Jamila - Le Origini del Mito
di EragonForever

30/12/15, ore 20:52

Oddio,
no, ti prego!
Ci mancava solo il bulletto
stile soap opera americana...
E che fine ha fatto la fighetta bionda
scassapalle di turno?!?
Ti prego...
la caratterizzazione di Tazu è quasi ridicola tanto è banale,
e il fatto che Jamir continui ad assecondare la sua sorellina,
confortandola e tutto,
mi fa proprio girare le scatole.
Una persona normale l'avrebbe già presa
e le avrebbe detto: "Ehi bella...smettila di farti inutili teghe mentali per niente!"
Passo oltre...
Bontb...

02/11/15, ore 18:08

Tioooooo che bello!! Per un attimo ho pianto perchè mi è tornata alla mente la scena si Sasuke e Itachi dopo lo scontro con Kabuto...complimenti ancora!!!

30/07/15, ore 13:26

Ciaooooo

Computer a prestito, se il mio pc va avanti ancora un po' deciso a non connettersi giuro che lo lancio fuori dalla finestra!

C'è sempre una cosa che non riesco a capire di questa storia: Jamila ha la capacità di usare tutti i cinque elementi, però tu dici che lei non li sa controllare bene bene e per questo il villaggio la ostracizza. E fin qui ci siamo.
Il problema è che non la vediamo mai combinare (involontariamente) dei casini: Gaara la riempie di complimenti, il fratello pure, a scuola è super intelligentissima e i jutsu richiesti le escono bene.
Non vorrei che Jamila fosse una mary sue, e che il discorso "pericolo" sia solo un mezzo per aggiungere tragicità senza però intaccare l'aura di potere e abilità di Jamila, nel senso "ok, dico che è pericolosa, anche se in realtà è abile, così chi legge empatizza di più con lei e la sua triste condizione senza però smettere di ammirarla".
Secondo me è un pensiero che non funziona :( Se Jamila è temuta perché non sa controllare i suoi poteri, ci dev'essere un motivo, e devi mostrare gli effetti: durante un allenamento dà fuoco all'accademia, litigando per strada fa cadere un fulmine che colpisce una signora di passaggio...

Akane <3