I wasn't ready, Taylor
di Harshlove

25/02/16, ore 10:45

Capitolo fantastico !! Molto scorrevole ! E molto bello per l'introspezione di Laura......non aggiorni da novembre mi auguri proprio di poter leggere a breve il nuovo capitolo 😏

29/11/15, ore 21:51

Wow! Non so con quali altre parole descrivere questo capitolo se non con wow giuro...
aspetto il prossimo capitolo :*
A presto
AV

13/11/15, ore 13:09

Non avevo ancora letto questa fan fiction, anche se mi ero ripromessa spesso di farlo. Beh, ieri finalmente ho aperto il capitolo 1 e ho finito di leggere questo ottavo, poco prima di dormire. E' stato una sorta di binge watching, stile Netflix! O forse sarebbe più corretto binge-reading! Ad ongi modo, mi ha colpito moltissimo lo stile con cui scrivi, è indubbiamente il tuo tratto distintivo. Ammetto che nei primi capitoli mi è risultata più faticosa la lettura, non avendo ancora ben chiaro il personaggio di Jane e tutto il resto, il suo stile - oltre che il tuo - ho arrancato a starti dietro. Però adesso che ho assorbito completamente la storia, sono quasi dipendente da quel modo di fare e di scrivere, se usassi uno stile più lineare (come nel capitolo di Taylor) mi mancherebbe qualcosa!
Per quanto riguarda la trama, la trovo molto molto carina, oltre che originale come idea. Ma quello che più mi ha colpito è lo sviluppo psicologico del personaggio di Jane, rispetto alla sua omosessualità non di chiarata, la sua frustrazione, la sua immaturità, temi che vengono snocciolati di tanto in tanto nel susseguirsi dei capitoli. Viene fuori tutto in maniera naturale e tremendamente umana. Mi piace tantissimo come stai descrivendo anche Taylor, sei riuscita a trasporre benissimo quello che è l'immaginario forse comune, rispetto alla sua personalità. L'unica che mi dispiace leggere così sotto tono è Laura, che ovviamente immagino molto più civettuola che algida. Anche dalle interviste che rilascia, mi sono fatta un'idea di lei molto molto più "frizzante" e spensierata, se così possiamo dire. Mi piacerebbe moltissimo leggere un capitolo dal suo punto di vista e penso che ad un certo punto arriverà, visto che c'è stato un momento per Taylor - e che Laura ha avuto davvero solo pochi sprazzi tutti suoi. Inutile dirti che mi piacerebbe un sacco anche scoprire cosa c'è stato in quel camerino, tanto quanto a Jane. Le risposte vaghe di Taylor, non soddisfano il bisogno di voyeurismo del lettore ahahahah!
Comunque, complimenti davvero per tutto il tuo lavoro! :-) spero di leggere molto presto un nuovo capitolo, sono impaziente!

Aggiorna, aggiorna, aggiorna!! È troppo bella questa FF muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo😍 AV

Il finale di questo capitolo è nella mia top ten personale dei 10finLi di capitolo più belli di sempre. Giuro. Continua e complimenti!

Sono dannatamente contenta che tu sia tornata e che abbia sfornato questo capitolo, la cui attesa è stata completamente ripagata.
Intanto perché, come al solito, rendi sempre tutto imprevedibile e interessante. Non so come tu faccia ma riesci sempre a raccontare qualcosa di diverso da come me lo sarei aspettato. Poi mettere Jane come la donna che abbraccia Alex durante le visite è stato un tocco di stile. (Toglimi una curiosità, la descrizione fisica di Jane era funzionale a questo o l'idea ti è venuta dopo e per caso l'aspetto combaciava?)
La caratterizzazione dei personaggi eccezionale come sempre, in particolare lo sfoggio Laura e il suo parlare fluidamente sarcasmo. Inoltre mi è piaciuta un sacco Laverne, l'hai resa molto simile a ciò che vediamo nelle interviste (cioè fighssima, va beh).
Come al solito è un piacere seguire la narrazione con gli occhi di Jane che passo passo si sta aprendo (e io la apprezzo sempre di più), fino addirittura a fare un'uscita avvelenata su Scientology (Jane, sei tutti noi!) che rende bene l'evoluzione del personaggio.
E poi sbem, la botta finale. Anzi, le botte. E ora voglio proprio sapere quelle due come ci sono arrivate a quel punto.
Grazie del bellissimo capitolo, a presto!
_ThePhysicist

PS: Perdona il poema ma dovevo dare sfogo alla mia gioia.

O mio Dio finalmente aspettavo troppo questo capitolo!!! Ne è valsa la pena aspettare!!!Bellissimoooo complimenti ;)

23/07/15, ore 17:42

Hello! Ho letto i 6 capitoli tutti d'un fiato. Molto molto intrigante come storia, è bello poter assistere da un punto di vista estraneo al cast.
Mi piace tantissimo come hai reso il personaggio di Laura, perché molto spesso viene confusa con la personalità di Alex Vause. Tu non sei caduta nella trappola e sei riuscita a descriverla per ciò che è realmente, una tipa molto snob ed altezzosa. Non ho invece ben inquadrato la personalità di Taylor, finalmente le hai dato voce, ma sembra quasi assomigliare a Jane. Almeno a me ha dato questa impressione, cerca di darle una sua personalità unica.
Per quanto riguarda la personalità di Jane penso che tu abbia fatto proprio centro, ti viene tanto naturale. Penso sia dovuto al fatto che tu e Jane sostanzialmente siete la stessa persona.
Per quanto riguarda la sintassi, non ho proprio nulla da dire, scrivi veramente in una maniera fantastica. Opinione assolutamente POSITIVA!

