Interior Dissidia
di Odinforce

10/11/18, ore 17:45

Ciao Odinforce!

Colpa di Loki! Giuro! Colpa di Loki e del governo passato, presente e pure futuro e del comune e del traffico. Il titolo del capitolo mi fa immediatamente pensare a D’Artagnan. Anziché veder comparire il guascone in abiti secenteschi, tuttavia, il capitolo in questione ti è servito per rispiegare daccapo cosa accomuna i vari personaggi, cosa che noi sapevamo benissimo, ma loro no. Le tue doti riassuntive sono senz’altro formidabili: in un capitolo e tramite il discorso diretto che ti riesce così naturale hai sintetizzato vicende anche molto complesse, come quelle di Luke e di Lara.

L’effetto filler c’è, è indubbio, anche perché noi conosciamo le intenzioni di Nul – il grande assente – già dal capitolo uno e non so quanto giovi all’economia della storia il fatto che tu riprenda saghe così ampie per spiegarle ai lettori. Però lo fai bene, senza far annoiare il lettore, soffermandoti sulle emozioni giuste, quindi alla fine è una scelta che, per quanto mi abbia inizialmente stupita, non mi è dispiaciuto leggere. Effettivamente la memoria degli altri lettori magari non è così pronta come la mia e quindi tende a dimenticare saghe e dettagli. Quindi, dopo questo lungo ragionamento scritto, posso dire che il filler era necessario per contestualizzare al lettore sbadato chi fa cosa e dove e perché. Il finale, con la sua citazione di Dumas, ovviamente mi è piaciuto moltissimo.
Altra cosa che ho apprezzato è lo stile sempre chiaro e pulito, che rende la lettura delle tue storie sempre molto piacevole.

Perdonami per l’enorme ritardo con cui passo a recensirti per questo scambio, ma… è colpa di Loki. Mi perdoni, vero ;)
Un caro saluto e tanti complimenti come sempre! ^^
Shilyss

04/06/18, ore 11:22

Capitolo molto bello, utile per dare una panoramica anche a chi non conosce i vari personaggi. Ogni retroscena è stato gestito in maniera impeccabile, permettendo anche ai neo-avvicinati del multifandom di immedesimarsi nella storia.
Naturalmente,in quanto accanito fan di tutte le opere utilizzate nella fic, non ho avuto alcun problema a comprendere il tutto. Ma è stato bello riprendere i retroscena di questi amabili personaggi. Non mi stancherò mai di rivedere e rileggere Star War !
E così, i nostri impavidi eroi si rendono conto dell'amara verità : sono stati tutti trasportati non solo da mondi diversi ma anche da realtà diverse. Sicuramente una simile notizia sarebbe in grado di scuotere chiunque altro...ma non loro !
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà dopo.

22/02/16, ore 07:24

Un capitolo abbastanza statico, più di spiegazione che di altro, ma del resto ormai il gruppo è quasi completo (manca ancora Edward, del resto) e sono certo che ognuno di loro moriva dalla voglia di sapere con chi diavolo si era imbarcato in questa folllia.
È tutto molto ben scritto, inoltre, e una iconica frase a effetto tratta dai tre moschettieri non fa mai male e anzi casca proprio a fagiolo.

11/11/15, ore 15:36

Okay, adesso che abbiamo avuto una buona dose di avventure e la pancia è piena grazie alla zuppa con l'ingrediente segreto, è ora di fare chiarezza sui vari eroi vittime del gioco. Ottima scelta, così anche se qualcuno è estraneo all'opera può usare queste informazioni per avere un'idea generale ma chiara del personaggio. Dal primo all'ultimo. Ho dimenticato di dire che l'abilità di Luke con la Forza, usata su Po, e spaventosamente utile. Quindi, dov'ero rimasto... Ah si momenti di chiarezza. La squadra ormai si conosce per bene, ha dato una buona immagine delle proprie capacità, e Jake è riuscito a capire perché sono tutti lì. Bel colpo Sully, a quanto pare la brocca l'hai riempita per bene. Se non capiva la connessione che avevano tutti sarebbero ancora in alto mare e allora addio, ci rivediamo al Posto-Che-Presto-Potrò-Nominare-Per-Bene. Perfetto, ottima scelta di capitolo. Alla prossima. Ciao.