l'amore che torna
di Giller

03/08/15, ore 08:51

Ciao, io in realtà non ho letto tutta la storia ma ho deciso di commentare l'ultimo capitolo. Prima di tutto devo dire che hai scritto veramente tantissimo! Good! E poi il finale mi é piaciuto molto, il fatto che hai continuato a scrivere un poco anche la storia successiva al matrimonio. Occhio però che ci sono alcuni errori. Byebye

29/06/15, ore 22:37

Ciao.
Ti faccio per il momento i complimenti per essere andata avanti nello scrivere nonostante la tua storia precedente non abbia avuto alcuna recensione. Molte si lasciano scoraggiare dall'assenza di recensioni.
Tu invece non hai mollato, e questo è un ottimo segnale ;)

Ho tuttavia delle cose da segnalarti. All'inizio di ogni frase ci vuole la maiuscola. Nella tua primissima frase è assente, e lo stesso per TUTTI i discorsi diretti. E parlando di discorsi diretti, qui mancano gli spazi, oltre a volerci per regola, è anche visivamente brutto da vedere.

Dovresti rileggere ciò che scrivi, certe frasi non hanno proprio senso, perdonami se te lo dico, ma se prendo ad esempio questa:

"-Gemma, mi vuoi sposare?-chiese ad un certo punto quando si accorse che stavano ancora trovando la sorpresa, e mi mostra l'anello
rimasi senza parole ma dopo sorrisi e lo abbracciai, -e quest'ora era un si?-chiese"

Di senso ne ha davvero poco.
So che rileggere è una palla, ma se vuoi che i tuoi scritti vengano presi in considerazione, rileggere è d'obbligo.
Spesso e volentieri, dopo il discorso diretto che riguarda due soli personaggi continui di: chiese, rispose, chiese, rispose, chiese, disse ecc. È pesante e talvolta superfluo. Non dico che li devi ranzare tutti, ma certamente puoi rendere la cosa più fluida.

Rileggendo il testo ti accorgerai da sola di alcune imprecisioni, anche solo coi tempi verbali. So che può essere dura, ma vedrai che col tempo, se vorrai ancora coltivare questo hobby, arriverai a un ottimo livello.
Leggi tanto e continua il tuo percorso di scrittrice. In bocca al lupo.