22/07/15, ore 20:00

Altro capitolo impeccabile direi, mi è piaciuto molto. Finalmente vediamo Taylor messa 'a nudo' (in tutti i sensi!), con le sue riflessioni e la sua storia di background. La prima parte è stata molto utile per contestualizzare il personaggio ma è da quel "I cross my heart and I hope you're bi" che il capitolo ha preso una svolta. Fantastico, veramente. Le descrizioni di Laura, della scena della doccia, delle reazioni dei tecnici (mi hai fatto morire dal ridere a quel punto) delle emozioni di Taylor... tutte perfette.
Non riesco proprio ad annoiarmi con questa fanfic quindi, non per pressarti, ma aspetto con ansia un aggiornamento!
Alla prossima :)
_ThePhysicist

La storia è davvero intrigante, ricca di particolari e scritta molto bene. Man mano che si va avanti con i nuovi capitoli, l'intreccio diventa sempre più interessante. Jane mi piace moltissimo ♡♡♡♡♡Autrice molto brava, complimenti :) ♡

22/07/15, ore 02:31

Questo è il capitolo con più suspance in assoluto. Ben scritto (oddio,tanto per cambiare eh!), ricco di tanti sentimenti.in primis, voglio dire che ho apprezzato tantissimo la parte in auto. La citazione verso La Vita di Adele mi ha quasi commossa!!Unisci delle cose impensabili in modo fenomenale!!!!!!!! Ma vogliamo parlare della canzone che hai inserito "Move and Groove"?!!!sono stupefatta!!!!credevo che nessuno si fosse interessato alla colonna sonora di oitnb tranne me hahahahha comunque racconti tanto bene ciò che accade che quando ho letto di Jane così giù mi sono sentita apatica anch'io,hai di sicuro qualche potere speciale ragazza!!!!che dire, spero di poterla vedere al più presto felice per poterne approfittare *risata malefica*
la parte che mi è piaciuta meno?la Tay così aggressiva verso Jane :º( ero tipo,"no Tay, non farci questo!!!". Cara harshlove,la cosa più assurda è che mi fai dispiacere di una ragazza inventata di tua sana pianta!!!!!!!!

Baci, una entusiasta Al_Vlae :)

22/07/15, ore 02:19

Ho appena visto che hai aggiornato al cap. 6 e ti dirò che l'ho già letto.Ma mi sembra doveroso *sottolinea più volte* recensire anche questo meraviglioso capitolo!!!!!!! Oltre al quinto credo che sia quello che mi sia piaciuto di più ;) vorrei commentare la simpatia di ogni personaggio,chi un po' OOC chi talmente IC da far paura!!!!!!un mix travolgente e ben dosato che ti fa morire dalle risate!!!!!!
Jane e Taylor sono una coppia comica,davvero! Sono stupende assieme ma da AMICHE. già, so che sembro un'idiota, ma sono così carine insieme in questo modo!!!! *-* hahahah ma ho già letto che non è nelle tue intenzioni quindi sono più tranquilla.
poi amo Natasha,sia quella reale che questa della ff...quindi se interagisse giusto un tantino in più con Jane morire dalla gioia!!!!
Mmmmm,Laura non me la racconta giusta........io ci spero, ci spero......!!!!!

19/07/15, ore 17:06

Questa è forse una delle Laylor più interessanti che abbia mai letto.
Intanto hai creato un personaggio veramente simpatico e complesso, a tutto tondo. Di solito non mi piace quando vengono introdotte new entry però in questo caso è tutto così ben costruito che ci si dimentica di Laura e Taylor. Tuttavia anche la caratterizzazione di queste due è meticolosa e brillante, davvero. Inoltre rispecchia molto l'idea che mi sono fatta di loro quindi non posso che apprezzarla.
La storia è dinamica e scorrevole, non saprei proprio cosa contestarti. Aggiorna presto perché necessito di leggere un altro capitolo.
Alla prossima :)
_The Physicist

17/07/15, ore 02:58

Descrizioni impeccabilissime al solito, Jane diventa sempre più intrigante e mi fa morire quando pensa a Natasha e si dispera!!!!!!ho trovato Aaron un personaggio odioso, ti riferivi a lui quando l'hanno schernita malamente alla mia povera Jane nel primo capitolo ? Jenji che le da una possibilitá, assolutamente fantastica..........e quel "porca merda" finale, semplicemente un tocco di classe!
Su Angelina non so cosa dire, non ha proprio attirato la mia attenzione.di lei sappiamo che è bionda e insicura,ma...il resto? Non saprei se definirmi curiosa riguardo la sua personalità per ora, si vedrà con il procedere della storia.Questo capitolo l'ho trovato scorrevole davvero molto di più, l'ho finito in pochissimo tempo, meraviglioso!!!!!!*-* mi piace a dismisura il tuo stile di scrittura, anche se vedo che seguendo i pareri di alcune lettrici hai un po' diminuito la quantità di dettagli...mmmmm l'ho trovato saggio da parte tua, per quanto io ne vada pazza! Non tutti purtroppo siamo abituati ad un qualcosa di leggermente "pesante" ;)
Quando Jane incontra Taylor sono morta dalle risate!!!!!!"non era cieca" mi ha fatto proprio piegare!!!!!!! Capitolo divertentissimo, scritto in modo impeccabile e pieno di dettagli unici, continua così!!!

14/07/15, ore 05:38

Oh un altro capitolo *__*
Tay cosi non ce la vedo 😱 però si capisce che era molto molto nervosa sia per la scena, sia per Carrie! E poi capire di essere "origliati" le ha messo un ansia maggiore!
Comunque non puoi fermarti così 😡 iniziava a diventare molto molto interessante!