una certezza e il vostro stile è sempre impagabile ma mi fa stare parecchio sulle spine.
Proprio per questo, non vedo l'ora di leggere il vostro prossimo aggiornamento :)
Elisa
P.s: piccola menzione per Semir (e per voi xD): mi piace come gli state dedicando il giusto spazio, forse non eccessivo in questa storia, perchè tanto concentrata su ciò che accade alla clinica, quindi fuori dalla "giurisdizione" del piccolo turco iperprotettivo. Mi piace questo dettaglio della presenza forte di Semir, nonostante non sia "fisicamente" vicino all'amico...

11/09/15, ore 21:18

Buonasera, ragazze ^^
Ma come, adesso me li fate finire tutti e due nei pasticci? E Chiara? In che condizioni è visto che non abbiamo avuto più sue notizie?
Non mi resta che confidare nell'infermeria Ester... speriamo che si renda conto di aver -giustamente- capito "chiamare Semir" perché altrimenti la vedo brutta, anzi, bruttissima!
Fate arrivare presto la cavalleria!! XD
Come al solito il capitolo è ben scritto e, anche questa volta, ho adorato la canzone da voi scelta *-*
Alla prossima e complimenti come sempre.
See you soon. Marti :)

07/09/15, ore 13:07

Devo dire che Chiara non è stata molto furba ad avventurarsi da sola nel sotterraneo... e ora?
Ben sta dormendo (almeno si spera), Semir è lontano...
La vedo brutta.
Bacioni

07/09/15, ore 07:07

Oh cribbio! Ne salvate dai guai uno e prontamente ci infilate l'altro? Penso che l'unica differenza tra i due cari innamorati sia che, mentre Chiara è riuscita a salvare Ben, il giovane poliziotto non riuscirà a salvare lei... anzi, nemmeno sa che è nei guai fino al collo.
Altri morti? Non vorrete far fuori pure la bella fisioterapista, vero? Io confido in Semir. Magari, capendo che il contenuto della fiala è roba altamente pericolosa, si precipita di corsa alla clinica e risolve tutto quanto.
Avete fatto davvero un ottimo lavoro che non so minimamente cosa aspettarmi per il seguito. Complimenti e alla prossima.
See you soon. Marti :)

P.S menzione speciale per la canzone. Sappiate che mi avete resa felice perché la ADORO!! *-*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]