Interior Dissidia
di Odinforce

01/11/18, ore 22:35

Ciao Odinforce!
Pensavi che fossi stata abdotta dagli alieni, vero? E invece no e surprise!
Eccomi qui. Il nostro buon Po risolleva decisamente gli animi con la sua bella pentola di – presumo – delizioso ramen fortuna che siamo dopocena – e salva la situazione, almeno quella culinaria. E poi lo adoro <3

Si sa che con la pancia piena si combatte meglio. La scena del Patronus è stata ovviamente molto bella e intensa: il cervo di Harry fa sempre la sua figura e i dissennatori, beh, sono un classico veramente adorabile che stava decisamente bene nel contesto creato e ha aggiunto pathos e angst all’intera azione. Interessante anche il dialogo Voldemort/Potter. Mi attendo, nel prossimo capitolo, uno scontro faccia a faccia, ma chissà che altro può succedere in questa storia dove, come al solito, i vari personaggi interagiscono come un gruppo estremamente coeso senza per questo rinunciare alla loro essenza né parere delle macchiette, cosa che con i crossover, ahimé, come ben sai, succede spesso, soprattutto se non sono scritti bene.

Nel tuo caso il pericolo però non c’è: il capitolo mantiene un ritmo elevatissimo e si legge speditamente, i dialoghi ricalcano in pieno i caratteri dei personaggi e l’azione… beh, è solo azione ed è dinamica ed efficace in ogni punto! ^^

Mi spiace di averti fatto attendere e… ancora tanti complimenti, perché mettere nel calderone buoni e cattivi e mescolare così come stai facendo tu non è per niente facile! Bel lavoro giovane Jedi, alla prossima! Un caro saluto,
Shilyss ;)

27/05/18, ore 22:06

Dalla cina con furore !
Sul serio,quanto bello è stato rivedere il nostro caro e amabile Panda in azione ?
Ti faccio i miei complimenti per aver tenuto contro del gap causato dalle lingue,molti scrittori se ne dimenticano spesso. Fortunatamente,la Forza è sempre il modo migliore per risolvere problemi culturali,anche se all'inizio pensavo che sarebbe stato un incantesimo labiale di Harry a risolvere il tutto.
E parlando del maghetto in questione,sembra che sia stato seguito dal suo peggiore incubo,e non sto parlando di Voldi : ma dei Dissennatori !
Creature spaventose ma che ho sempre trovato affascinanti.
Bellissimo scontro,descritto in maniera eccelsa.
Alla prossima !

18/02/16, ore 22:28

No aspetta questa me la devi spiegare: perché se solo l'Expecto Patronum può fermare i Dissennatori, adesso anche le pistole e le frecce ci riescono? È una incongruenza che mi ha perseguitato per tutta la storia: capisco il Keyblade (perché il Keyblade è il Keyblade, e ora che ho iniziato a leggere Kingdom Hearts lo posso dire) e la Forza (è più potente della magia, tanto che la 'magia' ne Le Guerre dei Cloni è considerato un mero aspetto della Forza stessa, anche se dobbiamo tralasciare che quel cartone di cacca ce ne ha tirata addosso con le sue assurde sparate), ma le frecce! Le frecce! È quasi peggio dell'immunità di Po all'Avada Kedavra, e tu non offri neanche uno straccio di spiegazione decente! Perché? PERCHÉ?!
(P.S. Magistrale l'introduzione di Po. Jack Black è il mio comico americano preferito, dopo Jay & Silent Bob)

19/12/15, ore 16:04

Oddio all'incontro con Po sono scoppiata a ridere!! Sì, io rido sempre...
Come va?? Scusa se sono stata assente per tutto questo tempo, ho avuto parecchio da fare. Inoltre i tuoi testi sono così belli che mica potevo dedicarci solo qualche minuto, ai capitoli della serie!! Testi così io mi metto e li leggo attentamente. Mi è piaciuto davvero tanto anche questo! ^^

11/11/15, ore 15:13

Pandamonio è un titolo anche troppo azzeccato. Domanda su Lara: la questione della madre e dell'Excalibur è presente già dal primo gioco? È che ancora non lo capisco. Comunque il momento dei Dissennatori è ben fatto, in fondo tutti gli eroi hanno un momento tragico del loro passato (anche Po, dal secondo film, in effetti, ma non è questo il caso) e i Dissennatori qui hanno aiutato a fare gruppo. Certo non mi aspettavo che fossero vulnerabili all'arco di Jake e alle pistole, ma comunque ci voleva. E qui entra in scena il secondo mostro assassino, Voldemort. Classica entrata in scena in cui non manca di martoriare Harry mentalmente, salvandosi per un pelo dall'intervento di Luke (quello avrebbe fatto male, sono fermamente convinto che gli Jedi siano più potenti dei maghi) ma facendo presente che adesso i mazzi sono appena iniziati. Fortuitamente gli eroi sfuggono dal grattacielo abbastanza facilmente, tornando in strada. Whoooo, i parchi di notte sono pericolosi, come dicono a Londra, fortuna che il panda sorveglia che a nessuno venga sottratto il borsellino. Il cibo giusto, ecco una cosa che nelle avventure la gente dimentica. Beh, un cuoco a bordo è essenziale (la lezione di One Piece non la dovrà scordare nessuno). Alla prossima. Ciao.