Crossed paths.
di Role

08/07/15, ore 14:50

"Il moro non capiva come, una semplice parola di cinque lettere, fosse stata capace di tale prodigio." Amico o Amore? Me lo sono chiesta mentre leggevo e sinceramente, dal modo in cui si sta comportando Sherlock, qui si parla di amore. Cioè, nel momento in cui dici che non fa che riviversi il momento con Moriarty (magari anche per altre ragioni) e che non riesce a dimenticare la risata di John Watson... beh, quello che prova mi pare abbastanza chiaro. Io lo trovo molto dolce. Sherlock qui è molto giovane e inesperto e io lo trovo davvero tenero.

Il finale del capitolo mi ha lasciata di stucco. Avendo tu trattato il tutto con il pov di John confesso di non essere riuscita a capire cosa sia davvero successo a Sherlock, quasi quest'incidente non avesse nessun senso. Immagino che lo abbia invece e qualcosa mi dice che c'entra Moriarty. Indubbiamente è un bel cliffhanger... e avendo letto già il decimo capitolo, so che ancora non sappiamo cosa è davvero successo. Nel frattempo ti faccio i complimenti, di nuovo (sarai stufa di sentirli ormai) XD.
Koa

30/06/15, ore 00:23

"...risata cristallina...dolce melodia......Sherlock stava bene...": ci introduci in un'atmosfera positiva, logico sviluppo di quell'apertura che Sh aveva provato alla reazione che John ha avuto nei confronti di Moriarty. C'è la speranza, da parte di Holmes, di guarire dalle sue incertezze, sentimento forse non consapevole, ma sicuramente portatore di benessere e di una serenità immaginata e tanto desiderata da sembrare già oggetto di conquista da parte sua. Ma....introduci un inatteso colpo di scena ("..qualcosa non andava...") che ci lascia sbalorditi e privi, di colpo, della sensazione di positività dell'inizio. E non è scontato ciò che succede, con Jim di mezzo, ci si aspetterebbe qualcosa di eclatante, invece è un incidente d'auto. Casuale? Stai andando avanti in modo avvincente e, come al solito, ben scritto, senza sbavature ovvie e noiose. Bene.

29/06/15, ore 23:37

No, no... nooooo! Sherlock non morire! Non adesso ti prego!! :( Bellissimo capitolo! Davvero! Non vedo l'ora di leggerlo! Ma ti prego, non far morrire nessuno! :(
Evola

29/06/15, ore 23:29

Oh mio Salazar!!! NO!! NO!! Sherlock!!!
Oddio no, povero il mio SHerlock. Proprio ora che stava bene!!! Povero cucciolo e povero John!!
Grandissima, non mi aspettavo assolutamente una cosa del genere. Mi hai spiazzata completamente. Sono veramente curiosa di leggere il seguito!